![]() |
con questo freddo...
....1,5 gradi esterni, casco jet con visiera alzata, parabrezza NEDPLEX 68 tutto su e via...che moto ragazzi!
Sempre più' contento. Dopo scrivo qualcosa soprattutto sulla differenze che ho riscontrato con GS. |
aggiungi la coperta gaucho della tucano urbano...un altro mondo
|
Quote:
...brào!... |
...anche quest'anno è arrivato il momento della copertina... mi stavo preoccupando... :lol::lol:
...nessuno che usi anche le moffole?...:confused::lol: |
Qualcosa contro la copertina????
Anche io la uso.... sì, la metto sopra alla moto quando inizia la pausa invernale.... hahahaha :D |
anch'io doppia coperta pile dell'ikea ...in tinta
|
Quote:
|
hai ragione...che debba rispostare la solita foto del mio ex casco?...
|
Quote:
|
Quote:
Se parliamo di sicurezza, tutti quelli che vanno in giro con i modulari regolarmente aperti ( categoria di cui ho fatto parte prima di prendere i jet ), secondo me rischiano addirittura qualcosa di più. Personalmente, preferisco andare un po' più adagio e godermi il panorama, cosa che con un integrale non mi riesce, a parte il problema del caldo in estate. Poi, ovviamente, c'è jet e jet, e il cinturino si allaccia sempre :lol: :D:D |
..il mio consiglio sarebbe di non usare il jet; modulare (sempre chiuso) o integrale. per disintegrarsi il volto o la mandibola non è necessario andare forte... è sufficente sbattere sull'asfalto, o su qualche corpo contundente nei paraggi... anche praticamente da fermi....
|
Ho iniziato e cancellato e riniziato questa risposta almeno dieci volte, avrei voluto scrivere cose di cui poi forse mi sarei vergognato, non ho più l'età per queste battaglie, ognuno è libero di fare quello che meglio crede, se ha dei dubbi su cosa potrebbe succedere, può cliccare i link sotto, SONO IMMAGINI MOLTO CRUDE MA REALI
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...JLNDP4VlTmA5Xj https://encrypted-tbn3.gstatic.com/i...w3BCmEqHeMGgZI https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...Ztb2bNb3_aFhxz |
Urca.... direi convincenti....
|
:rolleyes::rolleyes:Adesso vomito!
|
Beh, sono immagini un po' crude ma ci aveva avvisati... :pukerigh:
Personalmente il casco jet non l'ho mai preso in considerazione, neppure quando andavo in giro col Virago e "faceva figo", ma sappiamo bene tutti che ci sono diverse correnti di pensiero.... non per nulla io metto via la moto d'inverno (ed abbiamo già discusso anche di questo) e non mi azzarderei mai ad uscire con 1,5° e non per il freddo ma semplicemente perchè non mi sentirei sicuro ;) Comunque queste foto stasera le faccio vedere a mia figlia, così la smette di dirmi che la stresso quando insisto che ogni volta che mette il suo dolce fondoschiena sullo scooter deve essere vestita come si deve e che se la vedo in giro col modulare aperto le ritiro le chiavi a tempo indeterminato!!! :twisted: |
Grazie Sand.
|
Grazie.
Lo metto via. Me ne aveva parlato anche un medico del pronto soccorso di questi effetti. |
Senza dimenticare che abbiamo avuto un bel gennaio clemente in fatto di temperature.
Girare con 12-14 gradi di giorno non sono male :) |
Giusto mettere le foto ma in ogni caso bisognerebbe andare in giro bardati come in pista paraschiena guanti saponette casco integrale, io abito a Milano e uso la moto anche per brevi tratti durante il giorno e non riesco a mettere l'integrale o i l paraschiena so che sbaglio poi d'estate con 40 gradi con il casco integrale in città io collasso!!! So che è più pericoloso fare un km in città che mille in autostrada nn lo nego
|
Ragazzi avete ragione tutti, sul serio.
Io uso la moto sempre o comunque spesso e anche per brevi tragitti casa-lavoro (10 km) e sono vestito con giacca Bmw con protezioni e paraschiena. Uso il casco chiuso e abbigliamento completo (pantaloni, stivali) per spostamenti piu' lunghi ma ahimè' ho abitudine di usare il jet per spostamenti in città. |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: micoioni.........integrale con l'aggiunta del 4x4.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Ok, anche io come Sand ho scritto e cancellato dieci volte... Lo scrivo o non lo scrivo? Lo scrivo.
Ragazzi, ma che discorsi sono questi? Volete durmi che quando fate le scale di casa mettete il psraschiena? E quando tagliate l erba del giardino mettete gli occhiali protettivi? Devo mettere la foto di mia zia che è seduta su una sedia a rotelle perché si è fatto 4 scalini con la schiena? O volete la foto del mio vicino che portando l albero del giardino gli si è conficcato un ramo nell occhio? Dai, non facciamo come i venditori di enciclopedie mediche che per vendere ti fanno vedere le foto degli incidenti domestici inculcando paura. Una visiera da casco jet o integrale deve lo stesso riparati, se poi cadi e vai a sbattere allo spigolo di un marciapiede e solo sfiga, come quella che ha avuto mia zia. Dai.... inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
...si però la visiera del jet ti ripara solo dai moscerini e non ci vuole poi molto a mettersi l'integrale...almeno alla testa un po' di sicurezza.
|
Si ma anche i caschi modulari BMW allora seguendo vostro ragionamento non valgono nulla; aperti sono pari ad un jet. E il 70% dei bmwisti usa i modulari.
Con questo non voglio dire che non avete ragione...se picchi faccione...son cazz... |
sì ma chi costruisce i modulari è il primo a avvertirti di usarlo chiuso quando sei in movimento. oltre tutto sono ben pochi i modulari omologati da aperti e quindi con la possibilità di beccarsi anche una multa...
comunque rimetto la foto perché vi voglio bene, anche a te Enzino... http://imagizer.imageshack.us/v2/800...iamento001.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |