Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Bmw IV bloccato in loop (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406445)

Nonvadoinmacchina 25-01-2014 01:37

Bmw IV bloccato in loop

Aggiornamento:

il navigatore è tornato dall'assistenza: IMPOSSIBILE RIPARARE.

ho messo il supporto in vendita sul mercatino

Cazzarola cazzarola

Ho il nav in loop!

Oggi mentre aggiornavo il navigatore con garmin express il nav mi si è improvvisamente spento, credendo di averlo urtato accidentalmente, mi sono assicurato che il cavo non si fosse staccato dal nav o dal computer.
Era tutto perfettamente connesso, garmin express non dava errori ed il computer non mi dava strani messaggi.

Ho aspettato aspettato, ma non capitava nulla. Garmin express non caricava però.
Ho provato a questo punto a staccare il nav.
L'ho staccato, ho rimesso il "tappo" alla batteria e si è riacceso normalmente. Nel nav c'era ancora tutto ma le mappe non erano aggiornate.

Ho riavviato il computer, ho spento il nav ed ho iniziato daccapo.

Ho rifatto partire garmin express, ha rilevato il nav ed ho fatto partire l'aggiornamento.
Quasi subito il nav si è spento di nuovo ed il computer mi ha avvisato che la periferica era stata "staccata".

In effetti non "vedevo" più la memoria di massa del navigatore.
Ho staccato tutto ed ho provato a riaccendere il nav.

Adesso il nav si accende, fa blupp, si spegne.... Si riaccende, fa blupp e così all'infinito finchè non si tiene premuto il tasto power per alcuni secondi per spegnerlo.

Non riesco nemmeno a fare un reset enendo premuto l'angolo in basso a dx.

Macheppppallecaxzzo!

Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di rivolgermi ad un centro assistenza (10km da casa).

Li ho subito contattati spiegando l'accaduto.
Risposta:
"Dobbiamo vedere cosa sia successo, le faremo un preventivo e nel caso lo sistemeremo...... È un bene che almo si accenda..... Ma ...bho... Vedemo"

Se riescono a farmelo ripartire(almeno), venderò il nav completo di basetta, scatola, tutte le cose originali e l'abbonamento lifetime a vita.

Questa volta passo a tomtom
Garmin mi ha rotto le balls.
E non è nemmeno in garanzia mannaggia.

È mai capitayo a qualcuno?

Perdonatemi se sono stato lunghetto

dino_g 25-01-2014 01:59

Lunghetto è un eufemismo....
Hai provato a togliere la batteria per una notte e poi a vedere se riparte?

Nonvadoinmacchina 25-01-2014 02:11

Dovevo spiegare bene l'accaduto.
Non voglio spiegare le cose 100 volte.

Mi è capitato ieri pomeriggio, ora è nel cassetto....
Domani tolgo tutto ma non credo sia la soluzione.

dino_g 25-01-2014 10:21

Forse no, ma non costa niente provare. Se hai una sd togli anche quella.

Pesciolino69 25-01-2014 11:59

Manda un Mp a Umberto58, lui è il guru dei navigator!!!

Nonvadoinmacchina 25-01-2014 18:28

Fatto tutte le prove possibili ed immaginabili.

Fin dall'inizio ho notato che la chermata d'avvio è quella sfondo bianco e scritta bmw nera.
Io avevo impostato un'altra schermata.
È come se si fosse cancellato tutto, e con tutto dico proprio tutti i file, anche dalla sd sono spariti tutti i file.

Mahhh

umberto58 26-01-2014 17:05

Se non si è messo a posto resettandolo togliendo la batteria (penso bastino 15 min) temo non ti resti che portarlo in assistenza :-(

Nonvadoinmacchina 26-01-2014 17:11

infatti non da segni di vita,
ho mandato una richiesta di preventivo a www.satnavrepairservice.com, Vedrò cosa mi dicono, probabilmente è partita la memoria di massa interna.

Vi farò sapere cosa succederà.

intanto grazie a tutti

Rafagas 26-01-2014 17:49

sei sicuro sia carico? giusto per fare tentativi prima di protarlo all'assistenza

Rafagas 26-01-2014 18:11

aggiungo, se è come il 660, togli la batteria, mettilo in carica ed accendilo e cedi che fa !

Nonvadoinmacchina 26-01-2014 18:13

È carico è carico, volevo quasi quasi smontarlo io e mettere i file nel chip di memoria interna....
Ho le capacità e qualche mezzo ma preferisco far girare l'economia.

Nonvadoinmacchina 05-02-2014 12:30

Aggiornamento:

Ho spedito il GPS in assistenza a http://satnavrepairservice.com, velocissimi ed operativi.

Mi hanno risposto ora che il mio Navigatore ha un problema con la scheda madre, se voglio me lo rispediscono (ma lo userei come fermacarte), ho chiesto se sia possibile sostituire la scheda madre...... attendo mail di risposta.

Nonvadoinmacchina 11-02-2014 20:58

Ultimo aggiornamento:

Il navigatore è praticamente "fuso".

Problematiche:
Loop continuo
Impossibile entrare in PRE-BOOT ( serve per installare il firmware daccapo in caso di non funzionamento)
Il nav si accende SOLO con una sd inserita(anche vuota).
Anche se si accende(con sd) i menu sono in inglese, non ha mappe e non possono essere installate.
Il navigatore non si interfaccia con il pc/mac (solo ricarica)

Conclusioni:
La scheda madre è a posto, lo schermo è a posto.... È tutto a posto.... Ma...
La EEPROM ( memoria) è compromessa in maniera irreversibile.

Se ci fosse sul forum qualche ingeniere elettronico, al quale potessi inviare il gps e che POSSA VERAMENTE riprogrammare la eeprom del navigatore, ne sarei felice.

umberto58 11-02-2014 21:30

Ma se la memoria è compromessa in modo irreversibile, come è possibile riprogrammarla?

Nonvadoinmacchina 11-02-2014 21:54

Basterebbe cambiare il chip e reflasharlo

umberto58 11-02-2014 22:51

e in assistenza non sono in grado di farlo?

Nonvadoinmacchina 11-02-2014 23:16

In assistenza non lo mando per i seguenti motivi:

-in nav iv è considerato obsoleto se fuori garanzia
- ci mettono 2 mesi e..
- ti scrivono dicendoti che il prodotto non è riparabile.... Però se vuoi ti danno un nav iv nuovo a SOLO 350/400€

Non lo dico io, ma è capitato ad un mio amico che non funzionasse la porta mini usb.

Se non riesco a farlo sistemare a costo zero, aspetto qualche tempo ( le finanze) e poi mi prendo un bel tomtom rider.

Venderò la basetta con cavi e tutto ed il mio nav lo uso come fermacarte

umberto58 12-02-2014 11:46

Io intendevo in assistenza da satnavrepairservice. Cmq io ho mandato in garmin il mio 660 fuori garanzia che si accendeva per poi bloccarsi senza caricare le mappe, e me ne hanno dato uno nuovo a 150 euro

Nonvadoinmacchina 12-02-2014 11:52

Da satnav.. Non potevano ripararlo.

Farò una prova con garmin.
Da perdere non ho nulla
Grazie Umberto

Nonvadoinmacchina 12-02-2014 11:53

Lo hai portato in un centro assistenza o l'hai spedito direttamente in Garmin?

Ginogeo 12-02-2014 12:01

A me è successa una cosa analoga un pò di tempo fa ed ho risolto da solo cercando in rete. Dovrei avere salvato da qualche parte sul pc la procedura, provo a cercarla e se la trovo ti mando mp.
A mio avviso la scheda madre non c'entra una beata fava.....

Nonvadoinmacchina 12-02-2014 12:47

Ho cercato anche io in rete le varie soluzioni:
Soft reset
Hard reset
Pre boot

Non riesco a fare una mazza

ugo 12-02-2014 12:51

Hai già provato a tenere premuto il pulsante di accensione per 30/40 secondi (senza rilasciarlo appena si accende)?
Dovrebbe servire per reinizializzare il SO del nav. e in certi casi sbloccarlo.

Ginogeo 12-02-2014 12:51

ti mando mp tra qualche minuto. Io l'ho seguita con il 660 ed ho resuscitato il device, che era in loop permanente e non veniva più riconosciuto dal pc.

umberto58 12-02-2014 12:59

Nonvadoinmacchina fidati di Ginogeo è un maestro :-)
Per quanto riguarda il mio gps lo portai in un centro raccolta in quanto mi dissero che non era possibile portarlo direttamente al centro assistenza garmin che è a 30 km da Parma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.