![]() |
In Francia nuovo limite 80kmh
In alcuni dipartimenti, a titolo sperimentale, sarà abbassato il limite di velocità sulle strade extraurbane, da 90 a 80 kmh. :mad:
Lo ha annunciato il ministro dell'interno. Proteste delle associazioni di automobilisti e immagino anche di motociclisti. Non mi pare che siano ancora stati definiti i dipartimenti, aspettiamo altre notizie, magari dai mukkisti francesi. |
Da alcuni punti di vista è sensato ma certo che è come mettere i c....i nel frullatore
|
Quest'anno ho fatto normandia e bretagna, e da quello che ho potuto notare è che in alcune extraurbane 90 orari sono proprio i limite della sicurezza. Qui di credo che gli 80 possano pure starci. Considerate che spesso si trova una mucca in mezzo alla strada, o un trattore passa da campo a campo ecc ecc. quindi nella maggior parte dei casi potrebbe essere sensato.
|
sempre e soltanto peggio....
|
e vai con le flashate in pieno viso!!!!
|
Ai motociclisti francesi l'idea non piace
|
Scusate l'OT ma visto che la Francia me la farò tutta per rientrare dal marocco vi chiedo:
gilet fluo alta visibilità obbligatorio.....giusto? limiti in autostrade e limiti su strade ??? altro da sapere? Grazie e scusa l'ot uomo nero :) |
ti rispondo io visto che ci vado spesso (e spero anche in aprile ;))
gilet NON obbligatorio e limiti come quelli italiani (fare attenzione ai velox perchè ci sono sia fissi, ben segnalati, che mobili , a sorpresa) |
la domanda, un po' scorretta è: ma le eventuali multe prese ai velox, dalla Francia arrivano in Italia?
|
io sono stato flashato un paio di volte ma non mi è mai arrivato niente, però credo che dipenda anche da quanto sei oltre il limite...
|
Ma la motivazione ufficiale quale è? Il risparmio di carburante? Spero di no.
|
Qualche deficiente si sarà stampato su un trattore che attraversava mentre stava digitando sul cellulare... ergo, per dimostrare che tengono alla sicurezza abbassano di 10 km/h il limite...
|
Francia, Germania, ma anche Finlandia e Norvegia ho sempre trovato autovelox frontali, per cui gran sorriso e flash frontale ... ma negli stessi paesi spesso appostati ho trovato polizia e in quel caso sono dolori. Secondo me sono i posti di blocco il pericolo per il motociclismo veloci ...
|
Sono d'accordo con eymerich62: i flash frontali non fanno nulla, ma il posto di blocco ricorda che occorre essere temperanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quello che cambia è la riscossione ufficiale delle multe tra i due paesi (che poi funzioni realmente....si vedrà)
I radar prendono quasi tutti la targa post, e non la frontale, da sempre, ad es 5 su 6 nella mia città. |
Quote:
|
Quote:
scusa l'ot uomo nero :) |
Per l'etilometro al seguito mi risulterebbe tutto sospeso....
|
L'etilometro è una francesata! È obbligatorio averlo, ma non averlo non comporta alcuna sanzione!!!!
|
Questa estate son stato fermato proprio per il test alcool, me li hanno fatto fare ma non mi hanno chiesto se lo avevo al seguito.
Sent from 🐾 |
Quote:
Però non ci sono sanzioni, e in genere neanche controlli (degli etilometri). Certo che se esci sverso da un locale e ti metti alla guida di fianco a due gendarmi che ti guardano, magari un controllino ci scappa. |
Quote:
Stanno spingendo per abbassare i limiti, giá bassi (110km/h in autostrada) anche qui in UK e la "scusa" é per limitare i consumi. Che sappiamo tutti che é una discreta stronzata. A meno che non ti metti con il cruise control fisso (io lo faccio spesso) se guidi male, la differenza te la freghi in frenate inutili, etc. Gli etilometri usa e getta che richiede la francia li ho. Me ne é rimasto uno, vengono in pacchi di due. Giá riuscire ad usarlo significa non essere ubriachi. :lol: |
Questa e' la motivazione ufficiale del ministro Manuel Valls.
Contestatissima anche li', come si legge nell'articolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |