![]() |
Cruise control super economico
non so se era già stato postato, appena recupero un fascettone lo provo per venire su in ufficio. Sicuramente vale almeno quello che costa ;)
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=OXk9WeVgxUo[/YT] |
Non male...una soluzione furba a costo zero.
La proverò. |
Sicuramente è più comodo della vite sul contrappesso per cui bisogna avere il mignolo prensile per azionarla....anche se comunque non mi ispira molta fiducia
|
Se si sceglie una fascetta non troppo rigida lo sblocco immediato è praticamente sempre garantito. al massimo, al contrario, si rischia di avere un blocco non perfettamente stabile o impreciso per via della eccessiva flessione dela linguetta.
|
Si esatto, il rischio secondo me, più che un problema in fase di sblocco, potrebbe essere quello di una scarsa stabilità una volta impostato qualora la fascia non fosse abbastanza sostenuta.
|
|
è impossibile che funzioni
|
sicuramente economico, funzionale non so ...
ne faccio volentieri a meno |
beh...io provo poi vi faccio sapere! se non mi sentite più giassapete... :lol: :lol:
|
A volte le idee low-cost e fatte in casa alla fine risultano godibili ugualmente a quelle industriale ...comunque , aggeggio a parte, si sente suonare la melodia di un bel 3 cilindri (Inglese pare) che ,anche se non equipaggiato con scarico libero , ha sempre un suo perché 😍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cruise control super economico
|
Voi non avete idea di cosa sia un cruise control, confondete con un acceleratore manuale. Vi ricordate la Fiat 500 degli anni 60?
Al centro, sotto il cruscotto c'era una leva che se tirata, manteneva l'acceleratore bloccato......secondo Voi era un cruise control? Non discuto la comodità o meno di tale dispositivo ma Vi assicuro che trattasi di tutta una altra cosa. |
La mia 500 ce l'ha a fianco della leva di avviamento dove c'è il freno a mano e la mia Giulia ce l'ha sotto il volante a fianco del pomello dell'aria ... :lol::lol::lol:
|
...mi sa che se stringi troppo la fascetta...poi non gira più un casso.......
|
La leva a fianco dell' avviamento della vecchia 500 non è un acceleratore manuale ma la leva dell'aria che si usa alla partenza
|
....esatto......la Giulia Alfa Romeo aveva entrambe le leve (Start ed Accelleratore) sotto al cruscotto a sx.....
|
Carlo hai ragione, ho scritto una cazzata.:)
|
Ok Carlo chiamiamolo come si vuole... A me serve un coso che cosi così...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Cavolo, mi avete fatto ricordare starter e gas a mano della 128
|
La proverò....idea semplice ma geniale...se funzia su tutti i gas...
Cmq nei lunghi tratti...il cruise control è davvero una manna dal cielo...rilassare la mano dx appoggiata al serbatoio...è libidine.. |
La mia macchina le ha tutte e due.....le leve! alfa 1750, del 1970....la uso tutti i giorni:)
iu chen.... |
1750 la macchina dei traversi...
|
la mia Panda e' differente
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |