![]() |
Casco per Rt...
Ciao ragazzi,
venerdì ritiro la RT. Volevo un'informazione da voi. Che casco usate con la Mucca- rt? Io arrivo da Gs triple black e uso o un jet per piccoli spostamenti o Xlite enduro per spostamenti più' lunghi. Ho anche il multitec della Shoei modulare ma era inutilizzabile con Gs perché troppo effetto bandiera. Cosa usate voi? Grazie Ciao |
Lo shoei va benissimo ma alla fine userai sempre il jet visto il maggior riparo dall'aria della rt
|
Possibile che non esista un casco apposta per la RT!?
|
Apposito si dice....prego
|
Un bel jet con la visiera lunga( come i caschi dei pompieri) va benissssimo anche in pieno inverno (siculo) :lol:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Io uso un system 6 e mi trovo da dio. Quasi sempre con mentoniera chiusa.
|
Per viaggi lunghi pero' il jet non mi sembra molto adeguato. Forse il modulare con maggiore riparo dal parabrezza è ideale.
|
...sì, sì... un jet va bene ma anche senza niente va bene... forse...
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...iamento001.jpg ...so che ho già postato innumerevoli volte questa immagine (del mio ex casco) ma credo sia doveroso rifarlo ogni volta che qualcuno chiede consiglii su quale casco comprare... |
Io uso un jet della Hjc Si chiama Is33, per i tragitti lunghi ho un Suomi Spec 1R..e' un casco da pista che usavo con le varie Gsx r che ho avuto...adesso se posso vorrei comprare il nuovo Shoei Neotec....
|
Dopo due anni di Shoei Multitech, passerò allo Shoei Qwest, il modulare mi ha deluso per la rumorosità e per gli interni che dopo due anni di uso sembrano due ciabatte. Lo scorso anno l'ho sempre usato chiuso, come fosse un integrale. Ho fatto alcune prove e rilevato che il rumore, perlomeno nel caso del mio Multitech, e' dovuto al punto in cui lateralmente chiude e va in appoggio la mentoniera e non c'è nulla da fare. Personalmente, il Jet non lo prendo nemmeno in considerazione.
Ciao ;) |
Nolan N180 ( credo) modulare . Eccezionale. con due interni. Dopo 5 anni di uso giornaliero estate ed inverno forse e' l' ora di cambiarlo con un altro....
Nello Schubert -BMW mi fanno male le tempie. Crapa grossa |
prova il C3... io mi trovo benissimo...
|
Quote:
ti prudeva il naso? |
Ma perché bisogna avere un casco specifico per la RT?
Cosa ha la RT che la differenzia dalle altre moto in caso malaugurato di caduta? La scelta del casco è soggettiva, basta sia protettivo e sicuramente non un jet, ma bisogna ancora parlarne dei guai provocati dall'uso del Jet (casco)? |
Quote:
roftl :d:d |
...un bel jet Arai...;)!
|
Quote:
Ogni anno, a fine stagione, tolgo l'interfono e lo butto per un paio d'ore in una bacinella con acqua tiepida e sapone di marsiglia. Poi abbondante risciacquo e asciugatura all'ombra (ci mette 3/4 giorni almeno). Sembra ancora nuovo ! Il prossimo sarà il Neotec, o forse BMW, o forse Schubert, o forse Nolan, o forse ..... sicuramente mai un jet. |
Sul non considerare neanche il jet son d'accordissimo...
Oban: comunque considera che, teoricamente, anche se gli interni ( guanciali etc ) del casco rimangono ottimi, a deteriorarsi è la calotta interna in polistirolo, col rischio che non riesca più ad assorbire gli urti. Dopo 5 anni si consiglia di cambiarli proprio per questo motivo. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |