![]() |
Confisca, Iniziata protesta pacifica
FATTI NON PUGNETTE, BASTA CON LA LAGNA, SFOGARSI E BELLO, CONTINUARE A PIANGERE SUL LATTE VERSATO E' DA MAMMONI.
Bene, il legislatore punta il dito su i motociclisti senza alcuna distinzione e regola di comportamento? Io da stamane occupo per bene un posto macchina nei parcheggi, moto parallela al marciapiede e messa proprio in mezzo ai 4,50 Mt di lunghezza media degli stalli, cominciato già a dare noia agli automobilisti, che mi hanno chiesto perchè occupavo un posto macchina, Posto Macchina? dove stà scritto che sia SOLO per macchine, il mio veicolo a motore paga le tasse, l'assicurazione e rischia anche la confisca, non vedo perchè non possa esssere parcheggiato a "regola d'arte"- OCCUPATE POSTI MACCHINA, Rispettiamo le regole a millimetro, rispettiamo i limiti di velocità nelle strade strette dove non si può superare, RISPETTIAMO LA LEGGE E DIMOSTRIAMO QUANTO SIA ASSURDA: Propongo un adesivo per moto, RISPETTO LA LEGGE ASSURDA, NO ALLA CONFISCA SELVAGGIA |
mi associo al 100%
|
Lo faccio già di prassi ... quando posso :lol: :lol:
|
Non male come idea, ma a Genova non funziona. :(
Nonostante ci siano insufficienti posti moto e sia una città dove se non ti muovi con due ruote, foss'anche con la carrozzina di mia nonna, se parcheggi tra/su/sotto le macchine gli amabili e inkorRUTTIbili vigilini ti appioppano una bella cambialina. :( Motivo? Abbiamo fatto nuovi posti moto, togliendo parcheggi alle auto. :mad: :mad: Bene, se prima i posti moto erano 1 a 1000, adesso sono 2 a 1000 :mad: :mad: :mad: |
ho sempre parcheggiato occupando i posti auto... sempre.... ;)
|
è come ho sempre sostenuto..... che per colpa di pochi "pirla" si fa di ogni erba un fascio ....... urka :confused: ...ho detto FASCIO :( ....non volevo :!:
e ci andiamo tutti di mezzo !!! appoggio la tua idea ...bisognerebbe anche ghettizzare chi fa il "gadano" sulle strade. |
A genova mi dimostrino come gli stalli siano destinati SOLO alle autovetture?
P.S. percorrere la sopraelevata in gruppo di moto in corretta fila indiana e rispettando alla lettera il limite di velocita? |
Quote:
|
Quote:
E' un po' come il c@zzone con la macchina che okkupa con la sua merdosa Serie 5 nr. 10 posti moto. :evil: :evil: :evil: :evil: Più parcheggi per tutti, mi consenta :mad: :lol: |
a Pesce palla tò detto di fare la protesta sulla sopraelevata, c@zzo ma solo a piangere miseria i genovesi?
|
Quote:
Hai un'altra arma per 'rifarti' sul legislatore... ma non la userai... |
Quote:
Io il rispetto dei limiti lo applico già da qualche giorno. Purtroppo si creano delle code bestiali e ti stramaledicono la famiglia fino alla quarta generazione, ma d'altra parte la Legge è la Legge! Ho notato una cosa, in compenso, i segnali di limite sono messi giù a caso. Ad es.: segnale di 50Km/h e poi, dopo qualche centinaio di metri segnaale di fine 70Km/h. Anche volendo essere ligio, cosa fai? |
Quote:
Quello stai tranquillo, ché il 2 ottobre mi prendo festa e faccio avanti e indietro a 50 km/h su quella merd@sa strada con il PX :mad: :mad: :mad: ; e non mi fermo mai, mi porto una tanica da 10 litri sul predellino posteriore, anche perchè in mezzo alle gambe non solo è pericoloso :confused: ma mi confiscano pure 5 euro di Vespa :( |
Quote:
tanto per leggere e stampare |
Quote:
Rispetta sempre l'inizio del limite è quello che conta, se poi percorri qualche metro sotto il limite, MEGLIO |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=40496 |
ci sto
mi assoccio!!
:D :D |
E sia, obbedienza civile e sciopero pignolo.
|
MERLINO ( scriveva )
Volete restare calmi. Il decreto è attuativo già da una settimana: Che notizie avete di confische già avvenute e perchè? Diffidare delle forze dell'Ordine è una forzatura psicologica, chissà perchè io non ne sono preoccupato. Non impenno, uso sempre il casco non mi è mai stata contestata una violazione da cui ai punti 169/170/171 del cds, quindi ergo che se tali norme del codice esistevano già da prima, perchè pensare una forzatura delle contestazioni SOLO perchè adesso c'è la confisca? Che i piloti che trasformano le strade e le vie in piste di accelerazioni ed acrobazie, debbano adesso farmi essere concorde con loro? Lasciatemi il beneficio del dubbio, ma solo quello ?????? VEDO CHE CI HAI RIPENSATO ! Saggio e' colui che trae vantaggio dall' esperienza altrui ! che sia un proverbio cinese ? bhooooooooooooo ;) ;) |
IL PUNTO, confisca x chi usa la moto o ciclomotore x fare un reato.
Tra i reati ci sono le lesioni. Quindi basta che con la moto urtate qualcuno, e questo vada al Pronto Soccorso, e abbia un trauma di 1 giorno x vedersi configurato un reato (anche se colposo) perchè a norma di legge (che non fa distinzione tra dolo e colpa) scatti la confisca del mezzo. X Giorgio TNT, questo è il punto, ora cosa dici? |
Quote:
Mi pare che te lo avevo fatto notare nel mio primo post......ma tu confidavi nel buon cuore delle FF.OO :lol: :lol: :lol: In ogni caso quello che hai scritto non e' corretto. Il sequestro probatorio per un eventuale confisca ( la decide il pretore ) avviene per lesioni MORTALI ( anche prima era cosi ) ......oppure per lesioni ma solo nel caso il lesionato ti quereli......e potrebbe farlo anche se in torto nel sinistro......chi ha scritto e successivamente emendato questa legge sedeva al parlamento in stato di ebrezza......reato purtroppo non sanzionabile ! ciao Giorgio |
Quote:
Per il resto quoto al 100% la protesta !! .... Confido anche sul fatto che, se ci facciamo sentire, forse otterremo una revisione, o anche una semplice "reiterpretazione" della legge. |
Quote:
Non so perché, ma non riesco a stare proprio calmo :( |
Quote:
Nelle zone in cui i posti auto scarseggiano, qualche automobilista inferocito può sfogarsi sul tuo serbatoio, oppure facendoti trovare la moto sdraiata.... |
ma non c'era questa:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=39312 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |