![]() |
Pagamento moto
Ragazzi , devo acquistare un mezzo , parliamo di 1800 euri che in altri tempi avrei pagato in contanti e tanti saluti... ma oggi con la nuova legge non si potrebbero fare acquisti in contanti sopra i 1000 euri.. giusto?
Non ho voglia di fare bonifici o assegni , la vorrei fare piu' pratica. Chiedo un consiglio. Thanks. ps il primo che mi dice dammeli a me , lo faccio bannare ;) |
cos'hanno di poco pratico un bonifico o un assegno?
|
Secondo me la cosa migliore è l'assegno circolare,vai in banca e lo fai a nome del venditore,ovviamente lo scambi al momento del passaggio.Sicuro per te e per lui.
Il limite di pagamento è 999€,se vai in banca te li danno senza problemi e non credo venga nessuno a romperti le scatole.Comunque consiglio la prima soluzione....in tal modo hai anche una ricevuta del pagamento. |
glie li dai e lui li deposita in due tranche, basta
|
Se è un privato non ci sono problemi per i contanti, se invece parliamo di un conce direi che le uniche soluzioni sono assegno bonifico o carta di credito
|
Quote:
anche i versamenti cash in tranche potrebbero essere controllati quindi problemi per il venditore. se non hai problemi di "nero" assegni , bancari circolari, bonifici..piu' semplice... |
altrimenti nel passaggio scrivi 999
|
sull'atto di vendita scrivi che l'hai pagata 900 , cosi nessuno ti potrà rompere le scatole
|
si infatti dichiariamo sull'atto di vendita che e' stata venduta per 900 euri .
E' solo per chiudere tutto al momento del passaggio di proprieta' , senza che lui che vende debba aspettare 2 giorni del bonifico per vedere i soldi. Tanto la cifra e' bassa e gestibile senza doverla ridepositare in banca . |
Contanti e buonanotte.
|
Prelevi 2 volte e paghi in contanti !!;)
|
Quote:
|
Metà contanti e metà assegno se hai contanti da smaltire...o tutto ab...o circolare...o bonifico...che problema c'è? ..per il prelievo sempre e solo con bancomat...segnalazione a parte...spesso le commissioni su prelievo sono alte..ocho!!!
|
Ma io vorrei vedere quali sono le sanzioni.
Cioè compro una moto la pago 2000€ cash.e allora?ma inculati. Ma poi che problemi...1800€ in contanti comunque bisogna andare allo sportello per prelevarli.già che sei li ti fai fare un circolare e sei a posto. Io non mi fido di nessuno.con un'assegno bancario mi ci pulisco.... I contanti potrebbero essere anche falsi L'unico è il circolare.se è emesso è pari a denaro contante. Dai garanzia sia al venditore che al compratore. |
Esistono anche i circolari falsi ....
|
Pagamento moto
Anfatti prima di dare le chiavi...io sono andato in banca
|
La soluzione te l'hanno già suggerita....
La acquisti a 1.800 euro, ma dichiarate entrambi ed ovunque che il prezzo della transazione è 900 euro. Andate da una agenzia, o ad una associazione notarile o dove vi pare per fare il passaggio, firmate, tu gli dai 1.800 euro e ti prendi le chiavi.... Non mi sembra difficile... |
[QUOTE=in contanti comunque bisogna andare allo sportello per prelevarli.già che sei li ti fai fare un circolare e sei a posto.
Io non mi fido di nessuno.con un'assegno bancario mi ci pulisco.... I contanti potrebbero essere anche falsi L'unico è il circolare.se è emesso è pari a denaro contante. Dai garanzia sia al venditore che al compratore.[/QUOTE] condivido pienamente,si è tutelati e si rispetta le leggi! |
quoto bobo , la prima che hai detto... :)
faro' decidere a lui come vuole il pagamento. Se ha fretta di vederli in mano , cash ,o se no' aspetta la banca.. |
....pattuito il valore di vendita(es 1000€) con assegno, il resto cash...nessuno troverà incongruenze...;)
|
Ha ha... se fossi un finanziere, mi iscriverei a qde. Farei giornata unendo l'utile al dilettevole :lol:
|
Pagamento moto
Coninciate a rompere le palle in banca e chiedete i bonifici che accreditano in due ore invece che in 48.
Lo stato è contento perchè, giustamente, puó controllare e voi potete liberamente spendere i vostri soldi. "Simpols" |
Quote:
|
Quote:
Stai all'occhio...circolano circolari falsi....fai una ricerca su internet e vedi..;) |
Quote:
Ho venduto un'auto x 23000€ Era venerdì pomeriggio,il tipo arrivava da Roma,gli dissi chiaramente che se non fosse arrivato negli orari di apertura della banca poteva benissimo starsene a casa. X fare 600km ci mise 4 h in auto.andammo prima in banca a versare e poi a fare il trapasso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |