![]() |
Pif paf...
... si, nel pif paf, che è un punto forte, sia del GSA che dell'RT, come si comporta la gufastra? E' veloce nella discesa in piega e nella successiva ripresa ed inversione? E' molto inerziale? Per esempio nel pif paf la Goldwing è impressionante... e quando capisci come chiude la curva...
|
l'interasse è lungo, il peso c'è, il GSA ha il manubrio più largo ma il baricentro basso e LE GOMME ALLA GIUSTA PRESSIONE fanno sì che il pif paf si fa....poi l'unica è montare in sella e andare....vedrai che con un pò di confidenza la gufetta ti darà delle belle soddisfazioni....
|
Non so se l'hai già visto e non mostra il pif paf sul misto, ma impressiona ...
Chris Pfeiffer specialmente dal minuto 1 |
scusate:
cosa è il pif paf???? |
Come lo swing swong
Sent from o'telefn using tappatopalk |
il pif paf sta ai curvoni veloci come lo slalom speciale sta al supergigante. ;)
|
Dipende da chi la guida... la moto te lo permette in modo molto più semplice di quanto si possa pensare !!
|
Pif paf eccellente e sorprendente rispetto alla stazza, provare per credere.
|
cofermo , una volta presa la mano e le giuste misure del k è davvero eccellente, visto anche l ingombro, poi ci sono dei veri fenomeni che la usano come un giocattolino
|
Da ricordare che sente tantissimo l'usura delle gomme ed errata pressione...come d'altronde tutte le moto ma su questa lo si nota parecchio !!
|
Io ho da poco cambiato la moto, passando appunto da una Goldwing a una GTL. Nel pif paf sono entrambe impressionanti, e permettono molto di più di quel che ci si aspetterebbe... a condizione di aver regolato correttamente gli ammortizzatori. La GW talvolta può addirittura dare un'idea di maggior sicurezza, ma credo che questo dipenda più che altro dal fatto che le K, specialmente con il settaggio della centralina su Dynamic, hanno una risposta del motore veramente "pronta"... direi impressionante, considerando la mole del mezzo... ma alla fine è solo una questione di abitudine.
|
Se si cade, presumo sia paf e non pif, giusto?
|
Verificare la reattività di un mezzo su una determinata tipologia di strada, non significa necessariamente farlo guidando in modo scriteriato o pericoloso... comunque l'unico modo di essere sicuri al 200% di non cadere da una moto, sul dritto tanto quanto sul misto... è quello di andare in auto... così non farai di sicuro nè pif, nè paf... ma al massimo "ronf"...:sleepy1:
|
....ma io nn faccio mai pif paf .....
al massimo faccio zig zag poi mi siedo guardo il panorama faccio glu glu ( che è meglio del piaf paf) e di nuovo zig zag ... cosa dite sono malato? |
Grazie ... a tutti ... perculanti e non... pero' chi viene dal GS come me, ha come riferimento il pif paf per verificare l'efficacia di qualunque altra moto ... e cioè il tutto giu' da una parte e tutto dall'altra... in un brevissimo tratto ed a velocità significativa in rapporto alla lunghezza del tratto di strada ed alle sue condizioni. Ogni volta che vado in garage e la guardo... qualche dubbio mi viene... ma 'sta primavera me lo tolgo...
|
Quote:
anche perchè non va confusa l'esperienza con il talento... io ho molta esperienza, ma di talento forse mica tanto... |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=PNT8QqHw4go |
un'altra spiegazione per il pif paf... è quella "roba" che ti vien voglia di fare su una strada così
http://www.svelo.eu/images/tutta-curve.jpg |
orcocan... meglio del luna park... poi con quell'asfalto li...
|
Pif paf......effetto cavatappi
|
strada bella bella a voio, dove?
|
E' ancor più di pif-paf, forse boing-boing come un flipper.....
Forse anche effetto teleobiettivo, ma pare essere uno slalom speciale....:lol: |
Io mi esalto sempre nel pif paf nel tratto di strada ligure che c'è dopo Noli,Capo Noli direzione Varigotti è molto breve ma esaltante .....
|
Quote:
|
Pif paf col k6 si fa incredibilmente meglio che col GS LC o almeno a me sembra.
Lamps. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |