![]() |
consumo mega byte gps smartphone
Salve ragazzi devo cambiare il navigatore ma non volevo dissanguarmi prendendo uno zumo o altri navi da moto e stavo pensando di usare il mio galaxy s4 come navigatore visto che vi sono custodie con supporti e stagne e con la possibilità di fare filmati visto che vi è l' occhio per la telecamera ma mi chiedevo.. quanti mega byte consuma un navigatore Per esempio a giugno ho già prenotato un bel giro sul mar baltico e mi devo fare tutta la Germania con 500 mgb ci stò dentro volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questa prova o se vi sono notizie in merito.Ho letto in giro che dei test fatti con navigatore inserito si consumano circo 1 mgb per ora.
Grazie per le risposte. :mad::mad: |
se installi un navi con le sue mappe native non consuma connessione
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
il mio galaxy ha il sistema Google maps...
|
Secondo me con 500 mb non ce la fai assolutamente. Oltretutto tieni presente che il traffico dati generato all'estero ti costa di più e potrebbe non essere incluso nel tuo piano.
Ti consiglierei di prenserti un navigatore normale , un Tomtom di primo prezzo e una borsa della Givi per navigatore , ottieni un risultato migliore che utilizzando l'ottimo S4. Alla fine considerando i costi di connessione spenderesti meno ad acquistare il navigatore. |
il mio galaxi ha il tomtom app android e non consuma nulla.. in tutta europa..
ascolto in interfono le istruzioni, ci telefono se voglio, ed ascolto tutta la musica in mp3.. |
mi son spiegato male..... ti proponevo di installare un software di navigazione con mappe precaricate sul tuo dispositivo android. tomtom o altro. google e gli altri navigatori che trovi sullo smartphone magari sono gratis ma sono appositamente studiati per consumare traffico dati
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quoto Rasù.
Installati un qualsiasi programma di navigazione con mappe residenti in memoria. Altrimenti: - se non hai connessione dati (quindi nei posti più imboscati) non avrai copertura - scaricherai una valangata di Mb - in roaming il traffico dati è carissimo (ti compri sicuramente il tom tom con quello che spenderai di connesisone). |
Quote:
...io sul S4 mini ho fatto così...... |
Con Sygic per Android, ti scarichi le mappe per il paese che vuoi, per l'Italia 19.90, poi prendi questo
http://m.ebay.it/itm?itemId=111074226065 Samsung NOTE. |
|
io ho messo map factor navigator free
|
Io uso su Note II l'App Navfree e mi trovo bene.
E' gratuita, ti scarichi le mappe delle nazioni che ti interessano gratis e funziona con il solo rilevamento GPS. Quindi sei offline e non consumi mega byte. Se poi vuoi puoi comprare la mappa dell'europa o altro a costi relativamente bassi. Come supporto ho preso quello della Givi specifico per il mio smartphone. |
Grazie ragazzi a tutti siete stati chiarissimi ora valuto cosa fare. GRAZIE ANCORA
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |