![]() |
Durata batteria senza manutentore
Per tutto l'inverno, causa lavori di ristrutturazione, sarò costretto a tenere la mia ADV MY2013 in un box senza presa elettrica e quindi non potrò usare il mantenitore di carica della batteria.
Ora vi domando, dal momento che in inverno uso la moto solo una o due volte al mese, rischio di fare scaricare la batteria? Grazie. |
stacca il negativo dalla batteria , corri molti mmeno rischi di trovarla a terra !
occorrono 2 minuti di lavoro ................... |
... e se non hai la possibilità di smontarla e caricarla in altro luogo, quando avvii la moto, falla partire con i cavi e la batteria di un'auto. Se c'è ancora un po' di carica, così non la esaurisci e, facendo un giretto, la rigeneri un po'.
|
Considerando che la usi una o due volte al mese, secondo me non dovresti avere problemi....
Salvo che nel box ci siano temperature sotto i 10°. |
Non vedo problemi. Ma tu di solito usi il mantenitore per soste di un paio di settimane su una moto/batteria dell'anno scorso?
|
non si sta esagendo? perchè non dovrebbe partire?
|
....usandolau un paio di volte al mese....direi di stare tranquillo...;) !!!
|
Come dice giustamente qualcuno, si va un po' a buon senso e se proprio non si vuol fare esperienza, anche sulla propria pelle (è capitato di arrivare girare la chiave e del quadro manco una reazione), riporto che sul libretto per RT (ok non è il GS) dice "in caso di fermo del veicolo superiore alle quattro settimane, si dovrebbe collegare alla batteria un caricabatterie di mantenimento".
Ripeto: se la usi due volte al mese (ma anche una) e la batteria non è "scoppiata" (vuoi per qualche gelata o altro)....."dormi tranquillo" :lol::lol::lol: Al massimo, da fantozziana memoria: "alla bersagliera", una spinta e via.... |
Si come no...alla bersagliera giù per il Brennero altrimenti.....:)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
La mia stà fuori sotto un bel telo tutto l'inverno e la uso meteo/neve permettendo una forse due volte alla settimana, ha tre anni, batteria originale e parte senza problemi ;)
Sgratt sgratt fino a domani...:lol::lol::lol: |
l'ho gia' detto ma fa-ni-en-te : stacca il negativo , lo puoi riattaccare anche dopo 2 mesi che la moto parte
|
Rispondo alla domanda secca
Poco |
Due inverni regge ... il terzo per forza la devi cambiare -:)
|
|
Dopo una settimana la mia non parte più. ....
|
|
io l'ho usata 5 anni senza staccare un filo, e senza manutentore !;)
in inverno la usavo saltuariamente , ma quando la usavo, giri da 150/200km... ..poi l'ho cambiata xchè anche caricandola il giorno dopo era di nuovo ko!! se è nuova, vai tranquillo...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |