![]() |
R 1200 RT - telaio/bagnato a terra/passeggero
Ciao a tutti
volevo esporre un problema ai possessori del 1200 Rt relativo a quando si viaggia in due col bagnato a terra e vedere se esiste soluzione. Quando io e mia moglie giriamo col bagnato a terra, lei costantemente si bagna stivale e fondo pantalone in un modo esagerato con l'acqua alzata dalla gomma posteriore, acqua che passa proprio in corrispondenza delle pedane passeggero. Infatti, se ci fate caso, proprio in quel punto la carena/telaio della moto si interrompe lasciando vedere la gomma posteriore ed è proprio lì che entra un mare di acqua.....ci ho fatto caso perchè abbiamo fatto una strada molto sporca e gli schizzi erano pantano puro e le condizioni dello stivale e del fondo dei pantaloni, erano una cosa inguardabile. Qualcuno ci ha fatto caso ? Qualcuno ha trovato soluzioni? Intanto grazie Wally |
Ma stai parlando di 1100 o 1200?
a noi col 1200 non è mai successo..... |
Esistono delle ottime fiancatine Wunderlick per la 1200,le trovi su Misterboxer. Io le ho messe e sono bellissime, la RT ci guadagna in estetica. Ci sono nere o argento.Ciao.
|
|
|
nemmeno a noi è mai successo con il 1200... e nemmeno con l'850...:confused:
il parafanghino tra ruota e ammo è al suo posto?.. |
nemmeno col 1150
|
In quasi 20.000 km fatti, di cui una discreta quantità sotto l'acqua, sempre in coppia, non abbiamo mai notato il problema.
Semmai, mia moglie ha osservato che, con l'Rt, stivali e pantaloni si bagnano molto meno rispetto alle moto che avevamo prima (Gs e Vstrom ) Se può essere un'informazione utile, abbiamo sempre le borse montate, ma credo non c'entri nulla... :D:D |
Ormai sono 40.000 Km. col 1200, il 99% in coppia e tanta acqua presa, ma questo problema mi giunge nuovo.
|
Quoto memotto, io ho visto come stanno bene quelle "fiancatine" sulla sua moto, tanto che vorrei comprarmele pure io anche se non mi servono (perchè già è difficile trovare l'occasione per portare la moglie a spasso, figuriamoci se piove!!!) :lol:
|
Vabbè, visto che la RT 1200 di cui sopra non la fanno più, facciamo fuori sto stock di fiancatine......sono bruttine, appesantiscono l'estetica ma funzionano
|
Se piove le VERE mogli non salgono in moto.
Pero' le Nipotine ci potrebbero fare un pensierino..... |
Si, ma la parte che si bagna, è sulla.......sella post.
|
Quote:
|
Quote:
Ma è stato facendo un asfalto sporco e fangoso che ci siamo accorti di quanta sporcizia passa a fianco delle pedane passeggero al punto da avere stivali e fondo pantalone tutto sporco. E' da qui nata la mia richiesta! |
Quote:
|
Forse senza valige? Con mai notato questo problema. Sul gs e un problema ma su rt mai sentito.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Si , pure io penso si faccia riferimento alla mucca senza valigie...
|
Mai avuto questo problema con il 1200
|
Quote:
|
E una tettona senza culo....
Quote:
Comunque con le indicazioni datami da Riccardo e Toro, sono a posto, grazie. |
Si ma rimane il problema che questa storia sulla rt noi non la conosciamo.
Quote:
|
se il parafanghino che ho ricordato in precedenza è a posto (wally deve ancora rispondermi:() magari dipende da un particolare disegno degli pneumatici... ma non credo.:confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |