![]() |
dischi 1100GS…flottanti o fissi?
ciao a tutti, ho questo dubbio: sui siti vari per l'r1100GS vendono la versione fissa, il mio meccanico dice che in realtà gli originali sono semi-flottanti quindi mi consiglia di prenderli flottanti… ma insomma come sono sti dischi?!
grazie mille!! |
i flottanti vanno molto meglio e siccome il 1100 frena un po' fesso è consigliabile. La differenza dei dischi consiste che una e praticamente fisso come le auto i flottanti invece hanno qualche millimetro di gioco si adattano molto meglio alle pasticche
|
io ho montato i flottanti a margherita, secondo me vanno bene.
|
dovrebbero essere semiflottanti, in quanto le pinze anteriori sono fisse.
discorso rovescio al posteriore dove abbiamo disco fisso e pinza flottante. credo che dovresti sostituire anche tutto l'assieme vite-nottolino-rondella elastica, o per lo meno la rondellina elastica che di sicuro e' snervata e potrebbe rendere i dischi rumorosi. |
grazie mille del chiarimento!
|
figurati!!
ce li ho avuti in mano la settimana scorsa, volevo provare a rettificarli, ma il gioco non vale la candela. |
In realtà gli originali del 1100gs non sono flottanti ma FISSI, che poi i flottanti abbiano delle prestazioni sensibilmente migliori questo è probabile.
ciao |
Jimi, diciamo che i dischi anteriori originali sono "semiflottanti" (non possono muoversi proprio liberamente), tenuti in sede da vite, nottolino e rondellina elastica che gli lasciano un minimo di gioco laterale (si spostano anche a mano) di circa 1 mm.
e' un escamotage per evitare i flottanti puri (quelli delle moto sportive, ma per esempio montati anche sul K100 16v) generalmente costituiti da due pezzi uniti con dei nottolini che possono diventare rumorosi e sono piu costosi IMHO. E a meno di non montare kit diversi, i dischi che ho trovato in vendita per la sostituzione sono perfettamente compatibili con gli attacchi originali. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |