![]() |
Gomme M+S
Fanno sempre una bella scena!
Questa sulla moto di un mio amico. Sono indeciso se metterla anch'io. https://imagizer.imageshack.us/v2/47...0/850/qiq2.jpg |
è una heidenau scout k60 per posteriore che risulta anche in regola per misura, indice di carico e codice velocità.
perfetta. |
quella lì non è da posteriore.
|
ah no?
130/70-18 è una misura anteriore nelle coperture da off? |
quindi la montano con il senso di rotolamento al contrario?
perchè al posteriore va girata. |
ma è quadrata!! cos'è, per camion da cava?
|
i profili a freccia sulle gomme da moto van sempre messi a senso invertito da post ad ant.
davanti la punta si deve diciamo "piantare" nella strada quando si frena. tipo aratro. facci caso che tutte le gomme da moto ant sono pensate così |
ma dov'è la moto?
|
Quote:
se quella lì è un posteriore è stata montata al contrario. che non so se, tecnicamente parlando, sia una cosa ottimale per la carcassa del pneumatico. o sono sempre duoble face? in ogni caso, al posteriore che ci mette? |
la carcassa di quella è a tele incrociate per cui un senso vale l'altro.
dietro ha una da auto che su diametro da 16" ci sta. |
Quoto post 9 al posteriore montano una gomma da camion da cava...
|
mah, in ogni caso mi sa che se nevica non è in regola comunque, con una moto, dal punto di vista legislativo.
magari è più un discorso di sicurezza personale........ |
se nevica scatta il divieto di circolazione per i motocicli e il problema è risolto.
|
Comunque le Scout 60 sono delle ottime gomme... nonostante i detrattori!
Ma su quella moto... |
però non hanno le lamelle, da quel che vedo. sulla neve non devono essere un granchè....
|
bisogna che i solchi si riempiano di neve perchè questa faccia poi presa su quella a terra.
l'aderenza avviene da neve con neve. quelli mi sembrano troppo larghi per trattenere qualcosa. |
Dietro abbiamo entrambi una gomma da neve da auto la cui efficacia è già stata testata.
Il prossimo test sarà verificare se sulla neve davanti va meglio una gomma così oppure una corda di tapparella avvolta sulla gomma di serie. Sono delle "prove" dove si scoprono cose interessanti, per esempio con una gomma da auto da 50 € si possono fare più o meno le stesse cose che con le gomme di serie che costano il triplo. Ci toglieremo ogni dubbio su in Norvegia tra un mesetto. |
Ma non rimane piatta la gomma al post?
Franz posta una foto |
Dove va mi sa che se piega si ritrova ai soliti 10 km prima...
|
Quote:
|
Quote:
E' un po' come avere una gomma consumata. La gomma che ho su anch'io è questa: https://imagizer.imageshack.us/v2/27...90/38/e3ud.jpg |
Sta in piedi senza cavalletto....
:) |
Non pensavo si potessero montare gomme da auto su una moto che non fosse col sidecar.
E che giro farete? |
Quote:
...penso che il senso sia anche in funzione del disegno e della scolpitura....specialmente per una questione di miglior drenaggio in caso di pioggia.... |
Spero che duri..... alcuni anni fa Disobbediente montò la sua k60 posteriore al contrario... per sbaglio ovviamente. Non so se dato dall'autostrada o dal "motore" del 950 ma, partito dalle Marche, a Milano aveva la gomma a brandelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17. |