Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Borse Vario o altre? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=405553)

nordkapp95 10-01-2014 17:17

Borse Vario o altre?

Vorrei un vostro parere. Sono in procinto di acquistare una GS1200 e sono indeciso se , quando trattero' il prezzo, meglio puntare ad uno sconto sulla moto ed acquistare valigie after market (tipo Touratech, etc.) oppure preferire uno sconto sulle valigie Vario originali bmw.
Parlo solo di valigie laterali
Leggendo i vari forum ho riscontrato pareri discordanti sulla qualità delle Vario.
Sicuramente hanno il vantaggio di non avere telai e telaietti da montare che, senza valigie, risultano abbastanza bruttini.
Che mi dite?
grazieeeeeeeeeeee

Rafagas 10-01-2014 17:27

se vuoi borse flessibili per tutti i giorni le vario sono ottime; se ci vai in ferie per molti giorni e/o in mezzo off, forse meglio le ALU (soprattutto per la capienza).

nordkapp95 10-01-2014 17:38

Mi confermi che esistono solo le Vario che si agganciano direttamente alla moto e non hanno bisogno di telaietti?

Rafagas 10-01-2014 18:15

yes! solo le vario, le altre hanno bisogno di telaietti specifici, vedi Givi, Gobi, ecc.

Teo Gs 10-01-2014 18:32

.....se tratti il prezzo....fai il pacchetto unico comprese le vario.....così riesci a trattare per bene ;)!! ....perché se le aggiungi dopo il coltello per il manico ce l'ha il conce....;)!!!

nordkapp95 10-01-2014 20:33

Ok, domani vado e poi vi dico. Grazie delle dritte!!!
Non vedo l'ora di prenderla😄😄😄😄😄😄😄😄

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paperboy 10-01-2014 20:40

Secondo me il GS è l'unica moto che sta benissimo con le sue valigie originali.
La STD è adatta alle Vario mentre la ADV è bella con le alluminio e basta....poi, come hai detto te, ci sono pareri discordanti proprio perché la moto ognuno la personalizza a proprio piacimento.

sergiotiger 10-01-2014 21:10

Io sono andato deciso sulle vario, sulla precedente le avevo quasi sempre attaccate!
Esteticamente mi piacciono e le trovo molto comede per il mio tipo di utilizzo.

nordkapp95 10-01-2014 21:26

In effetti pensavo di puntare più sullo sconto sul prezzo della moto. Poi le valigie più in la con calma...
L'apertura solo laterale è una rottura veramente; mi piacciono sicuramente più le ALU. Però quando le tolgo levo anche il telaio perchè da solo non si può guardare!!!
non lo so... dipende da quello che mi dice il conce. vediamo... mmhmhm che frenesia

rodave 10-01-2014 22:41

noi abbiamo fatto così : prima trattativa moto con relativo sconto e dopo tutti gli accessori con relativo sconto. alla fine totalone e gioco al ribasso sugli arrotondamenti :eek:

sillavino 11-01-2014 16:34

La penso come Paperboy. Le originali stanno meglio!!!! e poi così comode , le allarghi o restringi......quando serve, nessun telaio,,,,,,, Certo per la Adw che ha già ferraglia in giro da vendere.........vanno bene anche le alu a cassetta di mele eh eh eh eh

gasgas78 11-01-2014 17:02

Alu tutta la vita,ma non le originali...ce ne sono di molto migliori a prezzi inferiori,e soprattutto eviti il bauletto delle dimensioni di un posacenere

flower74 11-01-2014 17:10

.... io ho preso il tris di vario e ho trattato l'eventuale scontistica dopo aver trattato la moto.
Per me sono eccezionali. Un'unica chiave, montaggio e smontaggio semplice e, quando non le monto per le ferie la moto non ha telai a vista.
Ho preso una valigia interna per evitare che mi cada il bagaglio ogni volta che le apro.

roastedrobert 11-01-2014 17:22

concordo pienamente

nordkapp95 12-01-2014 12:11

Presa senza valigie; ho preferito spuntare un po piu di sconto.
Arriva il 15 febbraio!!! Poi pensero' alle valigie.
Sono carichissimo!!!!
😛😛😛😛😛😛😛

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

guglio11 12-01-2014 19:50

credo sia meglio trattare lo sconto solo sulla moto, le cose sono più chiare e si risparmia, la mia la faccio arrivare a fine marzo perchè non mi serve adesso e monterò successivamente valige alu sicuramente , le preferisco per vari motivi e i telaietti non mi dispiacciono , probabilmente sceglierò Mytech

gasgas78 16-01-2014 00:48

Qualcuno sa qualcosa del telaio per valigie della Givi che ha un sistema per cui si toglie rapidamente quando non si usano le borse?

bobspiderman 16-01-2014 02:03

No gasgas78, il telaio GIVI non e' rapidamene asportabile, tutt'altro.

Totalmente asportabile e' quello Hepco&Becker che so per certo, e forse pure SW-Motech.

gasgas78 16-01-2014 11:09

Il codice del prodotto è plr 5108

RESCUE 16-01-2014 11:42

Personalmente ho installato le vario laterali e come bauletto Givi 52trk .Per le vario ho fatto tutto con l'acquisto della motina ......ex GS LC MY2013 in arrivo GS LC MY2014

gasgas78 16-01-2014 12:03

La cosa buona di questo sistema sarebbe uno sgancio rapido dei telai e la possibilità di usare borse più capienti delle vario,oltre che un prezzo parecchio più basso

Pesciolino69 16-01-2014 16:04

Quindi è ancora più piccola della versione precedente!

caPoteAM 16-01-2014 21:37

io ho montato le vario, primo perchè ci stanno bene, secondo perchè sono estensibili, se vuoi le compri sui vari siti tedescchi a prezzi pari o più bassi rispetto a quello che ti applica il concessionario compreso sconto, tanto per esempio le trovi a circa 300 euro il pezzo. Ergo punta al max sconto sulla moto e poi vai di accessori

nordkapp95 17-01-2014 10:34

Ragazzi come sapete sono in "dolce attesa". Moto ordinata ora non c'è altro che sognare :)
Nel frattempo , visto che l'ho presa senza valigie, sto cercando di capire quali saranno le valigie che monterò.
Sicuramente ALU. Lo sgancio rapido visto in un precedente post mi sembra un'ottima soluzione.
Ma tra Touratech, Motech, Hepco&Becker , Givi... quali consigliate? Sembrano molto valide, soprattutto le prime tre.

caPoteAM 17-01-2014 15:18

scusa che intendi per sgancio rapido? la ALU come tutte le altre da te nominate vanno montate su telaietti, le uniche che non hanno bisogno di telaietti sono le Vario che hanno anche lo sgancio rapido.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.