![]() |
A CASA DEL SULTANO - Su due ruote tra Oman ed Emirati Arabi Uniti
Qui di seguito il viaggio che, insieme alla mia compagna e a due cari amici, abbiamo compiuto nelle scorse settimane alla scoperta del Sultanato dell'Oman, in sella a tre BMW F800GS a noleggio.
Un'esperienza assolutamente straordinaria ed un modo bellissimo per "festeggiare" il Natale. Buona lettura!:) http://duecuorisudueruote.weebly.com...abi-uniti.html |
C'è un pò di differenza................:confused:dalla ns amata Pescara ;)complimenti :toothy2:
|
Bellissimo viaggio !! Complimenti , anche per le foto !
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
:D:D:D:D:D
Complimenti bellissimo giro |
X papipapi: l'unica cosa in comune sono le palme:lol:
Peró il nostro Abruzzo non lo cambierei con nulla ;) |
Scusa Frush, quanto costa il noleggio?
|
posti meravigliosi....
|
Quote:
|
Bellissima esperienza e bellissime foto. Stupendi gli ornamenti delle moschee e dei palazzi di quelli che contano... Bravi!:D
|
grazie della condivisione .... bellissime foto , posti mozzafiato
|
le fredde facciate dei gratacieli e le casette dei luoghi più ameni contrastano parecchio la vs dev'essere stata un'esperienza emozionante al di sopra di ogni mia immaginazione per questo vi ringrazio di aver condiviso questo report e ovviamente belle foto
|
Ciao, ho 18 anni vive a Dubai e non ho fatto questo viaggio.
Questa cronica è una grande ispirazione e le foto sono incredibili. grazie per la condivisione! Vorrei chiedere il permesso di metterlo sul nostro forum bmwmotos.com Spagna, sotto il vostro nome, naturalmente! ... |
Ho fatto il viaggio insieme a Frush, e ne sono tornato entusiasta :)
L'Oman è un paese splendido, purtroppo il poco tempo a disposizione non ci ha permesso di visitarlo come avremmo voluto :( Le mie foto le trovate in http://goo.gl/kxAkwL In questo viaggio ci siamo limitati alla zona settentrionale del paese, ma altrettanto interessante è l'area a sud (quella al confine dello Yemen) dove - in alcuni periodi - è possibile ammirare paesaggi incantevoli ( vedi su Google http://goo.gl/iyRylw ) |
Un posto a cui non avevo mai pensato per via di dover prendere a nolo la moto...
...ma molto molto interessante! |
Io qualche mese fa ho spedito la moto da Dubai a Roma in un container (insieme ad altre 7) e non lo consiglio per via dei costi e del tempo che ci vuole (non ho info però da Muscat :neutral: ).
|
Complimenti!!!!! Bellissima avventura.
|
Complimenti...!!! :D:D
Bellissimo viaggio, che metterò nel cassetto dei futuri giretti. ;) |
Belle foto e viaggio incasellato nelle "cose da fare". Detto dei costi di noleggio glia altri costi? In estate è proprio impropoibile?
|
Quote:
Sugli altri costi, ti posso dire che mangiare costa davvero poco, la benzina sta tra 23 e 30 centesimi di euro al litro, gli hotel se li prenoti prima dall'Italia via web li trovi a prezzi più che ragionevoli, tickets di ingresso a moschee non ne abbiamo trovati e le autostrade sono gratuite. Insomma si spende molto meno che da noi.:) Sugli aerei dipende dal periodo e dalle offerte, e naturalmente per un periodo inflazionato come quello scelto da noi (Natale) dall'anticipo con cui prenoti. :) |
Quote:
E tu che vivi lì, visita l'Oman appena puoi...è davvero stupendo!:) |
Grazie Frush, ti terrò in memoria e nell'eventualità decidessi di fare questo viaggio ti disturberò per ulteriori info
|
Scusa avresti i riferimenti per il noleggio moto? Sito web o indirizzo mail? Grazie
|
ah però, i miei complimenti!
|
Quote:
certo lo farò, ma prima ho bisogno di portare la mia moto per la Spagna o l'acquisto di un GS qui. Complimenti e saluti |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |