![]() |
R1150GS ADV: borse alu originali o MyTech
Ciao, sapete indicai pregi e difetti dei due modelli di borse indicati nel titolo?
A parità di prezzo quale preferire per praticità e funzionalità? |
Io non metterei altro che le originali!!!!
|
Io ho comprato le mytech e il top da 41 litri....dal mio punto di vista sono fatte molto bene, inoltre rispetto alle originali bmw queste sono totalmente in alluminio angoli compresi....struttura delle borse e serrature ben fatte...unica nota dolente sono le tre chiavi da tenerti in tasca.....spero di esserti stato d'aiuto.....ah dimenticavo...io ho una triple black e devo dire che le borse in tinta sono stupende!!! A te la scelta....ciaoooooo
|
Originali ovvio.
|
Parliamo di funzionalità non solo di estetica
|
.....anch'io sono per le originali.....;)!!!
|
Sarebbe anche utile che venissero spiegati i motivi di una scelta ...
|
Quote:
se è così, non c'è dubbio ! senz'altro le BMW ! io ho avuto due serie di alu originali (sempre su gs 1200) e penso che sìano le migliori, come robustezza, come praticità e velocità di aggancio/sgancio, come rivendibilità ecc. Le avrei prese anche per la prossima moto (gs2014) se non costassero davvero uno sproposito. Il concessionario mi ha chiesto, con telaio, 1600 euro che mi avrebbe scontato a 1400, così ho deciso di passare ad altro. Sto per ordinare le Holan ...... http://holan.pl/gb/85-luggage-racks-and-pannier-racks e configurate come dico io, mi costano circa 900 euro, tutto compreso, trasporto, telaio e serrature. Fossi in te le valuterei seriamente, anche se, avendo un adv 1150, potresti prima cercare qualcosa d'occasione. |
Parliamo di borse usate;
E parliamo di 1150 adv... Vedo che molti invece parlano di 1200... |
fai bene a cercarle usate.....
se non le trovi...le holan per adv1150 ti costano tutto compreso circa 850 euro a meno di così non credo ci sia altro . |
Parliamo di usati a prezzi inferiori ai tuoi 850.
Le alu bmw forse sono più belle, ma ho letto di problemi alle cerniere e di un sistema di telai macchinoso e introvabile... Le MyTech sono meno indicate x il design della 1150 ma sento parlarne bene, sono pratiche, più capienti e se tra qualche anno volessi prendere un 1200 avrei già le borse... |
la touratech, per il 1150, ha fatto un telaio per poter utilizzare le alu del 1200, che sono molto più diffuse di ogni altro tipo di valige e si trovano molto facilmente d'occasione.
Il difficile sarà trovare il telaio (usato) |
Quelle del 1150 originali bmw sono belle, ma si dice che non siano totalmente impermeabili e che le serrature siano un pò delicate.
Secondo me, le valigie non bmw che meglio si sposano con il design del 1150 (piū rotondo del 1200) sono le Touratech Pro........e ci sto facendo un pensierino.... Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti. Avevo su le touring nere in plastica. Le classiche x capirci. Ora ho montato le Hepco & Hacker in alluminio. Trovate usate su internet. Capienza ottima, estetica da "paura" e molto funzionali. Tolti tutti gli adesivi e messo nei fianchi il planisfero. Ve le consiglio! Un saluto e buona Befana..
|
Hepco & Becker
:0 |
Sorry.. queste tastiere moderne..
|
Ho le originali, certo.... belle, ma pesantissime, e poi quelle padelle dei telai sono inguardabili oltre che pesanti e macchinosi
Nessun problema di tenuta all'acqua e cerniere sane Se non avessi una mezza idea di lasciarla, penserei di mettere telai e borse del 1200 |
personalmente quelle che preferisco sul 1150 GSA sono quelle in alluminio del 1200 montate su telaio touratech.
Io ho avuto le touring (brutte su ADV ma soprattutto scomode), le zega che sono ottime in tutte le condizioni, ma poi vendute per montare le alu del 1200 per una questione che mi sono sempre piaciute e le avevo trovate con una buona occasione sia per il telaio che le valigie. |
Quote:
Le ho avute sul 1200adv Ps..(per fare lo sborone) ho anche le foto |
Curiosità....ma nessuno dei 1150isti monta le Touratech Pro ? :arrow:
|
Sapete se il baule topcase della Mytech prima o poi verrà fatto anche color alu? Qualcuno di voi ha foto di adv con borse alu originali e baule Mytech nero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |