![]() |
A Casalecchio qualcuno ha alzato il gomito....
...durante le feste....
Questi il panettone l'hanno mangiato inzuppato di spumante... Il sito Moto Morini si è aggiornato,la casa ha ritoccato un filino in rialzo i prezzi delle moto: Variazioni prezzi: Corsaro da 11.900 a 15.900 Granpasso da 12.500 a 16.500 Scrambler da 10.900 a 12.900 Pochi spiccioli insomma...a fronte di aggiornamenti di poco conto a parte l'adozione di di una doppia sonda per abbattere considerevolmente i consumi. Ma zk cazzo hanno bevuto???metanolo. La GP mi sembrava proposta ad un prezzo interessante,ora con sti prezzi è matematicamente certo che non ne venderanno una. Una bella zappata sui piedi,veri compliments! http://www.motomorinimotorcycles.eu |
...se ne accorgeranno quando sarà troppo tardi!!!!! :(
|
Probabilmente hanno calcolato che con i vecchi prezzi e l'attuale volume di vendite non superano il 2014... Non è colpa loro se lo stato si ciuccia il 60% dei profitti e anzi, mi risultano più improponibili i prezzi che fanno le altre case motociclistiche che con un regime di tassazione molto e ripeto molto più favorevole, escono con prezzi più alti.
Provate a pensare con che prezzi potrebbero uscire se avessero dei costi "umani". |
Si sono portati avanti con il lavoro.....è un pesce d'aprile
|
la gente vuole solo moto costose.eccoli accontentati
|
mi sa di aver letto da qualche parte che tutte le moto avrebbero dovuto subire uno step tecnologico pesante per il 2014... con un pesante aumento di prezzo.. non immaginavo così pesante...
|
....vogliono scremare le tante richieste....!!!!
|
Una Granpasso al prezzo di un GS1200....
|
la legge basaglia ha colpito ancora!!! dopo Aprilia anche Morini:rolleyes:
|
A Casalecchio qualcuno ha alzato il gomito....
Quote:
Avojja! : Nuovo portatarga Nuovo portapacchi Carbon look Nuovo parabrezza ampliato Nuove maniglie passeggero 4000,00€ in più....zk intarsiati d'oro.... |
A parità di prezzo, tra Granpasso e GS.....è una dura scelta....:confused:
|
Però, A MIO PARERE, rimangono le moto italiane più belle...
La scrambler mi fa impazzire... inviato dal mio Nokia 3310 usando Snake |
Ormai ... molti anni fa guidavo Moto Morini, e con ottima soddisfazione.
Peccato vedere oggi questo marchio andare per questa via, temo senza futuro. |
Comunque il prezzo è aumentato un po' per tutte le case...
inviato dal mio Nokia 3310 usando Snake |
Pura follia...
|
Quote:
Forse sono dei geni ed hanno previsto un incredibile boom finanziario nel 2014 |
Probabilmente chi le compra all'estero non guarda molto il prezzo oppure i concessionari non italiani si saranno lamentati della disparità con l'Italia (il 90% viene venduto la)
|
beh, adesso è diventata, di fatto, un'azienda lombarda e si sa che in Lombardia costa tutto di più!
|
è uno scherzo ? :confused:
|
Il mondo produttivo si muove in una direzione ben precisa: aumentare i volumi di vendita, abbassando il profitto sulla singola transazione.
Poi ci sono i genii che credono di raddrizzare le finanze dell'azienda aumentando i listini. Han già chiuso una volta.... Dpelago KTM 1190 ADV |
Da parte mia il problema non sussiste; non prendevo in considerazione una eventuale moto morini prima ne tanto meno ora. Per me possono fare le scelte che vogliono.
Probabilmente hanno visto che fa più trendy, e quindi appetibile per un barboy, avere una moto costosa davanti al bar che non una "economica"; quindi tendono a farne un marchio di nicchia. Per mia esperienza, nei miei viaggi, ho incontrato tante...ma tante GS/ADV...qualche RT. Di moto tanto decantate* quali Honda CT, KTM ADV, Triumph Tiger, Yamaha Tenerè le conto sulle dita di una mano...quando sono in viaggio. L'incontro di suddette moto è più facile nei fine settimana....nelle "giratine domenicali". *decantate= non intendo moto non valide ma moto che tutti comprerebbero ma poi....ciccia, come si dice da noi. |
Sì, però devono anche investire in pubblicità in modo che i barboys possano parcheggiare le loro Morini sapendo che gli avventori del locale apprezzeranno il loro ferro. Noi paghiamo BMW profumatamente per farlo...:eek::eek::eek:
|
Quote:
Ma fra una Multipla ed una granpasso non avrei dubbi :confused: |
La qualità e la componentistica della Gran Passo non si discute.
Qualsiasi altra casa, una moto simile, la venderebbe allo stesso nuovo prezzo oppure superiore. Il problema della Morini non è il prodotto ma tutto il contorno e pure quello fà la differenza. |
Le moto sono vecchie di dieci anni, non ci giriamo intorno. Che poi vadano bene e siano fatte bene è sicuro, ma vecchie rimangono.
Questi hanno comprato la Morini a un tozzo di pane, hanno fatto accordi con i sindacati e preso sovvenzioni varie dalle istituzioni locali (mi ricordo di forniture elettriche ben scontate e fabbrica ad affitto pressoché zero, ma c'è sicuramente altro) e con tutto ciò, utilizzando parecchio materiale che avevano in magazzino, hanno tirato a vivacchiare fino ad oggi. Tutto quello che hanno venduto finora secondo me è stato guadagno quasi puro, nonostante i prezzi ribassati. Poi hanno evidentemente finito le scorte di magazzino e stanno scadendo gli accordi di rilancio: loro i soldi in tasca se li sono già messi, e comprare merce per produrre altre moto significa tirar fuori soldi propri... e i due soggetti non mi sembrano di quelli così grondanti passione da rischiare davvero pur di fare belle moto. Di Rebello temo non ne vedremo mai una per strada, e comunque si trattava di una Corsaro rimaneggiata. A questo punto alzano i prezzi confidando nel comprare materiali solo su commissione e quindi pagandoli di più che facendo magazzino: basso rischio imprenditoriale, bassissima probabilità di successo, ma loro hanno già vinto. Quando rischieranno davvero di chiudere chiederanno di nuovo aiuto alle istituzioni per non mandare a casa i dipendenti... e la storia ricomincerà da capo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |