![]() |
Truffe in viaggio
Siamo abituati a leggere di come turisti stranieri vengano truffati nel ns paese eppure la pratica della truffa al turista avviene ovunque. Stasera mia cognata avvisa di essere stata raggirata da finti poliziotti in Sudafrica nei pressi del parco kruger con una scusa li hanno portati ad un bancomat facendogli pagare non so quale tassa autostradale poi facendo confusione gli hanno sottratto il bancomat e clonato il codice. Infine dopo aver riconsegnato l'auto a nolo con controllo ok ricevono dopo un paio di giorni una mail che la nota compagnia di noleggio ha riscontrato un taglio alla gomma dopo la consegna. Leggevo ora che in namibia un'altra famosa compagnia di nolo addebita somme con questo sistema, si avvale di note contrattuali e addebitano i danni. Speriamo non ci siano altri imprevisti dato che devono star li ancora sette giorni.
|
Dato che m son tritato la cidda, ogni volta che consegno una rent car, scatto qualche foto con il cell, cruscotto interno ed esterno, ora non mancherò pure le gomme ;)
:!: |
Se vuoi ti racconto cosa hanno tentato di fare a mia figlia e suo marito in mozambico.
Solo che loro sono stati un po' più diffidenti. |
Una delle (poche) certezze che ho nella vita è che nessuno mi trufferà mai in Africa. ;)
|
Da quanto ho capito sono stati affiancati da un auto della polizia forse rangers del parco con divisa stemmi e adesivi sulla macchina quindi la messinscena non hai il ticket ... Devi farlo in quell'ufficio.. Ti accompagnamo noi... Blabla tante parole che ti distraggono e ciao
|
Preso bancomat clonato codice....mmmm
|
Che ti devo dire Gioxx: al telefono non si sono spiegati bene forse hanno visto digitare il codice non lo so sta di fatto che occorre sempre stare attenti e diffidare
|
In viaggio giro con la carta di credito ricaricabile che ricarico all'occorrenza via web (o app sul telefono)..direttamente dal mio conto. È vero che costa 3 € il prelievo contante all'estero ma è cosi raro che lo faccia..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Questo post è interessantissimo tanto che se io fossi un moderatore aprirei una piccola sezione ad hoc...... di raggiri ne è pieno il mondo non solo l'Italia. Ricordo che in Ungheria molti anni fa il 50% degli italiani tornava truffato con il cambio in nero..... Esistono tantissimi sistemi e non sarebbe male conoscerli .
|
Mi sono interessato sempre sulla rete per verificare denunce di episodi simili in S.A.. Ho trovato la storia di due ragazzi che sono stati letteralmente prelevati da finti poliziotti con la scusa di aver rubato dei cellulari in un albergo, ma delle modalità di cui al mio 1° post nulla.
Cmq dal SA hanno bloccato il bancomat e pare che la banca sia assicurata per questo genere di situazioni e li rimborseranno del prelievo coatto |
Nella ONESTISSIMA norvegia in un campeggio ho pagato con la postepay. È uscito lo scontrino, poi la tipa ha detto che la transazione non era andata bene e l'ha rifatta. Al che abbiamo titubato, non ci ha rilasciato nulla la prima volta. L'ha rifatto, e la seconda ok. Sono andato nella hytta, ho controllato online, ed a spanne ho contato che mi aveva pippato i soldi due volti. Sono tornato indietro, gli ho detto di controllare perché a me mancavano i soldi, e mi ha restituito scusandosi dell'errore.
Che fosse un'errore col cavolo, era un bel tentativo di fregarci, anche perché tanto poi chi li ripescava più!? Brutti stronzi. Per vendetta gli ho lasciato la hytta intera ma tutta ribaltata :lol: |
Nella ONESTISSIMA Norvegia :lol:, menziono un peccato veniale, su un traghetto pagato biglietto, ultimo tra tutte le auto, il tipo non mi ha dato nessun biglietto o ricevuta, io ho chiesto e mi risponde tutto ok :(
Si certo, tutto ok per le sue tasche :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |