![]() |
riverniciare il paracilindro argentato
ciao a tutti, ho un paracilindro ( o paratesta), che' e un po rigato...
volevo riverniciarlo, ma mi pare che + che una vernice servirebbe farlo sabbiare, cosa e' meglio fare ?? grazie |
non ho capito se stai parlando del tubolare o della protezione d'alluminio del coperchio valvole. Se parliamo di quest'ultima a meno che non sia piegata io la lascerei così e comunque non la vernicerei di ceerto. Magari posta qualche foto.
|
Se parli del tubolare inox, la miglior cosa è la sabbiatura con microsfere e, ovviamente, verrà eseguita su tutte le parti del tubolare. Un lucidatore di metalli è quello che ti serve.
|
quoto boxer...
|
no !
e' proprio il praracilindri, quello con la scritta sovrapposta in rilievo BMW !! e' proprio bruttina ! l'ho smotato, poi gli passero' un po' di carta vetrata, e poi vedo come psso fare... :!: |
Io lascerei stare. Più ci vai attorno e più lo comprometti. Personalmente se non è particolarmente piegato lo lascerei stare. Del resto è fatto per quello. Goditi la moto!!
Resta inteso che questo è un personalissimo parere legato al mio modo di vivere la moto.;);) |
noooo la carta vetrata nooooo
|
Quoto Boxer
|
bho !
allora dovrei trovarne uno usato ! ma quanto costerebbe ?? non mi piace averlo rovinato !! :laughing: |
Scusa, ma la micro sabbiatura ti stà proprio sulle palle?
Và bene anche sull'alluminio e torna nuovo a patto che tu non abbia solchi talmente profondi da non poter essere pre-trattati. Vedi tu. ;) |
....#7
.....quoto Texgatto....;)!!! |
certo !!
la microsabbiatura sarebbe perfetta !! ma a quale prezzo ?? dovrei informarmi ! |
Considera che l'anno scorso, con 80 euro ho lucidato a nuovo tutto lo scarico del Gs (collettori/catalizzatore) e sabbiato il paracoppa al quale poi ho dato un paio di mani di trasparente opaco in bomboletta spray: Perfetto.
|
ok !!
provero' a fare cosi'...... grazie x le info !! |
Io lo ricomprai, meno rotture di ballotas...
Non costava nemmeno uno sproposito... 80 euri? |
Io li avevo rigati
smontati, scartavetrati leggermente, lavati, verniciati con spray alte temperature nero.........5 euro :) |
Io ho rigato quello sinistro (preferisco non dirvi come) L'ho fatto riverniciare dal carrozziere che mi ha scucito 50 eurozzi. Inevitabilmente è venuto di un grigio più chiaro. Alla fine ne ho comprato uno nuovo. Costo 81 euro compreso iva. Se avessi saputo prima che costava 81! E poi, sulla moto nuova che vuoi fare?
|
In caso di graffiature,si deve prima spazzolare con mole abrasive di grana opportuna;quindi portare ad ossidare anodicamente.
Torna come nuovo. Solitamente chi fa la ossidazione anodica, può fare od indicare chi fa un buona spazzolatura. |
buona questa !
penso che mi informeroì dove potro farla fare ! lamps ! |
Quoto omega1
Un paio di anni fa li ho fatti fare ad Ovada ed ho mandato anche un amico 20 euro cadauno e come nuovi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |