![]() |
Fatto molto ma molto curioso
Peggio del delfino...
Ieri sera tra il marasma generale del dopopartita ho inavvertitamente messo in moto la mia bella con la 1° inserita. Dopo un piccolo sobbalzo il quadro strumenti si è comportato come se fosse mancata corrente. Ovviamente non si è accesa. Metto in folle, riaccendo e.....l'orario si è spostato di un'ora :confused: Picchè accadono questi fatti oscuri? :cool: |
Perché è ora che tu stia più attento... :lol:
Serio ON Come sai, ci sono diversi sistemi di sicurezza sull'avviamento, frizione tirata, interruttore sulla stampella, marcia inserita... Probabilmente l'interruzione di corrente sull'avviamento è avvenuta in modo repentino ed un po' violento e la centralina, in conseguenza dell'alto assorbimento del motorino, l'ha interpretato come una mancanza di alimentazione generale. In queste condizioni, l'orologio si è "parzialmente" resettato, riprendendosi subito dopo. Ovviamente è solo un'ipotesi... |
Perchè avevi la 1 inserita ... se avevi la 5 sarebbe andato avanti di 5 ore :-)
|
Forse perché l'Inter ha fatto 1 goal .....😀
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak |
Sarà tornato all'ora legale.
|
Ti è andata bene che non hai un boxer, altrimenti ti ritrovavi i cilindri disassati
|
Forse hai tirato il collo alla batteria (che probabilmente non è messa bene) avviando la moto con la marcia inserita e facendo assorbire al motorino d'avviamento molta più corrente del solito. La tensione batteria sarà scesa sotto la soglia di "azzeramento" del cruscotto, come se fosse stata staccata.
:confused: |
....tensione batteria molto bassa....;)!!!
|
Le ultime due ipotesi sono le più probabili. Attacca la batteria ad un manutentore e spera che la recuperi.:)
|
Io sono dell'idea che è meglio cambiare una batteria in più che restare a piedi.
Certo bisogna vedere che uso ne è stato fatto... |
Un balzo nel tempo? Che mi dici del flusso canalizzatore? :scratch:
|
Ecchime, prima di tutto grazie.
Ho controllato bene è ho scoperto che oltre all'ora anche i minuti si sono spostati, circa 10, in avanti. Boh. Però dopo e prima di quel fatto la batteria non mi ha mai dato segni di cedimento. Uso la moto tutti i giorni e faccio continui accendi/spegni. Comunque si, il mantenitore ce l'ho e magari in questi giorni di stop per feste lo collego. Ma resta ò mistero... Grazie ancora e Buon Natale. |
Quoto Enrico...
|
se la cosa è successa alle 22:50.... mi sembra facile che sia andato avanti di un'ora e dieci....;)
|
Io quoto Bass, come sempre !
|
Non capisco quale sia il problema?
Ripunta l'orologio! 1100 GS forever - eheheheh! |
Cavolo, non ci avevo pensato a ripuntare l'orologio :lol::lol:
Stamani ho collegato la batteria al carica/mantenitore. Ha caricato per 5 minuti, non di più. Poi è passato in modalità mantenimento. La batteria è sana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |