Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   hp2 da viaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404429)

croce 18-12-2013 23:11

hp2 da viaggio

Dopo l'ultimo viaggio
mi sono inscimmiato per hp2 enduro ... :arrow::arrow::arrow:
sistemato da viaggio naturalmente.
So che già qualcuno ha fatto,
Qualche discussione da segnalarmi?:confused:
Grazie

(Un'occhiata a raidforaid.com non farà male a nessuno)

Salvomax 19-12-2013 11:12

Per me "sistemato da viaggio" vuole dire: telaio + valigie alu e serbatoio HPN da 23 litri.
E' questo che intendi ?

croce 20-12-2013 10:24

come primo intervento indispensabile ...
poi con il tempo, ammo, forcelle, cupolino, coppia cerchi ecc ecc
hai qualche info di discussione nel forum?

croce 25-12-2013 09:28

Dai raga che è natale, qualche suggerimento?

Zio Erwin 25-12-2013 10:38

Fai un cerca e scoprirai il mondo....
Ps: ho finito domenica di montare il serba HPN....

9gerry74 25-12-2013 17:09

primo regalo, l'unico indispensabile:

sella in gel....

croce 28-12-2013 15:44

hpn e sella in gel, poi? :lol:

9gerry74 29-12-2013 11:00

@croce

non capisco cosa tu voglia sapere e che tipo di viaggio tu intenda...

se vuoi fare un viaggio "vero" ti consiglio una carota 990

cisca 29-12-2013 20:35

Croce se ti interessa ho un serbatoio hpn che mi avanza......

Panda 30-12-2013 15:31

http://i41.tinypic.com/2r6i0xj.jpg

e che sia una ricca befana :lol:

croce 31-12-2013 20:43

grazie

Grazie panda, più o meno la intendo così, a parte i cerchi e le gomme ... e la scimmia si impenna !!! :arrow:
Per me i viaggi sono questi www.raidforaid.com (io con gs 1150)
posti stupendi e piste da urlo, con la mia 1150 gs un po' impegnativi
niente di tragico, si fa ugualmente ma ... :rolleyes:
Volevo passare oltre per viaggiare più sciallo su sabbia e ghiaioni.
Mi sono già letto di tutto su hp2 e sono convinto che è la mia,
mi serve sapere quali priorità di accessori per evitare di svaccare inutilmente.
MODIFICHE AL CAMBIO? Ho letto anche di questo ...

paolo beconcini 01-01-2014 23:03

Ciao, mi permetto. Ho visto i viaggi che fate raidforaid e per l'hp2 qualche domanda me la farei? Viaggi da solo o in coppia, se é la prima hp2 ancora può avere un senso. Devi ripartire pesi importante su borse laterali con struttura dedicata perché si bivacca in campeggio? Questo perché appesantire hp2 di + di 20kg tra telai e borse alluminio + doppio serbatoio + strutture cupolino ecc ecc fai prima a prendere una quasi nuova adventure, sono pieni i siti on line.
Sempre a mio modesto parere hp2 deve rimanere leggera, purtroppo in off devi fermarti ogni 150km per far benz (vedendo i viaggi questo è il più grosso problema) per il resto un sacco cerato tra sella e finto portapacchi e go!
In alternativa il vecchi 2v facevano tutto questo e in posti tipo africa sono sempre i migliori se hai un problema.
Io per europa mi muovo con una borsa cerata da 25l, faccio benzina ogni 180/200km con le sahara3 (il tassello consuma di più) metto tutto sotto vuoto e prendo tanto ma tanto ma tanto vento!!!!

THE BEAK 01-01-2014 23:28

Secondo me non è moto adatta.
Se vuoi il 21” puoi Montarlo anche sul GS.
Io con quei soldi prenderei un bell'Adv incazzato.

Stappatalkato con la 

squalomediterraneo 02-01-2014 14:01

Premesso che il mezzo più comodo resta...l'aereo :lol:

Poi dipende dal proprio grado di masochismo.

E' probabilmente vero che con l'ADV ci si arriva più comodi, ma vuoi mettere la soddisfazione di arrivarci sopra ad una :arrow: attrezzata come ti va :laughing: ?

Il mondo è bello perchè è vario, anche nelle due ruote.

croce 03-01-2014 00:34

Per ini ziare, grazie a tutti,
si cerca di essere sempre razionali ma ...:arrow:

Mi sto orientando su un usato con:
Già forcelle a posto
ammo dietro cambiato
telaio e borse adv allu

aggiungerò nel tempo il serbatoio sottosella da 7 L e tanica appresso
e un cupolino che non faccia troppo schifo.
Che dite, si può fare?

Per il resto, nei viaggi un po' estremi in gs ho sempre rimpianto i miei vecchi enduro, per questo volevo avvicinarmi all' hp2 :lol:

Fabio 03-01-2014 07:18

Ho appena conosciuto uno (non frequentatore di QdE) che con una Hp2e con sospensioni di serie, cerchi excel, serbatoio sottosella e cupolino/portastrumenti Wunderlich si è fatto di tutto e di più, tra cui ad esempio la Mongolia...

croce 03-01-2014 15:38

È in programma anche quella, pensa che bello in hp2!!!!!!!!

9gerry74 03-01-2014 21:45

qui sul forum ce ne è in vendita una con tutto quello che cerchi a parte il serbatoio...

sam_challenge 04-01-2014 11:45

Fabio stai mica parlando di Radames?

Salvomax 04-01-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da sam_challenge (Messaggio 7822990)
Fabio stai mica parlando di Radames?

No, è la mia.
Salvomax

Fabio 04-01-2014 16:59

@ sam_challenge: si, mi riferivo proprio a Radames ;-)

marcomelli 05-02-2014 18:33

Quando parti per il prossimo viaggio fammi un fischio, mi aggiungo e faccio il gregario....

Barbi57 07-02-2014 16:01

Ciao, di solito leggo ma non scrivo. Questo post mi sembra interessante, e vorrei poterti aiutare. Vengo dal GS std e dal 2012 HP2. Con l'HP ho fatto Cile, Marocco, Dakar etc e in pratica 35k .. Non sono alto, e non un endurista, nel senso che se trovo piste le faccio ma non le vado a cercare, anche se in questi viaggi le trovi per forza. Ho l'ammo ad aria, e mi ci trovo benissimo. Ho messo il serbatoio sottosella, mi ci trovo bene come pesi, e ho un'autonomia di 380 km, su strada. In taluni casi ho attaccato alle Zega una tanica da 5 lt, per emergenza. Ti posso anche dire che essendo a dx ti aiuta a raddrizzare la moto qnd è sul laterale ... e ho fatto sterrarti anche lunghi ma nn mi ha creato problemi. io in viaggio, cmq, ogni 200 km in genere mi fermo e un benzinaio l'ho sempre trovato nei 200 km ..
Per la sella anche io ho il gel, l'unico problema è il sole. Ho fatto tappe di 800 km, sarò "iron ass" ma il problema era più la stanchezza fisica e psicologica che the ass ...
Sugli sterrati, io ke non sono capace, ho visto una grossa differenza con il GS ... riesco a stare in piedi dove con il GS sarei caduto.
Ho montato l'Odissea ed è ottima anche dopo lunghi viaggi in mare.
I problemi che mi ha dato sono il cuscinetto di sterzo davanti, (stesso problema ad un amico), trasuda olio, e vibra quasi come l'R 80 G/S .. ho le Zega che avevo sul GS .. per me è un'ottima moto .. chiedi a quelli con il KTM xkè le uniche a piedi che ho visto erano KTM ...
Ciao P.

unknown 07-02-2014 16:34

wow! cercando foto !

http://stormforce8.smugmug.com/Motor...P3084224-L.jpg

saluti affamati

croce 10-02-2014 19:22

Mica male,
più o meno cerco un mezzo così!!!!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.