![]() |
Pinze freni 1200 ADV
Ieri ho portato la moto dal conce,a Firenze, 1200 GS 90°, km all' attivo 1385, tutte e due le pinze dei freni perdono liquido, mi sono anche un pò alterato, e la cosa che mi ha fatto alterare è stato il comportamento dell' accettatore in officina, sembrava che non gli fregasse nulla del problema, anzi con modo annoiato, dice che vedremo dove è il problema e semmai metteremo in pressione l' impianto, io gli ho fatto vedere che l' impianto è a posto e la perdita viene proprio dalle pinze, e quindi vanno sostituite, lui a continuato a dire vedremo.
Poi per finire pur avendo due moto per i clienti in sostituzione, non hanno voluto darmene nessuna perchè mi hanno detto che è prevista oltre i tre giorni di fermo della mia. Direi che dopo aver consegnato quadi 22 mila euro il risultato dovrebbe essere ben diverso, sono molto deluso.:mad: |
Ci sono sempre più teste di ca@@ in giro e il rischio di incontrarne una è facile.
Non preoccuparti; il problema verrà risolto e goditi una delle migliori moto degli ultimi 20 anni. ;) |
Strano, di solito sono gentili e cercano di aiutare il cliente, forse anche per i tanti soldini che chiedono; magari lo hai beccato in una giornata che gli giravano per qualche motivo suo. Capisco che con una moto nuova ti alteri se succede qualcosa di imprevisto ma la BMW è così nel bene, e nel male come nel tuo caso. D'altra pare mi sembra di capire che ti abbia detto che deve provare la moto e l'impianto, non che non ti riconosca il guasto.
In quanto alla moto in sostituzione non so quale sia la politica di BMW o del concessionario ma nel caso, se la cosa non ti piace, la prossima volta sai come fare, vai da un altro o prendi un'altra marca di moto. |
...#2
....quoto Boxer....;)!!! ....Triste realtà :(!!! |
per la moto sostitutiva non e' vero nulla.
a me a roma l'hanno data , punto. scrivi alla BMW. manda mail a raffica. vai su FB, ci sara' una pagina web del concessionario. Vai di mail. cioè SPUTT@NALI!! |
a me, la moto per l'ultimo tagliando l'hanno tenuta per più di 3 gg.......moto sotitutiva niet. Oltretutto la concessionaria é fuori mano.
|
......a me hanno dato per due giorni lo scooooooter aggggratissssss !....... :lol:
|
a me non danno nemmeno il biglietto del bus
|
Welcome to the real world
|
Io prenotando X tempo ho la moto sostitutiva!
Il capo officina una persona preparata e cordialissima, Gianni Lo Nigro ceccato Pd |
Quote:
L'importante è che ti risolvano, definitivamente, il problema. |
Cambia subito concessionario e manda una Email a BMW!!!
|
l'addetto semplicemente ti ha risposto che deve prima verificare il perche' della perdita e poi agire di conseguenza...anche io ti avrei risposto cosi'...se le pinze sono da CAMBIARE non penso sia tu a deciderlo, o sbaglio ?
potrebbe anche essere un or tra pinza e tubo freno danneggiato !dammi il tempo di verificare ! pensa se tu diagnosticavi un rumore anomalo nel motore e pretendevi la sostituzione , cosa credi che l'addetto all'accettazione ti avrebbe risposto : si certo si figuri lasci qui' la moto cosi' provvediamo alla sostituzione del gruppo termico ! ok che a moto nuova certe cose non fanno piacere, pero'.........un po' di buon senso ci vuole ! per la moto sostitutiva poteva venirti incontro, anche se dove ho preso io il gs vogliono incondizionatamente 40 euro al giorno........ma tanto io non ci vado in bmw !!!!!!!!! |
Un'idea me la sono fatta.
|
Io gli avrei chiesto di darmi immediatamente una moto NUOVA... :lol::lol:;)
|
Quote:
Penso che Denis70 abbia spiegato perfettamente il resto. |
si certo.
inappuntabile...il comportamento del meccanico. pero'... io mi sarei fatta un'altra idea.. |
Un pò un pò la avete tutti ragione, ma dopo aver ripreso la moto, e dopo aver scritto alla BMW Italia, sono stati molto gentili nel spiegare il tipo di intervento fatto. Mi hanno detto che una circolare della casa madre del " 2009 ", dice che durante il riempimento dell' impianto freni può verificarsi che un pochino vada in una fossetta situata nella parte bassa della pinza, e quindi durante l' uso, esce fuori e bagna i freni, io gli ho risposto che dal 2009 ad oggi il problema sussiste, mi pare molto strano. Comunque spero che abbiano risolto, e quindi onore a loro, altrimenti................... vedremo. Vi saluto e vi auguro buone feste a tutti
|
Non è che si capisce quale era il problema. Che roba sta fossetta? Collegata al circuito in questione?
|
Sapete l'ultima, avevo ragione chissà come mai, le pinze anteriori perdono di nuovo entrambe. Avevo detto al conce, che il guaio eri li, ma mi hanno inventato la balle che ho già citato. Adesso ho anche la moto in sostituzione, una 700, e le pinze visto che sono di colore oro, forse arriveranno a fine gennaio. Che inizio fantastico. Dopo tante giappo e due BMW di seconda mano, questa è la prima nuova, ma.
|
penso che chiunque si presenti lì con l'adv abbia speso i suddetti soldi.
non entro nel merito della questione perchè non ho capito e non è importante. cerco di realitvizzare immedesimandomi sull'accettatore. il successivo che è entrato dalla tua stessa porta ha la tua stessa moto ha speso i tuoi stessi soldi. |
allora e poi la pinza...e te le cambiano in garazia??
|
Quote:
e quindi doveva essere trattato anche lui in maniera ECCELLENTE, a prescindere dall'umore del momento dell'accettatore.... |
Quoto al 100 denis70
|
Conosco benissimo il conce in questione i suoi venditori e il capo officina Andrea,
avendoci acquistato due adventure nuove. Col primo 1150 nessun problema. Tre anni dopo lo verso per l'acquisto del nuovo 1200 Adv e appena ritirato nel viaggio conce-casa noto qualcosa che non va nell'erogazione e chiamo subito Andrea. Lui trattandomi come un pischello cerca di convincermi rassicurarmi che è un modello diverso dal precedente e devo solo farci l'abitudine. I gg passano e io continuo sentire qualcosa che non va nella risposta alle mie manciate di gas e come se non bastasse la vernice è a buccia d'arancia(la feci personalizzare da loro carrozziere). dopo una settimana e 1000 km porto la moto al primo tagliando e tadaaaam! Si scopre che:La porcellana di una candela è rotta e un cavo di rinvio dei corpi farfalla ti tira meno dell'altro. Quindi avevo ragione. Dopo nemmeno 5 mesi e svariate telefonate e lettere alla casa madre e riviste di moto richiamai nuovamente per stessi sintomi e insistetti per l'appuntamento con il loro ispettore. Esito del controllo e del giro di prova,con me ovviamente e l'ispettore: Bobine da sostituire. Da li in poi mai più nessun problema. Quindi ovviamente dopo lettere alla BMW e a Motociclismo e la controprova che il cliente può davvero avere sempre ragione,il meccanico Andrea della Nova moto a Firenze non mi rivedrà mai più varcare quella soglia anche se il mio rapporto d'amicizia con il direttore e gli altri ragazzi della conce resteranno immutati. Stappatalkato con la |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |