Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Attenzione alle targhe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=404256)

Dario C. 16-12-2013 11:38

Attenzione alle targhe

In questa settimana già 3 persone mi hanno detto che sono state derubate delle targhe: Auto e moto.

Tutti e 3 avevano in comune i nuovissimi rivetti in plastica, che permettono di staccare la targa in 2 nanosecondi facendo leva con un semplicissimo cacciavite.

Dunque fate attenzione, se avete i rivetti in plastica è meglio pensare di sostituirli con quelli classici in alluminio o inox.

Certo, se vogliono rubartela te la rubano... ma almeno che si impegnino un pelino in più! ;)

Animal 16-12-2013 11:46

...ma che kakkio di gente gira su la Luna!?......

Lunesco!!......

Supermukkard 16-12-2013 12:08

Lunatici!!

Rantax 16-12-2013 12:11

.....bloccotraffico con targhe alterne......beh....ci vuole un'alternativa.....:confused:

Dario C. 16-12-2013 12:21

Mica per nulla... pensate alla rottura di balle...

Denuncia.

Con la denuncia andare in motorizzazione.

In motorizzazione danno i fogli e i bollettini da pagare. (130€)

Poi occorre aspettare 14 giorni, il tempo che hanno gli organi di polizia per ritrovare le targhe.

Dal quindicesimo giorno (tempo nel quale il veicolo si può utilizzare con targhe fatte a mano e denuncia, ma si è comunque passibili di multa) si può tornare in motorizzazione a prendere le nuove targhe.

Comunicare all'assizurazione il nuovo numero di targa e rifare il tagliando.

Poi passano altri 60 giorni per ottenere il nuovo libretto...

Insomma... meglio evitare...

chuckbird 16-12-2013 12:23

Non sono sicuro del fatto che sia possibile sostituire i rivetti in plastica con quelli in alluminio. Parlo da un punto di vista legale.

Dario C. 16-12-2013 12:27

Fino a poco tempo fà non erano tutte fissate con quelli in alluminio?

Animal 16-12-2013 12:29

...anche con le viti....a testa blu......

il franz 16-12-2013 12:29

Ma la mia domanda è:
Perchè le fissano con i rivetti in plasica?
Sul DR in fuoristrada prendendo un ramo che mi ha piegato il portatarga solo per caso mi ero accorto che era saltata via.
Ho quindi messo dei semplicissimi bulloncini autobloccanti testa esagonale.

Paro 16-12-2013 12:30

Fregano anche quelle dei rimorchi (gialle con la R rossa) come fossero noccioline...
Sui miei veicoli dado autobloccante e vite torx tampered in acciaio!

Rantax 16-12-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 7799987)
Non sono sicuro del fatto che sia possibile sostituire i rivetti in plastica con quelli in alluminio. Parlo da un punto di vista legale.

....si può anche rivettarle.........tranquillo........nessuno obbietterà....... ;)

Dario C. 16-12-2013 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 7800009)
....si può anche rivettarle.........tranquillo........nessuno obbietterà....... ;)

Anche perchè, anche ammesso che ci fosse una multa, credo converrebbe rispetto allo sbattimento per rifarle! ;)

MetMaleDucati 16-12-2013 12:39

chissà che se ne fanno del maltolto....i furti ? gli ingressi in autostrada...? ma ne vale veramente la pena ? morti di fame...

Gromit 16-12-2013 13:15

Ma a chi frega se ho i rivetti di plastica o di alluminio??? Pensano che perdendo la targa con i rivetti di alluminio si trasformi in un'arma letale??se ci facciamo questi problemi è ora che pensiamo a rifare l'Italia . Uno stato che ti dice che rivetti devi usare non è uno stato libero.

Teo Gs 16-12-2013 13:29

.....pure le targhe....:(!!!!!

er-minio 16-12-2013 13:51

La targa della mia R1150R è rivettata con i classici rivetti in alluminio.
Si é sempre fatto e si puó fare.

Youzanuvole 16-12-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviata da MetMaleDucati (Messaggio 7800013)
chissà che se ne fanno del maltolto....i furti ? gli ingressi in autostrada...?

Una decina d'anni fa avevo un suzuki santana sj410 ridotto veramente male.

Quando misi l'annucio su internet, e mi pare che che fosse per 1000 € visto e piaciuto, fra i tanti che avevano bisogno di ricambi l'unico che si presentò fu uno zingaro.

La sua proposta era 500 € per la sola targa. Chiaramente non accettai..la settimana dopo portai la macchinina in discarica con la sua targa, con i due contatti che avevano bisogno di pezzi. Radiata e schiacciata.

Mi rimase sempre il dubbio su cosa ci volessero fare (domanda fatta senza avere risposta)

Cortinarius 16-12-2013 14:25

Mah... sarà una nuova norma che "ci chiede l'Europa".

Superteso 16-12-2013 14:30

Attenzione alle targhe

Ma se ci sono pure i rivetti blu e bianchi, proprio per fare accoppiamento con i campi colorati della targa....

Sent from  🐾

chuckbird 16-12-2013 14:32

Ad ogni modo si vendono i rivetti in alluminio bianchi e blu. Si trovano anche su eBay.
Io opterei per quelli.
Oltre al fatto che sapevo ci fossero dei problemi, anni fa sostituì due rivetti in plastica della targa di mia madre, ormai completamente arsi dal sole.

Appena mio padre portò l'auto a fare il tagliando, ricordo che essi furono nuovamente rimossi e sostituiti con gli originali bianco/blu.
Senza che nessuno dicesse nulla al concessionario.

Dario C. 16-12-2013 14:51

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 7800191)
Appena mio padre portò l'auto a fare il tagliando, ricordo che essi furono nuovamente rimossi e sostituiti con gli originali bianco/blu.
Senza che nessuno dicesse nulla al concessionario.

Successo anche a me.

Avevo sostituito gli osceni portatarga con logo gigante del concessionario dove avevo acquistato l'auto, la porto dal mio meccanico per fare il tagliando e quando la vado a riprendere trovo la macchina con altri osceni portatarga riportanti il logo del meccanico.

Sfavato come una iena esigo che mi rimettano subito i miei portatarga, che tra l'altro mentre toglievano avevano rotto.

mah..

wolter 16-12-2013 15:06

Successo anche a me... non ho obiettato nulla ma ho rimosso i loghi con carta vetro fine :)

chuckbird 16-12-2013 15:46

Mi riferisco espressamente ai rivetti non a tutto il portatarga.
Il meccanico si è preso la briga di ripristinare i colori originali rimossi dal sottoscritto in quanto distrutti dal calore e sostituiti con i rivetti in alluminio tradizionale.

bbinng! 16-12-2013 18:11

comunque , plastica o alluminio , siamo alla follia.. :banghead:

StiloJ 16-12-2013 18:37

Quote:

chissà che se ne fanno del maltolto....i furti ? gli ingressi in autostrada...? ma ne vale veramente la pena ? morti di fame..
Dici nulla, se poi consideri che nel 99,99999999999999999% loro rimangono impuniti anche nel caso in cui li prendano e a te tocca smazzarti un sacco di rogne (senza considerare i costi!).....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.