![]() |
Non ci credo..
Ciao a tutti!
Premetto che ho cercato un po nel forum qualche indizio riguardo ciò che mi è successo stasera .. ma senza grande esito.. In pratica stavo rientrando a casa con la mia R1100RT, scatta il verde parto (ma per fortuna ho la buona abitudine di guardare lo stesso sempre dx e sx) e infatti ecco il deficiente che passa col rosso pieno.. niente mi attacco ai freni.. e vai di clacson.. un grandissimo vaffa.. e fino qua tutto ok. Procedo e poco dopo mi accorgo che non vanno piu le frecce, ne il clacson e nemmeno il regolatore elettrico del parabrezza.. qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? grazie .. |
si è spaventata... :cool:
perdonami! :lol: un fusibile? :scratch: |
Mai sentito...
Cioccato il blocchetto sx? Un fusibile? |
Tranciati i cavi con le fascette strette?
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
HAHAHA!!
Si Isabella.. sicuramente si è strizzata anche lei.. mannaggia..! bella.. un fusibile.. ho letto lo schema dei fusibili e tra questi non li ho trovati.. mah il blocchetto Paolo? perdona l'ignoranza .. dove si trova? sono i comandi sui manubri? |
Le fascette Enzino? ma se ha sempre funzionato tutto..
|
Quote:
Una volta sotto un diluvio torrenziale il pulsante cupolino impazzì. Il parabrezza scendeva ed io tenevo premuto il pulsante per rialzarlo. Si vede che era penetrata acqua. Non c'entra una fava: solo per dire che è un componente non indistruttibile. Non so come sia alimentato. Forse Enzino si riferiva a quello parlando delle fascette strette... Sembra proprio una mancanza di alimentazione. |
un cavo elettrico tranciato, pura casualità
|
Ah.. ok.. domattina ci guardo.. può essere di tutto allora:D
|
Dovrebbe esserci anche un fusibile da qualche parte da controllare.. o no?
|
se ricordo bene la scatola fusibili è sotto la sella...
|
no perchè... pensavo, strano 2 blocchetti contemporaneamente..
|
Controlla la scatola dei fusibili centralizzati sotto il paramotore centrale
|
fusibile... sotto la sella
|
Quindi entrambe le frecce non funzionano?
Sul libretto Servizio Tecnica, in dotazione, il fusibile nr. 3 (da 15 A) partendo da dx è quello delle frecce (e dell'orologio). Se l'orologio funziona probabilmente il fusibile non è ;) E visto che sul libretto non c'è quello del cupolino, potrebbe essere effettivamente una interruzione di corrente. |
|
Si per fortuna era un fusibile da 15A..
Il quarto a partire da destra che sullo schema del librettino è indicato come presa di corrente..! Ma de chè?!? Mah.. ... tutto bene comunque.. Grazie a tutti Giuseppe |
Certe volte per uno stupido fusibile...
Oggi per precauzione me li cambio tutti sul mio 1200, vuoi che resti per strada per 50 centesimi? inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Ossssiggggnnnnnuuuurrrrrr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso ogni volta che a qualcuno si romperà un pezzo della sua mukka, il buon Enzino lo cambierà anche sulla sua, giusto per "scaramanzia". Evvvvvvaii di sostituzioni a go-go.:lol::lol::lol::lol: Con osservanza. :!::!::!: |
basta solo metterne una scorta dentro al portaoggetti, io li ho messi,mai usati...questa è scaramanzia !!!
|
Quote:
sempre se li trovi. |
la vedo dura cambiare i fusibili nel 1200 :)
|
Grazie Nicola. Questo si che è spirito di cameratismo ;-)
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Quote:
|
ma sul 1200 ci vanno i grandi o i piccoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |