![]() |
...perchè no?
Su tutte le moto che ho avuto, ho sempre fatto largo uso di spray al silicone, sopratutto sulle parti in plastica dei comandi al manubrio, che così rimanevano sempre belli neri e credo protetti...
Leggo per caso che mamma BMW sconsiglia o addirittura vieta l'uso di questo prodotto sulla moto; mi chiedevo se ci fosse un motivo chimico /fisico o se semplicemente vogliono vendere il loro prodotto per curare la plastica! ...idee? bye Walter |
Las.e onda.che hai detto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Mai avuto di questi problemi!!!!
|
il k1200r che possedevo prima diventava uno spettacolo con il lucida cruscotti....
|
sempre andato di WD40..
|
Quote:
|
Infatti...quali problemi?
|
Ad esempio riverniciare qualcosa che ha anche solo sfiorato il silicone e' un incubo.
|
Sempre ed 40
BMW GS 1200 max |
Sempre usato spray senza silicone, non so per quale motivo silicone e sole non vanno d'accordo
|
io ho sempre inondato le mie moto di spray al silicone.
Le plastiche dopo 17 anni sono come nuove. |
Quote:
|
a lavarla senza poi darle dei protettivi , avrai le parti in plastica (tipo i blocchetti elettrici per esempio) che dimosstreranno 20 anni anche se ne hanno in realtà 2 .
|
le bmw sono meglio... i blocchetti si cambiano ogni due anni... :lol::lol::lol:
|
"Pronto mobili " spray, le plastiche tornano nuove e brillanti come mai
|
Quote:
|
quoto Carlo; Pronto mobili è super ,anche nei bauletti neri di plastica, poi la pioggia e polvere si attacca meno!
|
Interessante :confused: Io sto combattendo contro lo sbiancamento del coperchio nero goffrato (non so nemmeno che cacchio vuol dire) del mio givi maxia.
Provo col pronto legno, anche se dubito che tornerà perfettamente nero :-o |
il pronto mobile non è la "tinta" che colora, però può fare bene ;)
|
...non cedete alle imitazioni:lol:
http://www.motorsportsanmarino.com/i...com_virtuemart |
30 euro???ci compri un camion di olio al silicone;)
|
Wd40, ne basta veramente poco e non sbianca le plastiche.
|
Olio al silicone sbianca le plastiche?
|
Quote:
...vero...in carrozzeria...era vietato lucidare auto e poi passare il Gelson al silicone....prima di verniciare altre vetture...nonostante si passasse sempre l'antisiliconi sulle parti da verniciare.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |