![]() |
Durata lampada anabbagliante
Ciao a tutti, volevo sapere da chi ha più esperienza e km di me, quanto dura mediamente una lampada anabbagliante.
La mia monta una di quelle "effetto Xeno" ma ieri mi è bruciata e adesso devo decidere se montarne una normale oppure montarne ancora una di quelle più "chiare". Sicuramente il fatto che la lampada sia sempre sotto tensione durante l'avvio, non aiuta certo per la sua durata... Lampssss |
|
Quote:
Sull'auto ho montato lampade da 20 Euro che sono durate due settimane, poi mi sono stufato e ne ho montata una da 4,50 Euro la coppia ed è su da non mi ricordo più quanti anni... P.S. La lampada si accende quando il motore è già avviato... ;) |
Quote:
Comunque ho notato che la durata è inversamente proporzionale al prezzo...Mah! Misteri della tecnica e del marketing! :lol::lol::lol::lol: |
Cambiata un paio di volte in 45.000 km.
|
Personalmente non riesco a capire per quale K..o di motivo quando si accende il quadro, si deve accendere anche tutto l'albero di Natale, vorrei essere libero di accendere quando credo, invece NO !. Sull'auto si disinseriscono (ovviamente disinseriti)tutti gli automatismi , accensione luci, tergicristallo ecc., sulla moto.....NO! Ma vafff......
|
Anche sulle nuove auto.....
ci sono le luci diurne...... Sent from 🐾 |
Diurne significa a led, cioè a basso consumo e cmq non sono mica anabbaglianti.
|
Io sulla golf ho delle luci che stanno a metà tra posizione e anabbagliante.
Sent from 🐾 |
la prima night breaker della osram 600 km circa.
|
Diciamo che di norma una buona lampada mi dura almeno un annetto almeno nel mio caso e comunque la cambio prima che si bruci , so che su siti di commercio elettronico eb senza fare nomi ci sono gia lampade dette Full led che superano anche le Xeno come profondita , quindi sono delle H7 led molto belle ci sto facendo un pensierino per regalarmela a natale , qualcuno ha avuto occasione di vederla in funzione o addirittura montarla sulla moto ? grazie
|
....mediamente 10000 km...;)!!!
|
Quote:
...nel senso....forse non ho cambiato nemmeno quella..... |
in diciotto mesi e 45K km sostituite 4 lampade, per cui direi che sono in media con TeoGS!
|
Dai vostri commenti vedo che la durata media è sui 10K Km... :mad:
Infatti a me si è bruciata puntualmente a 50K... :lol: Adesso la cambierò e vedrò quanto mi dura la prossima ;) Grazie a tutti per le info. Ciao. |
Prima cambiata a 12-13milakm, la seconda ha 14 mila km e ancora va.....
|
Ma come fate a fare le valutazioni in Km ? Che senso ha ?
Caso mai andrebbero fatte in ore di funzionamento. |
Quote:
|
Una Bosch normale (H7) mi dura 10-12 mesi (circa 15-18 mila km)
|
...secondo me la valutazione in km ha un senso alla luce delle vibrazioni a cui la lampadina è assoggettata che la stroncano prima del suo naturale "spegnimento" dopo tot. ore....
P.s: proprio stasera ho sostituito la mia prima lampadina a 18.500 km.....e, poiché ho preso la moto usata con 17.000 km, credo che sia la prima in assoluto visto che quella tolta è una Philips made in Germany.... |
Quote:
...ma tu accendi la moto e la tieni ferma o ci fai dei Km? :lol::confused: |
Quote:
|
La cambio sempre 1 volta all'anno anche se non è bruciata :-o ... mi si fulminava sempre in ferie e di notte! allora mi sono rotto le pelotas e cambio cambio e cambio sempre prima delle ferie.
|
ho ancora l'originale... da 112000km.... ma se mi si brucia ora, m'incazzo con voi! :lol:
|
Questa discussione ha poco senso...mi spiego meglio
Le lampade ...di qualsiasi tipo hanno una durata espressa in ore di funzionamento che varia in base al tipo si va dalle 3/4000 ore per una ad incandescenza fino alle 50000 di quelle a led.... Ma sono valori puramente indicativi dati da condizioni ottimali.... Facciamo molto fuoristrada...??? La utilizziamo estate ed inverno con escursioni termiche notevoli??? Questi sono fattori che ne accorciano la vita percio' non esiste una risposta buona per tutti ... Lo stesso impianto elettrico della moto potrebbe accorciarne la vita....un ultimo accorgimento per allungarne la durata ...non toccate mai il bulbo in vetro con le dita perche' ne accorcia la vita ( pure la rima ) ma questo non dovrei dirvelo perché le lampade io le vendo😁 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |