![]() |
Difficoltà ad azionare la leva cambio su BMW 1200GS
Ciao a tutti,
questa settimana ho ritirato la mia tanto sognata BMW 1200 GS (anno 2010 km 10.300,00) e devo dire che le prime impressioni sono assolutamente positive. Ma ho un problemino...mi trovo in difficoltà ad azionare la leva del cambio, faccio fatica a trovarla. Guido di solito con stivali da moto taglia 41, secondo voi è un mio problema e devo trovare le misure giuste o si possono fare delle regolazioni? La mia impressione è che la leva sia "troppo bassa" rispetto alla pedana di appoggio del piede. Grazie :wave: |
...c'è una sorta di millerighe in prossimità della leva cambio che puoi allentare per regolare in altezza la leva stessa......
|
Come dice Nestor...
Io ho abbassato la leva di una "riga", perchè dovevo alzare troppo il piede per inserire le marce dalla seconda in poi (sarà perché ho una pinna misura 45...). Puoi anche fare una regolazione "fine" agendo sui registri dei rinvii del leveraggio. |
...fatto anch'io come Nestor....;)!!!
|
Per me, a parte la regolazione dell'altezza, la leva originale era troppo lunga (misura piede 41) e quindi l'ho sostituita con una completamente regolabile della Wunderlich.
Problemi finiti. In alternativa potresti provare con una leva dell'ADV che rispetto a quella della STD ha una ulteriore regolazione (può diventare leggermente più corta). Ciao |
Ciao Eta... secondo me esolo questione di abitudine goditi la moto...:eek:
e vedrai che tra non molto te la sentirai come se lavessi sempre avuta....:lol: |
Regolata anch'io agendo sul mille righe. Attenzione però a non abbassarla troppo perché può toccare contro le molle del cavalletto laterale
Buoni km :eek: |
Grazie a tutti amici,:thumbrig:
proverò con la regolazione sul millerighe e vedo come va, eventualmente in seguito monterò una leva regolabile E' bello sentirsi "considerati" anche se "principiante sul GS"...;) :wave: |
Ho avuto la stessa sensazione pure io quando presi la mia prima bmw! Ma poi ti abitui è tutto normale va bene così dov'è
Benvenuto e divertiti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |