Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacca da freddo estremo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403400)

fricius 02-12-2013 16:29

Giacca da freddo estremo?

Spero di non fare un doppione, ma guardando non l'ho trovato.

Io giro tutto l'inverno in moto e prendo vagonate di freddo. L'unico capo che alla fine mi tiene caldo è il classico parka artico tipo woolrich, ma non è tecnico e non ha le protezioni.

Esiste qualcosa di più specifico?

fricius 02-12-2013 16:31

Per capirci col parka posso andare da Torino a Milano senza sentire nulla alle parti coperte, salvo gli altri problemi collaterali di guanti e gambe...

darrenstar 02-12-2013 18:06

il primo consiglio è di comprare intimo tecnico, poi dopo affronta la questione giacca e pantalone.

GIO64 02-12-2013 18:10

Oltre all"abbigliamento tecnico puoi provare anche quello riscaldato

Inviato dal mio HTC One

Panda 02-12-2013 18:49

io, sotto la giacca in goretex proverei a mettere un piumino (quelli sottili)...le piume isolano molto più di altri materiali tecnici

e cmq una maglia intima in materiale tecnico è la prima cosa da mettere !

ps. una giacca tecnica è da comprare...natale si avvicina ;)

reda xk 02-12-2013 21:09

La streetguard II altro no c'è secondo me comunque concordo con il sottotuta/intimo tecnico prima di tutto

nautilus 02-12-2013 21:28

Reda penso che una Rukka sia piú specifica di una streetguard.....

nautilus 02-12-2013 21:30

A me piace la Armas, ma vorrei sapere se qualcuno la usa o l'ha provata....

Gioxx 02-12-2013 21:33

Cosa ti fa pensare che la rukka sia più specifica?

Absotrull 02-12-2013 23:12

Fricius anch'io giro tutto l'inverno e mi potrei unire al coro indicando il mio abbigliamento preferito (Clover Tekno WP, vabbè , l'ho detto).

Di capi validi per affrontare l'inverno in moto ce ne sono a iosa ma il cosiglio giusto secondo me è quello di darrenstar: comprare intimo tecnico "giusto" vale a dire quello specifico per montagna/ alpinismo che è progettato per rendere al meglio in condizioni estreme senza ingoffare

caps 03-12-2013 06:58

http://www.youtube.com/watch?v=ePS5EtCWJwk questa giacca e vai tranquillo :) o almeno e' quella fino ad adesso mi isola meglio tra le giacche da me possedute

nautilus 03-12-2013 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 7779892)
Cosa ti fa pensare che la rukka sia più specifica?

ciao Gioxx, leggendo, mi sembra abbia materiali più idonei al freddo, e mi sembra più grossa, proprio per mantenere meglio la temperatura interna...
magari ho detto una cazzata, ma mi dà questa impressione, hai qualche esperienza????

daudau 03-12-2013 08:34

io ho una giacca belstaff long way jacket e già da sola isola moltissimo.
esistono poi molti piumini tecnici (ad esempio patagonia) che sono sottili ma isolano moltissimo e ci stanno tranquillamente sotto la giacca.
faccio alpinismo tutto l'anno e il piumino in se è la cosa più calda assieme al polartec.

ciao

darrenstar 03-12-2013 10:49

dopo aver scelto l'intimo giusto controlla di che cosa sono fatti gli interni delle giacche. la parte esterna, sempre parlando di marchi conosciuti, è fondamentalmente cordura. ovviamente le giacche ideali solo le 3 layer, anche per l'effetto cipolla (esterno+antivento+trapuntino). tieni conto però che non puoi esagerare perché devi considerare lo spazio per il paraschiena a bretella (il più sicuro).

i produttori nordici forse sono i più specializzati. ad ogni modo non sottovaluterei casco, guanti e stivali... da dove di perde facilmente calore corporeo.

Maxrcs 03-12-2013 10:56

@Caps
Che giacca è??

Rosgone 03-12-2013 11:09

Completo tipo Streeguard + intimo + gillet e guanti Klan riscaldati e vai ovunque.

Perché il freddo piano piano con il passare delle ore penetra.
Se lo contrasti con una fonte di calore é meglio.

caps 03-12-2013 11:10

Halvarsson safety con sovragiacca alta visibilità halogen

Maxrcs 03-12-2013 11:15

Grazie caps...
Stavo guardando il sito rukka.... come vestibilità com'è? sembra un armatura come la street 3?
perchè in moto va da dio, ma quando scendi è un po una sofferenza....

oinot 03-12-2013 11:33

il di sopra con una street guard e intimo lo risolvi. il problema sono i piedi. con stivali e 2 paia di calza sotto i 5 ho freddo. parlo di ore passate in moto...non il giretto

caps 03-12-2013 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 7780573)
Grazie caps...
Stavo guardando il sito rukka.... come vestibilità com'è? sembra un armatura come la street 3?
perchè in moto va da dio, ma quando scendi è un po una sofferenza....

Non ho mai provato la street 3 ma si l' effetto armatura è assicurato con l' Halvarsson safety . Sono del resto giacche pensate x un uso professionale ( forze di polizia , ecc..)

fricius 03-12-2013 17:52

Grazie per tutti i consigli, per i guanti non ho ancora capito quali siano i migliori, nel senso che dopo un po' ho freddo con tutti.
Ai piedi con gli stivali sono a posto.

vadocomeundiavolo 03-12-2013 18:01

Vai a vedere la street 4 e per il freddo l'unica è un micro piumino sotto.
E un buon intimo tecnico.
Per me Mizuno è il migliore.
Quindi intimo,micro pile,piumino e street 4.
Per i guanti guarda i freezer della held.
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=8724
http://img.tapatalk.com/d/13/12/04/ajete5up.jpg

Von meinem iPad gesendet

Grande_Jo 03-12-2013 19:57

Guanti invernali Bmw+ sotto guanto tecnico windstopper e manopole riscaldate........anche a -3/-4 vado tranquillo, oltre non so.....ai piedi ho le solette termiche Bmw ma le pile sono andate. Si possono cambiare senza svenarsi???
Scusate l' OT

Denisgdf 03-12-2013 20:18

moffole+ manopole risc. e guidi quasi senza guanti,...............
sotto giacca Klan e sopra metti quello che vuoi (100€) e 6 a posto
freddo accendi ,...caldo spegni,....

fricius 03-12-2013 21:35

Grazie a tutti! Un mare di buone info in un giorno. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.