![]() |
Giacca da freddo estremo?
Spero di non fare un doppione, ma guardando non l'ho trovato.
Io giro tutto l'inverno in moto e prendo vagonate di freddo. L'unico capo che alla fine mi tiene caldo è il classico parka artico tipo woolrich, ma non è tecnico e non ha le protezioni. Esiste qualcosa di più specifico? |
Per capirci col parka posso andare da Torino a Milano senza sentire nulla alle parti coperte, salvo gli altri problemi collaterali di guanti e gambe...
|
il primo consiglio è di comprare intimo tecnico, poi dopo affronta la questione giacca e pantalone.
|
Oltre all"abbigliamento tecnico puoi provare anche quello riscaldato
Inviato dal mio HTC One |
io, sotto la giacca in goretex proverei a mettere un piumino (quelli sottili)...le piume isolano molto più di altri materiali tecnici
e cmq una maglia intima in materiale tecnico è la prima cosa da mettere ! ps. una giacca tecnica è da comprare...natale si avvicina ;) |
La streetguard II altro no c'è secondo me comunque concordo con il sottotuta/intimo tecnico prima di tutto
|
Reda penso che una Rukka sia piú specifica di una streetguard.....
|
A me piace la Armas, ma vorrei sapere se qualcuno la usa o l'ha provata....
|
Cosa ti fa pensare che la rukka sia più specifica?
|
Fricius anch'io giro tutto l'inverno e mi potrei unire al coro indicando il mio abbigliamento preferito (Clover Tekno WP, vabbè , l'ho detto).
Di capi validi per affrontare l'inverno in moto ce ne sono a iosa ma il cosiglio giusto secondo me è quello di darrenstar: comprare intimo tecnico "giusto" vale a dire quello specifico per montagna/ alpinismo che è progettato per rendere al meglio in condizioni estreme senza ingoffare |
http://www.youtube.com/watch?v=ePS5EtCWJwk questa giacca e vai tranquillo :) o almeno e' quella fino ad adesso mi isola meglio tra le giacche da me possedute
|
Quote:
magari ho detto una cazzata, ma mi dà questa impressione, hai qualche esperienza???? |
io ho una giacca belstaff long way jacket e già da sola isola moltissimo.
esistono poi molti piumini tecnici (ad esempio patagonia) che sono sottili ma isolano moltissimo e ci stanno tranquillamente sotto la giacca. faccio alpinismo tutto l'anno e il piumino in se è la cosa più calda assieme al polartec. ciao |
dopo aver scelto l'intimo giusto controlla di che cosa sono fatti gli interni delle giacche. la parte esterna, sempre parlando di marchi conosciuti, è fondamentalmente cordura. ovviamente le giacche ideali solo le 3 layer, anche per l'effetto cipolla (esterno+antivento+trapuntino). tieni conto però che non puoi esagerare perché devi considerare lo spazio per il paraschiena a bretella (il più sicuro).
i produttori nordici forse sono i più specializzati. ad ogni modo non sottovaluterei casco, guanti e stivali... da dove di perde facilmente calore corporeo. |
@Caps
Che giacca è?? |
Completo tipo Streeguard + intimo + gillet e guanti Klan riscaldati e vai ovunque.
Perché il freddo piano piano con il passare delle ore penetra. Se lo contrasti con una fonte di calore é meglio. |
Halvarsson safety con sovragiacca alta visibilità halogen
|
Grazie caps...
Stavo guardando il sito rukka.... come vestibilità com'è? sembra un armatura come la street 3? perchè in moto va da dio, ma quando scendi è un po una sofferenza.... |
il di sopra con una street guard e intimo lo risolvi. il problema sono i piedi. con stivali e 2 paia di calza sotto i 5 ho freddo. parlo di ore passate in moto...non il giretto
|
Quote:
|
Grazie per tutti i consigli, per i guanti non ho ancora capito quali siano i migliori, nel senso che dopo un po' ho freddo con tutti.
Ai piedi con gli stivali sono a posto. |
Vai a vedere la street 4 e per il freddo l'unica è un micro piumino sotto.
E un buon intimo tecnico. Per me Mizuno è il migliore. Quindi intimo,micro pile,piumino e street 4. Per i guanti guarda i freezer della held. http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=8724 http://img.tapatalk.com/d/13/12/04/ajete5up.jpg Von meinem iPad gesendet |
Guanti invernali Bmw+ sotto guanto tecnico windstopper e manopole riscaldate........anche a -3/-4 vado tranquillo, oltre non so.....ai piedi ho le solette termiche Bmw ma le pile sono andate. Si possono cambiare senza svenarsi???
Scusate l' OT |
moffole+ manopole risc. e guidi quasi senza guanti,...............
sotto giacca Klan e sopra metti quello che vuoi (100€) e 6 a posto freddo accendi ,...caldo spegni,.... |
Grazie a tutti! Un mare di buone info in un giorno. :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |