![]() |
Scusate... non trovo la presa 12v mini DIN
Scusate ma nonostante abbia letto un paio di discussioni nelle quali viene indicato che la presa 12v mini DIN della nostra GS è dietro il radiatore dell'olio... io nella mia del 2009 non la trovo... possibile? :confused:
http://imageshack.com/a/img96/3029/0pdw.jpg |
se per presa mini DIN intendi una presa tipo accendino, quella non esiste dietro al radiatore.
Esiste una spinetta, collegata al CANBUS per l'attacco del navigatore, e dovrebbe trovarsi sotto al serbatoio... mi pare Comunque leggi qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ente+serbatoio |
Normalmente è "incartata" con del nastro isolante e si dovrebbe trovare sotto la strumentazione, in posizione leggermente a dx rispetto al centro della stessa (io ho la RT e la ho trovata lì)
|
Ho letto un po' alcuni dicono che il canbus può generare errori se non riconosce il dispositivo collegato al connettore sotto la strumentazione :confused:
forse sarebbe più salutare, rapida ed effica una soluzione esterna di questo tipo... PRESA-ACCENDISIGARI-12V-TENUTA-STAGNA-CON-SUPPORTO-MANUBRIO-USB- |
Ma che ci devi collegare? io ci ho collegato il Tom Tom che ovviamente non è BMW ma non ho mai avuto problemi
|
anch'io vorrei collegarci il tomtom ma al momento non ho ancora deciso cosa prendere (il Tomtom Rider costa decisamente troppo per le mie brevi escursioni), forse ne prenderò uno usato, ma devo anche aggiungere il costo della staffa... diciamo che ci sto pensando in attesa di una buona occasione
|
Io ho il Rider 2 e va benissimo oltre ad essere semplice, guarda sul mercatino, mi sembra ci sia qualcosa. Se no trovi la presa che cerchi, vai dal mecca. in mezz'ora e con poca spesa ti fanno il collegamento. Cmq è molto pratico perchè il navigatore ti resta sotto chiave
|
La mia ADV del 2010 , lo spinotto era avvolto in nastro nero attaccato alla traversina del radiatore olio
|
nella foto taglia la fascetta a destra con il blocchetto rigido
|
se tolgo la fascetta dentro trovo il connettore a cui collegare il famoso connettore BMW 83.300.413.585?
|
Occhio che quella fascetta è strutturale, poi viene giù tutto il Telelever!
|
[...]
ehhh.... già!!! :confused: di conseguenza anche il serbatoio che probabilmente esploderà e provocherà la nascita di una supernova! :blob6: |
O la morte di un'altra cometa!
|
Scusate ... ma allora questa a cosa serve???
Cellularline-Adattatore-Presa-Accendisigari-Bmw-Triumph-Ktm |
[...]
Serve per collegare la presa alimentatore, tipo accendisigari per auto, di un navigatore, alla presa posta sotto la sella, sulla sn, dove colleghi pure il mantenitore di carica. |
ahhhhhhh.....
adesso ho capito dov'è la presa mini DIN... :) io la cercavo nel sottosella!!! invece è nella parte inferiore del sottosella a sinistra della serratura di apertura della sella. https://drive.google.com/file/d/0B2K...it?usp=sharing Io ho appena montato una batteria Skyrich al lito quindi per me è quasi inutile, la userò eventualmente per ricaricare il cell in emergenza... se compro l'apposito adattatore Ma poi che senso ha installare di serie una presa mini DIN se poi nessuno produce periferiche che si alimentano con connettori mini DIN??? :confused: Se non hai l'adattatore è inutilizzabile! :mad: |
La risposta è semplice: è una Bmw....
|
Quote:
oppure, quando possibile, semplicemente cambi il connettore della periferica con uno di quelli per le prese mini DIN. ciao bissio |
Quote:
|
.....nel bene e nel male...diversa dalle altre....
|
Veramente, le Ducati da turismo montano le mini DIN.
|
Allora sulla mia cambio le prese :mad: :lol:
|
aaarrghhh! copioni!... :lol:
|
Allora, come va la trattativa? Cosa hai deciso?
|
Ho deciso di prenderlo, ho fatto la mia offerta, mi ha scritto che mi risponde stasera.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |