Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Pinguinos! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=403152)

EnricoSL900 28-11-2013 14:55

Pinguinos!

Ci sto pensando. Mi servirebbero intanto alcune informazioni di base.

Quale è il tragitto più fattibile? Passando lungo la costa fino a Barcellona e poi salendo verso Madrid si allunga la strada di 150 chilometri, ma credo sia meno dura che passando dai Pirenei... Sbaglio?
Viaggi di andata e ritorno da due giorni ognuno e un paio di giorni di permanenza sul posto: ce la possiamo fare o ci stiamo stretti?

Rischio neve?

Per i pernottamenti pensavamo di organizzarci in una pensione magari economica: ci si deve organizzare in anticipo o arrivando su in due si trova anche all'ultimo momento?

Quanto è "dura" l'esperienza? Il Gioxx ma l'ha descritto come peggiore del suo peggior Elefante... un po' di pàura me l'ha messa... :confused:

Ovviamente ogni altra informazione è bene accetta... :D

TAFFO 28-11-2013 15:11

se l'ha fatto Gioxx lo può fare chiunque

Gioxx 28-11-2013 15:15

Fatto veramente freddo da Donostia a Valladolid....quindi CosoSL io i Pirenei li ho costeggiati tutti dalla parte francese. Che é anche la strada piú corta...poi rientrando son passato per Millau...
Ricordo che la prima notte la feci a Toulouse...cmq per non sbagliare ho prenotato all' hotel Parque di Valladolid..che attualmente costa poco..

il Pastore 28-11-2013 15:19

io ci sono stato nel 2011 in Goldwing e nel 2013 con l'attuale GT1600.

Ti consiglio la strada più lunga, non passando dai Pirenei in quanto avresti certamente più rischio neve. Ti consiglio però di tenere monitorate le previsioni, ed eventualmente fare una piccola variante da un tragitto all'altro.
Per quanto riguarda il dormire, noi abbiamo preferito prenotare, soprattutto perchè abbiamo viaggiato in una decina di moto, pertanto sarebbe stato quasi impossibile da trovare da dormire lungo la strada.
Tieni presente che ci sarà un forte afflusso di motociclisti da tutta Europa, e tantissimi si organizzaeranno strada facendo.

Confermo che 2 gg di viaggio all'andata e 2 gg al ritorno sono perfetti. Ovviamente non sarà una passeggiata, ma si può fare senza problemi.

Il rischio neve c'è, ma ovviamente dipende molto di anno in anno

black 28-11-2013 19:11

fatta 2 anni fa
traghetto per barcellona poi a salire per lerida - soria
temp. max -3 ma con molta nebbia per cui avvertivi pure + freddo
ritorno per madrid - valencia - barca

Panda 28-11-2013 19:13

il mio contributo

http://calabriaonroad.altervista.org/pinguinos2013/

l'hotel ti conviene iniziarlo a prenotare.......consigliato Hotel Parque ;)

Gioxx 28-11-2013 19:14

Ecco il Marinaio....quest'anno mi faccio l'elefante in traghetto con Paci.:D

Panda 28-11-2013 19:16

gioss...........se va riesco salgo con Achille e Uastasi......hotel, piscina, bombardino !

Gioxx 28-11-2013 19:33

Io son la...

EnricoSL900 28-11-2013 23:56

Grazie a tutti per le informazioni!

Panda... m'hai fatto salire un gorilla sulla spalla... :arrow:

Panda 29-11-2013 08:48

enrico

da plaza major infilati nei vicoletti....ci sono una miriade di ristorantini e taperie

noi lo scorso anno abbiamo abusato di uevos rotos, chistorra y vino tinto....tre parole magiche per una vacanza bikerbucolica :lol:

EnricoSL900 29-11-2013 14:18

Beh... diciamo che il primo ostacolo da superare sarà la resistenza della mia fidanzata, che preme per andare a Londra in tempo di svendite invernali. Cosa che a me nemmeno dispiace, ma a Londra ci sono stato almeno quattro volte... :-o

Però quando la fidanzata insiste per andare via qualche giorno insieme diventa difficile rispondere che nello stesso periodo si preferisce andare altrove per conto proprio. :mad:

Panda 29-11-2013 16:06

Io ho risolto portanto un cospicuo doppioregalo alla signora...........appuntanti DISEGUAL..
:mad:

Achille 29-11-2013 19:37

Valè tutto deciso. Ci vediamo a Lamezia e poi si va su ... :lol:

EnricoSL900 29-11-2013 20:40

Panda... purtroppo Desigual è ormai diffusissimo anche in Italia: stanno aprendo negozi praticamente in ogni città.
E in ogni caso la tipa non è così facilmente corruttibile... :lol:

steu369 29-11-2013 21:59

picchiala......

EnricoSL900 29-11-2013 22:34

Potrebbe essere pericoloso... :confused:

Basetta 30-11-2013 04:20

Fatto nel 2011 se non ricordo male, cinque giorni partendo da Novara. Tappa a Barcellona salendo e tappa in qualche posto in mezzo alla Francia al ritorno. Tempo decisamente caldo per il periodo, al ritorno addirittura diciotto gradi a San Sebastian. Se non ricordo male avevo trovato posto all'Ibis spendendo anche poco. Valladolid molto carina come anche molto bello il raduno, un botto di moto e di gente.

Panda 30-11-2013 10:25

lo scorso anno 26.000 presenze nella 3 giorni......e un certo MC Leoni di Calabria si è piazzato secondo al punteggio :)

inutile dire quanto sono belli, prestanti e intelligenti quei ragazzi

:lol: :)

Gioxx 30-11-2013 10:27

Tanto SL non ci arriva....si gira appena dopo la metà.

EnricoSL900 30-11-2013 14:03

Pensavo di arrivare dalle parti di Nizza, che dici?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47.