![]() |
Info cerchi a Raggi
Ciao ragazzi...chiedo a voi che sicuramente sapete essermi d'aiuto!
i cerchi a raggi del modello 2011 vanno bene anche per l'LC? ok che la ruota dietro è con attacchi dall'altra parte...ma basta girare la ruota e relativa gomma!!! gli attacchi vanno bene ugualmente? |
ps: non prendetemi per matto...ma ho dei cerchi ed un amico con il nuovo modello che mi stà assillando!!!
|
Ciao
Da quello che so sono proprio incompatibili. All'eicma ho chiesto ad alpina ma loro devono ancora metterli in produzione per la lc 2013, proprio perché cambia tutto Sent from my iPhone using Tapatalk |
confermo, parlato anche io con Alpina, le misure sono diverse
|
Assolutamente incompatibili. :(
Le misure dei pneumatici tra LC e il MY2010 sono diverse......e quindi incompatibili. |
Belli gli Alpina ma...
i KINEO CARAT? :rolleyes: :arrow: (e la misura c'è!) |
non possono essere compatibili hanno misure diverse
|
A me piacciono moltissimo gli originali, ma a livello di feeling di guida mi preoccupano.. Mai guidato sui raggi! Comunque quelli grigi originali mi imborghesiscono la moto, invece i neri dell'adventure ammetto che siano molto belli!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ero deciso per gli Alpina, poi ho parlato con il rappresentante all'EICMA, e mi ha detto che il risparmio di peso totale rispetto agli originali sarà al massimo di 1 kg cumulato...a quel punto i 1300 euri o me li tengo in tasca, o al massimo, li spendo per una bel settaggio delle sospensioni da Rinaldi o da Alcotech..
|
ciao, ma i cerchi a raggi della std e della adv sono uguali (colore a parte)?
a me piacciono molto di più neri. verniciarli penso sia possibile...ma quale sarebbe il costo? grazie! |
si sono uguali, mi ricordo di avere visto un post, per l'anodizzazione dei cerchi, se non ricordo male circa 250/300 euri
|
Sono andato proprio oggi ad un centro di galvanizzazione e ho chiesto di galvanizzare nero il cerchio e il mozzo. Nessun problema per il cerchio ma hanno storto la bocca per il mozzo. Secondo loro la lega del mozzo può dare qualche problema e il colore alla fine risultare più grigio che nero. consiigliamo di verniciare tutto a polvere. Costi: 80 euro a ruota mozzo e cerchio se verniciati e 160 se galvanizzati on l'incogita del risultato. Che ne pensate?
|
un intervento misto, galvanizzazione per il cerchio e mozzo verniciato?
|
Si è una possibilità, qualcuno si è già adoperato?
|
Il mozzo lo lascerei grigio originale come l'ADV, no?
|
io andrei di verniciatura a polvere
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Pero' il mozzo nero una volta che sei in ballo è una figata.
|
mcbart, il mzzo dell'adv è nero ... mooolto fico!
|
Quote:
Ma forse continuo a preferirlo color alluminio. Sent from my iPad using Tapatalk - now Free |
[QUOTE=roastedrobert;7769568]ero deciso per gli Alpina, poi ho parlato con il rappresentante all'EICMA, e mi ha detto che il risparmio di peso totale rispetto agli originali sarà al massimo di 1 kg cumulato...
Guarda che quel chilo su masse rotanti lo avverti bene, non è assolutamente come togliere un kilo da qualsiasi altra parte fissa... |
Ragazzi mi mettete troppe scimmie in giro
|
un kilogrammo periferico sotto il punto di vista dell'effetto giroscopico e' tanto e con l'aumentare della rotazione questo effetto incrementa al quadrato.
se invece questo kg. fosse concentrato uniformemente o meglio ancore sul mozzo, il suo effetto sarebbe irrisorio, ma visto che parliamo di raggi... |
Convincete Fil così da a me i cerchi blu!
|
Quote:
Puoi dirmi dovea Roma? Anche in PM Grazie 1000 |
Vittorio, è un pò complessa ma la 'procedura' per i cerchi e il mozzo è questa:
Devi portare le ruote smontate al gommista (non ricordo il nome) che si trova in zona Marconi. Lui ti smonta il pneumatico e i raggi. Te li ridà e poi tu li porti alla galvanica/carrozzeria. Quando ha fatto, riporti al gommista che rimonta raggi e pneumatico e ti rida le ruote. Chiaramente devi calcolare qualche qiorno i fermo. Se vuoi in mp ti do anche i nomi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |