![]() |
Chiarimenti contrappesi 1200 gs diversi
Domanda per i più esperti.
Ho dato un colpo di vernice ai contrappesi del manubrio della mia 1200 adv 2006 e mi sono accorto che sono diversi, uno più lungo dell'altro. Ho visto anche qualche annuncio dove sono anche li diversi. Mi chiedo, è normale che su alcuni modelli uscivano così di fabbrica? per quale motivo? |
Nessuno ha i contrappesi diversi?
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Che dire, un tempo si bilanciavano le ruote.........oggi si bilanciano anche le moto.
Comunque è davvero strano, è la prima volta che apprendo che su una moto ci siano due contrappesi diversi. |
Infatti è come immaginavo, se guardi questa microfiches
http://www.realoem.com/bmw/showparts...48&hg=32&fg=71 riguarda una R1200GS del giungo 2006 (ma non cambia se si sceglia un mese/anno diverso) ed i contrappesi (pezzo n. 8) hanno un solo ed unico codice (cod. BMW 32717673846) e riporta il peso dei 300 g. Quindi qualcuno in precedenza sulla tua moto ha "accrocchiato" i contrappesi. Un saluto Maurizio |
Avevo pensato che qualcuno in precedenza avesse modificato un contrappeso con un' altro più lungo, ma mi ha fatto riflettere un l'annuncio su subito dove si vede che anche quelli sono uno lungo e l'altro corto... cmq ora vedo di comprarne un paio usati su eBay.
Qualchuno sa se fino al 2012 sono tutti uguali? Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk |
Fai esattamente com ho fatto io; vai su realoem inserendo nell'apposita casella, le ultime sette cifre del tuo telaio; il sistema ti rimanderà esattamente alla tua moto (mese/anno di produzione che porebbe essre diverso da quello di immatricolazione).
Cerca quindi i contrappesi nella sezione "sterzo" e vedi cosa monta.........sicuramente quelli che ti ho indicato io. |
Maurizio l'ho già fatto...solo che mi riporta fino al gs 2010. Non capisco quindi se un 1200 gs del 2012 sia uguale al 2010.
Ad occhio, guardando le immagini dell'inserzione mi sembra di si... http://www.clicmotor.it/coppia-termi...2-p-37234.html |
ci deve essere qualcosa che non va......
quelli descritti da maurodami, 41 £ + la vite a testa piana 10£ i tuoi meno di 10. boh.. ciao |
Quote:
|
Nel senso che se i 2006, 2008, 2010 da realoam sono uguali, il 2012 e uguale a tutti i precedenti?
|
Questa e la microfiches della R1200GS anno 2012
http://www.realoem.com/bmw/showparts...06&hg=32&fg=71 questo è il codice ricambio cod. 32718526494 pezzo n. 2 i codici del ricambio dell 2006 e del 2012 sono diversi. anno |
lucky i miei contrappesi erano consumati ma non li ho mai toccati :lol:
|
Achille forse sono nati così, tu non ci hai fatto mai caso?
Ora che lo so mi fissa in testa uno sporge più dell'altro Ho cmq comprato quelli su clickmotor che a vista d'occhio sembrano uguali...vediamo quando arrivano e poi vi faccio sapere |
No, mai fatto caso a questa cosa.
|
Vedo solo ora la discussione...como finiu???Per la cronaca giusto ieri ho dato un colpo di nero opaco anche ai miei e sempre per la cronaca anche i miei sono diversi.Secondo me è normale sia così visto che anche la mia è un 2006.Sempre per la cronaca penso che dipenda tutto dallo sterzo che montiamo visto che anche le due viti sono una più lunga e una più corta...e la destra non và a sinistra e viceversa...in piena sostanza...Lucky...stai sereno!!!
|
Mo' non solo i cilindri sono disassati, ma anche i contrappesi sono diseguali !!!!
Ma la BMW che moto fa ??? ... domani vado a vedere sulla mia ... |
Ma vero ZIO!!!Un calorosissimo abbraccio!!!
|
Anch'io avevo una 2006, ai contrappesi non ho fatto caso, ma ho notato che le leve freno e frizione avevano un'inclinazione diversa fra loro, cosa che non è sulla mia attuale del 2008.
|
Non mi dite che erano regolate male perchè erano giuste, vanno secondo i blocchetti dove lì l'inclinazione è obbligata.
|
Quote:
|
Non mi risulta, c'è un fermo di plastica molto fine sul blocchetto (si rompe con poco) che individua l'inclinazione da dare alle leve. I blocchetti hanno un'inclinazione fissa, di conseguenza o rompi il fermo o metti le leve dove devono stare, oppure la tua moto è diversa dalla mia.
|
Confermo anche sulla mia (2007) i contrappesi sono diversi (il destro più lungo).
|
Cmq io per si e per no ne ho messi 2 uguali, non so perchè mi dava l'impressione che la manopola destra sporgeva di più!! mal che vada rimonto quello lungo!
|
Mi avete fatto venire la fissa..............
Ho appena guardato sulla mia, confermo destro piu lungo. GS adv 2006 |
Quante pippe...se hanno fatto così un motivo ci sarà...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |