![]() |
scintille dallo scarico
questa mattina, autostrada deserta decido di tirarci un po dopo aver finalmente messo y ed eprom bbpower (non avevo avuto ancora occasione). arrivato sui 160/170:( guardo per caso lo specchietto e vedo un sacco di scintille sputate dal terminale. cosa sono? depositi carboniosi del motore che si sono bruciati e vengono sputati fuori?
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
...quello che non ferma il catalizzatore che non c'è, .......deve pur finire da qualche parte no??....
|
mi sembrava la mia vespa che avevo appena comprato da un signore di chiavari che la usava per andare in edicola e bom. alla prima tirata in salita ho tirato fuori dalla marmitta ormai tappata tutta la m...a di anni.
Quindi ogni volta che farò una bella tirata scintillo?? |
Usi idrazina come combustibile?
|
Quote:
|
Stile Harley
Dovresti calibrare eprom e installare una centralina aggiuntiva per quadrare il cerchio inviato con ndujatalk |
ma mettendo y non si rischiava di avere la miscela troppo magra?
e allora sta eprom da 240 a cosa serve? |
...a farti consumare più benzina...
|
Quote:
...se non ricordo male....la centralina dovrebbe compensare la mancanza dei dati forniti dalla sonda collegata al catalizzatore..........per cui....ricalibrare tutte le percentuali combustibile/comburente..... |
Che moto hai? La bbp dovrebbe avere diverse mappe possibili da settare
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
gs 1150, ecco quello che mi ha scritto la bbpower:
Program list for TuneUp-Eprom Type 1+2: P1: Stage 2 with or w/o cat, aftermarket endmuffler, street legal, limiter 8200rpm P2: Stage 1 stock engine even with K&N Filter, limiter 8200rpm P3: Stage 3 with or w/o cat, aftermarket end muffler - racing muffler, limiter 8300rpm P4: Stage 2-3 as before but for use of low octane gas ROZ91, limiter 8200rpm P5: Stage 1 as before but for use of low octane gas ROZ91, limiter 7900rpm P6: Stage 4a for use of Pistons HC, UNI/HiLift cams, 8400rpm, Version 1 P7: Stage 4b for use of Pistons HC, UNI/HiLift cams, 8400rpm,Version 2 (richer mix) P8: Stage 1-3 as before but for use of gasoline with extreme low octane numbers, limiter 7900rpm io ho uso il P1 stage 2 che si attiva togliendo il relè di codifica motronic (nella confezione ti arrivano dei cavetti per ponticellare e simulare i relè) ma nelle istruzioni in crucco c'era scritto che il mio stage si attivava non attaccando nulla |
Ma magari sono solo residui, te lo fa sempre? o si è verificato le prime volte?
|
me lo ha fatto ora che ho tirato un po la moto dopo montaggio y ed eprom
|
|
Sempre avuto Y e centraline sui miei boxer, mai visto scintille dallo scarico.
Al massimo qualche fiammata. |
Io farei anche un pieno di vpower.....almeno la scintilla e' corposa:lol:
|
Fai la prova ma secondo me non lo fa più, era solo deposito nello scarico
|
vedro la prossima volta! qualcuno ha la bbpower sul 1150 con silenziatore originale e y? se si mi può dire come la settata?
|
Settala sul primo......e comunque puoi fare le prove....ci si mette pochissimo......
|
Avuta sulla 1150RS stage 2 ma mai una cosa del genere, magari erano residui
|
Io giro con stage 7 ma nn mi è' mai successo
|
Quote:
|
Prova col p1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |