![]() |
info toscana
vorrei farmi un sabato e una domenica in giro per la toscana partendo da bergamo. vorrei arrivare lì velocemente in autostrada e poi gironzolare.
mi date qualche consiglio su cosa vedere e dove pernottare per questo breve giretto. grazie e ciao |
Quote:
|
ultimo fine settimana di settembre
|
Quote:
Io direi di uscire a Bologna, fai la statale della Raticosa e della Futa e visiti Firenze. Poi da FI percorri la strada 222 (via Chiantigiana) fino a Castellina, poi Poggibonsi e ti dirigi verso Colle Val d'Elsa. Da lì vai fino a San Gimignano (da visitare) e poi verso Volterra (percorri la famosa "Via Volterrana" che qui conoscono come "il Nuerburgring".....). Volterra merita una visita. Per i pernottamenti ti consiglio uno dei tanti agriturismo che ci sono qui in Toscana: http://www.agriturismo.regione.toscana.it/index-ita.htm Direi che Greve, Panzano e Castellina sono in posizione "strategica" per l'itinerario che ti ho consigliato. Se avessi bisogno di ulteriori informazioni mandami un MP. |
... se poi ti piacessero soffioni, fumarole, putizze, ecc., da Colle Val d'Elsa potresti arrivare a Volterra via Casole d'Elsa, Castelnuovo Val di Cecina, Sasso Pisano, Larderello, Pomarance, Saline di Volterra, ecc. Un milione di curve in più, ma credo ne valga la pena.
|
Praticamente tutta la Toscana in pillole!
|
Quote:
Cmq può sempre scegliere se stare sempre in moto (ed allora ci mettiamo anche Sassetta e Suvereto....) oppure visitare bei posti ma bene :-p . Ah, dimenticavo: da Colle Val d'Elsa potete fare, in alternativa, una deviazione per San Galgano (Abbazia), Chiusdino ("Mulino Bianco", ehm...), Montieri e poi Pomarance, Larderello (soffioni boraciferi), Saline di Volterra e...Volterra (museo dell'alabastro), vale la pena. Se poi vuoi incontrare un po' di tosco-elici possiamo preparare un comitato d'accoglienza, sempre che i suddetti si "sveglino" dal torpore vacanziero.... :lol: |
grazie a tutti dei preziosi consigli
ciao |
Quote:
|
grazie ragazzi io verrò in toscana con un amico , due gs, il fine settimana del 24 al caso ci si può incrociare per una birretta.
|
anch'io questo fine settimana vorrei farmi un giretto per la toscana sapete dirmi qualche posto valido dove dormire ???
|
Ragazzi io sono fresco di 4 giorni in Toscana! Consiglio vivamente oltre alle proposte già fatte sopra di visitare la zona di montelpulciano e montalcino!
Per dormire io ho trovato un simpatico ragazzo che ha appena ristrutturato una casa in campagna a Radda in Chianti. Per 4 notti in 2 ho speso 120 Euro in una camera con letto futon e doccia idromassaggio! Troppo bella la Toscana, vi dico solo che domenica mattina a Greve in chianti ho fatto acquisti folli e mi sono sparato 300 km con 3 fiorentine da 1,5 Kg l'una nella borsa da serbatoio! Lamps!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |