Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   info toscana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=40236)

lele 06-09-2005 18:55

info toscana

vorrei farmi un sabato e una domenica in giro per la toscana partendo da bergamo. vorrei arrivare lì velocemente in autostrada e poi gironzolare.
mi date qualche consiglio su cosa vedere e dove pernottare per questo breve giretto.
grazie e ciao

mototour 06-09-2005 19:22

Quote:

Originariamente inviata da lele
vorrei farmi un sabato e una domenica in giro per la toscana partendo da bergamo. vorrei arrivare lì velocemente in autostrada e poi gironzolare.
mi date qualche consiglio su cosa vedere e dove pernottare per questo breve giretto.
grazie e ciao

Periodo ?

lele 06-09-2005 20:35

ultimo fine settimana di settembre

mototour 07-09-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviata da lele
ultimo fine settimana di settembre

Beh, dire cosa vedere in Toscana in un fine settimana è un po' arduo....
Io direi di uscire a Bologna, fai la statale della Raticosa e della Futa e visiti Firenze.
Poi da FI percorri la strada 222 (via Chiantigiana) fino a Castellina, poi Poggibonsi e ti dirigi verso Colle Val d'Elsa.
Da lì vai fino a San Gimignano (da visitare) e poi verso Volterra (percorri la famosa "Via Volterrana" che qui conoscono come "il Nuerburgring".....).
Volterra merita una visita.
Per i pernottamenti ti consiglio uno dei tanti agriturismo che ci sono qui in Toscana:
http://www.agriturismo.regione.toscana.it/index-ita.htm

Direi che Greve, Panzano e Castellina sono in posizione "strategica" per l'itinerario che ti ho consigliato.

Se avessi bisogno di ulteriori informazioni mandami un MP.

Marko.Kraljevic 07-09-2005 17:17

... se poi ti piacessero soffioni, fumarole, putizze, ecc., da Colle Val d'Elsa potresti arrivare a Volterra via Casole d'Elsa, Castelnuovo Val di Cecina, Sasso Pisano, Larderello, Pomarance, Saline di Volterra, ecc. Un milione di curve in più, ma credo ne valga la pena.

luHa 07-09-2005 17:25

Praticamente tutta la Toscana in pillole!

mototour 07-09-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da marko.kraljievic
... se poi ti piacessero soffioni, fumarole, putizze, ecc., da Colle Val d'Elsa potresti arrivare a Volterra via Casole d'Elsa, Castelnuovo Val di Cecina, Sasso Pisano, Larderello, Pomarance, Saline di Volterra, ecc. Un milione di curve in più, ma credo ne valga la pena.

Guarda che ha solo un fine settimana.....
Cmq può sempre scegliere se stare sempre in moto (ed allora ci mettiamo anche Sassetta e Suvereto....) oppure visitare bei posti ma bene :-p .
Ah, dimenticavo: da Colle Val d'Elsa potete fare, in alternativa, una deviazione per San Galgano (Abbazia), Chiusdino ("Mulino Bianco", ehm...), Montieri e poi Pomarance, Larderello (soffioni boraciferi), Saline di Volterra e...Volterra (museo dell'alabastro), vale la pena.

Se poi vuoi incontrare un po' di tosco-elici possiamo preparare un comitato d'accoglienza, sempre che i suddetti si "sveglino" dal torpore vacanziero.... :lol:

lele 07-09-2005 18:30

grazie a tutti dei preziosi consigli
ciao

il tosco 07-09-2005 18:37

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Guarda che ha solo un fine settimana.....
Cmq può sempre scegliere se stare sempre in moto (ed allora ci mettiamo anche Sassetta e Suvereto....) oppure visitare bei posti ma bene :-p .
Ah, dimenticavo: da Colle Val d'Elsa potete fare, in alternativa, una deviazione per San Galgano (Abbazia), Chiusdino ("Mulino Bianco", ehm...), Montieri e poi Pomarance, Larderello (soffioni boraciferi), Saline di Volterra e...Volterra (museo dell'alabastro), vale la pena.

Se poi vuoi incontrare un po' di tosco-elici possiamo preparare un comitato d'accoglienza, sempre che i suddetti si "sveglino" dal torpore vacanziero.... :lol:

:D :D :D e perchè NO!!!!!potremo organizzargli "proprio un bel comitato di ricevimento" :violent3: :lol: :lol: :lol:

lele 07-09-2005 19:00

grazie ragazzi io verrò in toscana con un amico , due gs, il fine settimana del 24 al caso ci si può incrociare per una birretta.

bomber 12-09-2005 21:22

anch'io questo fine settimana vorrei farmi un giretto per la toscana sapete dirmi qualche posto valido dove dormire ???

Unforeseeable 15-09-2005 15:25

Ragazzi io sono fresco di 4 giorni in Toscana! Consiglio vivamente oltre alle proposte già fatte sopra di visitare la zona di montelpulciano e montalcino!
Per dormire io ho trovato un simpatico ragazzo che ha appena ristrutturato una casa in campagna a Radda in Chianti. Per 4 notti in 2 ho speso 120 Euro in una camera con letto futon e doccia idromassaggio!
Troppo bella la Toscana, vi dico solo che domenica mattina a Greve in chianti ho fatto acquisti folli e mi sono sparato 300 km con 3 fiorentine da 1,5 Kg l'una nella borsa da serbatoio!
Lamps!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.