![]() |
Quale deflettore cupoloni per 1200gs
Salve,
vorrei aggiungere al cupolino un deflettore per togliere un po di turbolenze, sono altro 1,85cm ed ho una gs 1200 del 2009 con cupoloni standard e sella alta. Qualcuno se la sente a dare un consiglio o riportare la propria esperienza? Grazie |
Deflettore Touratech con chiave, lo provi sul Cupolino standard e se è ancora poco prendi il Cupolino intermedio della WRS sempre con il deflettore
|
Io, sul mio Std 2010, ho montato cupolino e deflettori dell'adv: per me, favoloso, sia esteticamente sia funzionalmente. I deflettori li ho montati qualche mese dopo il cupolino e devo dire che fanno la differenza
|
Sulla baya si trovano gli X-creen e i puig e anche altri con differenze di prezzo notevoli...
...chiaramente vorrei un deflettore usabile senza forare il cupolino.... |
Andrea, io sul GS STD 2009, avevo montato un deflettore della MRA X-creen è favoloso, elimina veramente le turbolenze, si regola sia in altezza che in inclinazione, agisce con il sistema effetto Venturi. Non serve aumentare le dimensioni dei cupolini, anzi a volte si peggiora, provalo te lo consiglio
|
Grazie Enzo
Sai dirmi quale modello xcreen era?? |
Quote:
|
Io ho preso quello di Archimede Fiorentino (quello di Twalcom è simile), non interferisce con la visuale, non ha una regolazione semplice ma una volta trovata la giusta inclinazione sei a posto.
|
io sono alto come te, ho la tua stessa moto e stessa posizione di sellla
ho risolto con il cupolino della touratech....l'aria mi passa a filo di casco senza dare problemi ps. molto, cmq, lo fa anche il casco ! |
Io ho risolto il problema alla radice, ho montato cupolino e deflettori laterali dell'Adventure e sono soddisfattissimo. Addirittura in estate smonto i laterali se no muoio dal caldo. Per avere minor turbolenza quando faccio molta autostrada monto il deflettore Touratech e godo come un riccio.
|
ciao Panda, io ho un integrale ho un frastuono della madonna se sto seduto, se invece mi alzo sulle pedane e mi becco tutta l'aria si sente solo il piacevole fruscioooo.
segno che non è il casco o per lo meno il mio casco è un BELL M1 non è dei più silenziosi ma non voglio la silenziosità assoluta.....io parlo proprio di schiamazzi dovuti a turbolenze.... pipponick tu quanto sei alto? hai dovuto montare parabrezza sventure + deflettore??? |
Ciao la Isotta fa dei deflettori laterali che puoi installare senza forare la carena. Nel senso che sono collegati ad una staffa di ferro che viene inserita dentro la pancia è fissata con due fascette. Costavano sulle 70 euro. Hanno le stesse misure dei deflettori ADV ed in più hanno dei piccoli deflettori per proteggerti dagli spruzzi d'acqua quando piove.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie giumento,
io però vorrei focalizzarmi sui deflettori da cupolini... |
Anche io ...
;-) |
Per andrea: sono alto 1,78 quindi altezza media, la soluzione cupolino ADV + deflettori la misi per l'inverno per avere più protezione, poi non l'ho più cambiata, troppo comoda.
|
Andrea dimenticavo una cosa; il deflettore Touratech lo monto solo per lunghi tratti autostradali, mi aiuta ad affaticare meno il collo (soffro di problemi cervicali).
|
Scusami se rubo spazio ma sono interessato anch'io all'argomento. Ho visto che più di qualcuno usa il deflettore Touratech "solo per lunghi trasferimenti autostradali": perché? In marcia normale disturba? Per l'estetica?
|
grazie pipponick,
xiaoma nessun disturbo, scherzi il forum è fatto per condividere.... ...per rispondere alla tua domanda: secondo me il deflettore ci vuole in ogni caso in cui senti rumori (vedi turbolenze) sul casco, se leggi i miei post dall'inizio capisci perché ho aperto il 3D. Per l'estetica non so....a me piace, ho solo un dubbio per il turatech perché non si può regolare ne altezza ne angolazione e lascia nel mezzo un bel quadrello metallico.....io opterei più volentieri in sulizioni tipo rma x-creen.... ciao |
Ho dato un occhio sul sito ma sembra un po' invasivo (intendo il x-creen). A questo punto continuerò a seguire: qualcuno ha delle foto delle soluzioni apportate?
|
Usando i deflettori da cupolini di cui parlate, si arriva a una protezione "simile" alla RT? (ovviamente parlo della parte superiore del corpo, testa e spalle) Io sono alto 1,83
Grazie Cordialissimi saluti! |
Allora
I l touratech non è versatile non si inclina ne si regola L xcreen è un grossoto e come dice giustamente il collega sopra invasivo Forse il migliore è il twalcom o Archimede di moto??? |
Anch'io sono alto 1,83 e viaggio con sella alta. Sono però sempre più orientato alla soluzione Touratech: qualcuno l'ha provato a parità di altezza? Davvero il blocco infastidisce la visuale?
|
Xiaoma, siamo gemelli! Anch'io 1,83 e sella alta. Ho montato il deflettore della Touratech, e mi trovo molto bene, non infastidisce assolutamente la visuale, la protezione chiaramente non è ai livelli del cupolino Adventure, ma toglie già un bel po' d'aria sul casco.. Se lo prendi ti consiglio anche il ferma cupolino della Touratech, senza ci sono troppe vibrazioni..
|
A dire il vero io ho l'ADV ma volevo togliermi completamente le turbolenze dal casco.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
datemi reta ragazzi, ci vuole un deflettore ad inclinazione variabile, se il deflettore segue la stessa inclinazione del cupolino si fa poco........almeno se il cupolino è standard.
<io nel 1150 montavo l'xcreen e ci ho fatto 5000km in Marocco e non ho avvertito problemi anche con il casco enduro bmw con aletta parasole.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |