![]() |
Appena preso il biglietto per Barcellona.
Partenza da Ge il 28/12.Da Barcellona poi,destinazione Andalusia.
Qualcuno di voi è andato in inverno ? |
vai in camper?
|
Sì,con borse laterali ALU.
|
Agua Amarga,l'entroterra è parco naturale
turismo nordico ma tranqui stato due volte a fine anno, il primo soleggiato quasi primavera quello dopo solo acqua e umido con le alu e asciutto è spettacoloso mi sono pentito di non esserci andato in motoretta |
Sivilia:eek::eek::eek::eek::eek:
|
in inverno fa caldo...tieni presente che la F1 a gennaio prova a jerez...un anno ero a siviglia il 5 gennaio e temperatura di 22 gradi...
fa freddo in sierra nevada... |
ocio a dove passi; Madrid è in un altopiano e fa freddo, se invece vai dalla costa (valencia) e poi tagli all'interno, devi cmq passare ad una altitudine importante, quindi preparati anche al freddo!
|
Ciao bias, fammi capire, hai preso il biglietto per Barcellona e carichi la moto da Genova? E pi prosegui per l'Andalusia e rientri in treno?
|
Andare nel periodo dei pinguinos no?
|
A me han detto che ce da passare la sierra nevada che è freddissima.Poi non ne so nulla.Bella Luca
|
Fatta la Sierra 4 volte di passaggio in periodo marzo aprile...... una volta di notte - 1800 mt se non ricordo male da Gps- molto vicino allo zero. Di giorno non hai grossi problemi, salvo meteo avverso, nel caso prendi la costiera che è più mite.
|
Il traghetto è andata e ritorno,la destinazione è l'Andalusia,seguendo la costa.
Le temperature salvo perturbazioni dovrebbero essere più che buone,non abbiamo programmato nulla (siamo in 2 ) quindi prendiamo come viene come abbiamo fatto l'anno scorso in Tunisia. L'interno vista la stagione lo eviterei,ma da quello che ho potuto vedere,smanettando un po' sul web, la costiera è uno spettacolo. Inoltre ci sono città Malaga e Granada e zone naturali come Cabo de Gata che da sole dovrebbero valere il biglietto o almeno spero. |
Granada l'ho visitata a Maggio con un caldo pazzesco.
E' brillante, colorata, vivibile. Con i spagnoli di quella zona c'è viva cordialità, sono molto gentili. Non come a Valencia. L'Alhambra è fantastico. Vuoto ma fantastico. Quasi quanto la collina che percorri per salirci, dove monasteri e moschee convivono beate l'una al fianco dell'altra. |
Ricorda che per entrare all'Alhambra devi prenotare il biglietto, se no arrivato lì devi fare la fila dalle 7.00 del mattino. L'entrata alle "sale" arabe è scaglionata e contingentata.
|
A volte viaggiare in autunno - inverno da maggiore soddisfazione che in estate.
Ben coperti si assaporano paesi e situazioni senza la calca dei turisti e tutto può essere ancora più bello. Complimenti e buona strada. |
Grazie a tutti :!:, preso nota!
|
Hei Luca,posta qualche foto del camper + ALU
sai com'è….la curiosità:) |
ho intenzione di fare una cosa del genere in gennaio
mi dai qualche info...costo della tratta e ore di navigazione? ciao grazie e buon giro |
Il traghetto,cabina esterna + moto 330,00 € GNV,20 ore circa navigazione.
|
se vuoi scegliere davvero un hotel particolare...non sono costosissimi...si trova ovviamente di meglio....ma vivi in una atmosfera particolarissima...
ciao Sanny! http://www.casasypalacios.com/ |
Grazie Sanny!
|
Davvero bello Sanny, prendo nota per il mio prossimo giro.
|
Qualcuno di QDE in giro, lo trovo? Gioxx è dall'altra parte.
|
se hai qualche giorno, dopo la befana, sali a villadolid......troverai circa 25.000 moto al pinguinos
|
Dopo la Befana sono a lavorare :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |