![]() |
Assetto ed ammortizzatori RT1100
Apro un nuovo thread ......ho trovato un pò di informazioni quà e là ma comincio a non ricordare dove e quando......
Dunque, ho la r1100rt e devo mettere mano all'assetto perchè come dice Paolo Grandi spancia ed ondeggia negli avvallamenti a centro curva..... Per ora ho capito che devo revisionare/sostituire gli ammo ant/post con molla con K + alto. Poi ho sentito parlare di barra corta(che lunghezza?)......... Ma siamo sicuri che non si riperquote negativamente sul cardano? Quanti km avete fatto con la barra corta? E' gradita un opinione/intervento dello Zangi.....mi hanno detto che il tuo ex 1100 era bello tosto...... |
In teoria il cardano dovrebbe lavorare meglio. Si raddrizza. La barra originale è da 385 mm., quella corta da 365 mm.
Qui il problema che ho avuto e che recentemente sembra scomparso (dal giorno alla notte; inspiegabilmente, visto che la moglie mi sa che ha preso qualche altro chiletto :lol: ): http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=369115 Per ora sono a 30.000 km ca., con questa barra. |
Avrei trovato due gialloni usati per la mia muccona.....quanto gli offrireste ?!?!?
Dice che hanno pochi km ........ma in genere lo dicono tutti......per cui non si può verificare....... |
Insomma cosa mi consigliate?
La barra corta leggendo le peripezie di paolo non mi interessa.........A me basterebbe che non ondeggiasse come il Tagadà in curva...... |
ZK! Ti hanno lasciato solo...:lol:
Per esperienze passate, di amici del forum, chi ha acquistato ammo aftermarket usati si è sempre trovato bene, senza dover effettuare revisioni successive. A parte il fatto che se conosci un sospensionista in zona, puoi farli provare al banco per verificarne la bontà. Prezzo: il 1100 RT è una moto vecchia. Ce ne sono in giro sempre meno. Pertanto anche questi componenti "devono" costare meno. Non supererei i 600 €, a cui dovrai aggiungere il montaggio. |
Bene io pensavo di offrire 500€,
Sono sempre usati, contando che sul Vfr Montai un Extremetech tech2 a 300€ circa nuovo..... Per la revisione di uno di serie dovrei sempre spendere circa 250€ con in più lo sbattimento di smonta/spedisci con moto smontata ecc...... P.s. Paolo non mi caga proprio nessuno zk ahahahahahahaha tranne te, ma siamo rimasti pochi con la moto indistruttibile.......ahahahahahahaha ....... |
E' che nessuno se la ricorda più e non sono più certi nel dare consigli...ah, ah, ah! :lol:
Se vengono via per 500 € vale la pena ;) |
Io non avevo preso la strada della barra corta, ma dell'interasse variabile sul mono.
Sul 1100 puoi alzare di molto il posteriore, come precisione diventa moolto furba divertente e agile. L'inconveniente, sia di barra che d'interasse variabile sono i due cuscinetti che reggono la coppia conica. Non è che si rompono, ma confronto all'assetto originale, fan qualche km in meno. Assettandola bene, il 1100 nel misto stretto è più agile del 1200. Non tocchi più i cavalletti in curva, ma tocchi con tranquillità disarmante le pance del puntale carena. Nel 1100 c'e spazio per giocare con l'altezza del posteriore Io non amo la progressiva, come soluzione mono, ma è un gusto personale. Comunque te caro.....da retta, se vuoi una moto perfetta , considera il "pacchetto"sella e mono posteriore. |
Si comincia così.....prima si perde la memoria, poi si vende la moto.....ahahahahahah
|
O zangi mitticoooo.....
Lo sapevo che prima o poi leggevi..... |
Quote:
Avevi il mono con interasse regolabile o c'è qualche sistema home made per alzare quello di serie o il giallone? Quote:
Anchio non amo la progressiva....... |
Uh...come sei curioso..
Niente self made per alzare...interasse variabile sul mono. 1....se mantieni il suo mono anteriore, il posteriore after con interasse variabile,3mm sul piede del mono. 2...se metti anche l'anteriore after, il post....4mm Questo senza variare assolutamente il valore precarico molla. Su questi valori, devi scegliere te in base alla tua altezza, a ciò che ti piace come guida. Se vai ad agire sulla triangolazione pedane (alzando la sella), poi agisci sull'altezza mono, quanto possibile per mettere i piedi a terra da fermo. Vista quella proposta che hai, prenderei i gialloni, e una corbin. Poi agirei sulla sella, che si presta molto bene ad alzare le misure, con piccole modifiche. |
Naturalmentr,cosi come piace a me....poi tutto , contrario di tutto
Degustibus... |
I codici dei gialloni sono questi.....
Qual'è il k delle molle? Mi sembra che i gialloni non abbiano interasse regolabile..... Ant. : 01096-10/52. L1510 Post. : 01093-74/180 L4810 |
Non riesco ad esserti utile in questo, mai avuti i gialloni.
|
Prendi i gialloni lascia stare interasse regolabile e balla corta fagli una bella revisione e montali cn taratura standard...ti ritroverai cn una libellula....augh ho detto...
P.s. A 500e prendili....quanti km hanno fatto? |
Dice 7.000km ......sembrano belli lui vorrebbe 650.............ma io su una moto quasi maggiorenne più di 500 non vorrei spenderne..................
|
Ti passa la voglia di cambiarla fidati...sono i soldi meglio spesi sulla moto...tira 100e in meno e montali senza revisione...vanno già bene....prendili comunque....anche perché nn penso abbia la fila per venderli....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |