![]() |
Multa in Austria
Ho ricevuto una lettera semplice in tedesco con bollettino precompilato per il pagamento di una multa di 35 euro per aver superato di 12 kmh il limite di 50 kmh.
Io in quei giorni ero in Austria. Avete consigli ? |
Dovresti andare in banca e pagarla...
|
Non so se è vero ma secondo una persona che mastica leggi e convenzioni tra stati membri, che le contravvenzioni o altre comunicazioni in genere inviate a un cittadino di altra nazionalità deve essere anche nella lingua del suo paese scritta in maniera precisa e chiara, pena l'annullamento della stessa. Sarebbe da approfondire.
|
Pagala!!!!
|
se pensi che la stessa infrazione in Italia costa 180 e rotti oppure 120 e rotti se pagata entro 5 gg ed inoltre 3 punti oppure 290 euris se non comunichi chi era alla guida
insomma con quello che hai risparmiato almeno un cena ci sta! Renato |
magari controlla che sia davvero la polizia poi pagala IMHO
|
....visto anche l'importo....paghi e vai tranquillo....;)!!!!
|
Se sei stato in austria quel giorno e la targa corrisponde vai suo tuo conto online e fai un bonifico.
35€..... |
...io pagherei senza menate....contestereo SOLO se avessi la certezza di vincere senza troppi problemi e costi........
|
Capisco ma 35 euri, in piu in quei giorni eri in Austria, insomma probabile sia tu, visto l'importo esiguo pagherei sull'unghia...ciao...
|
Mii, girate con moto da 20k € e fate le croste x 35 €? :-p
Se in quei giorni eri in Austria, la pagherei senza se e senza ma.:D |
ma no aspetta magari dimenticano...
|
Comincia a non pagare ,ce sempre tempo,tra un po l euro non vale più niente
|
Mah... dato l'importo io pagherei... anche perchè il rapporto tra sanzione e infrazione mi sembra davvero equo...si.... già quasi come in Italia.
|
Un pò mi rode pagarla per i cavilli burocratici, tipo scritta in Tedesco, però vista la cifra la pagherei mettendoci un postilla o una casuele aggiunta................... : semo dei gran signori Barboni ;) :toothy2:
|
Quote:
Ma queste traduzioni te le fa pagare! Su una multa da 35€ forse si sarebbe incavolato di più se gli avessero fatto pagare 50€ di traduzioni in aggiunta... |
Nel 2012 preso stessa multa e un conoscente che lavora spesso con Austria mi ha consigliato di pagare perché Loro non si dimenticano e inseriscono nel data base i tuoi dati e se ripassi in Austria e ti fermano ( naturale che ti devono fermare ) poi sono c@@@i.
Visto l'importo io ho pagato |
ok grazie a tutti....vado a pagare.
|
E' rimasto comunque senza risposta il quesito iniziale
E' normale ricevere una multa da un paese straniero (UE) senza traduzione? Parliamo di tedesco e comunque si rimedia ma se provenisse dalla Georgia o da un Pese di lingua araba? |
Da una ricerca su internet trovo che la convenzione di strasburgo del '77 prevede che i documenti amministrativi siano consegnati nella lingua del paese che li emette, e vadano tradotti SOLO SE il ricevente lo richiede.
Non so se ci siano leggi più recenti. Rimane il fatto che una traduzione, richiesta o obbligatoria, andrebbe pagata. Ovviamente dal ricevente. Che potrebbe trovarsi quindi poi a pagare 35€ di multa, e 50€ di traduzione.... |
paga che è meglio....se ti consola appena entrato in Austria ne ho presa una da 35..piccolo innocente sorpassino ed eccoli che sbucano da una siepe :))
|
...durante il raduno di Garmisch.....è una strage...... 25euro e via.......
|
25 euro? Hai superato di 10 centimetri il limite?
|
...non io......ma il limite era 60......ed il sanzionato...andava a 65...o giù di li.......
|
Io ho beccato 30 euro per i 57 netti invece dei 50....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |