Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Avete notato all'EICMA.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402141)

uccio63 14-11-2013 10:09

Avete notato all'EICMA..

quante ditte (tra cui la GIVI)esponevano nel loro stand le tanto famigerate valigie portaorgani alu?;)

Avete notato qualche cosa di valido e interessante anche come prezzi?

marcogiesse 14-11-2013 11:24

Ciao ho visto delle belle borse Made in Turchia, ma non mi ricordo il nome, questa sera guardo tra i vari depliant ...

roastedrobert 14-11-2013 11:52

si davvero molte, per me fra le più valide le trax di SW Motech

Igor Schizzi 14-11-2013 12:54

devo cercare anch'io il depliant, ma quelle turche sono favolose

iariiari 14-11-2013 13:05

Ho visto delle cinesi uguali alle Hepco e Beker ....

als 14-11-2013 13:17

vi ricordate il nome del marchio turco?

aspes 14-11-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviata da iariiari (Messaggio 7747909)
Ho visto delle cinesi uguali alle Hepco e Beker ....

non stiamo parlando di oggetti di tecnologia spaziale, le puo' fare chiunque.
Ho visto che parecchi cinesi avevano un sacco di oggettini in ergal dal pieno assai ben lavorati, uno addirittura dei cerchi (immagino solo a scopo di esibire capacita' ,che a ricavare cerchi dal pieno bisogna essere pazzi)

Bebeto 14-11-2013 18:58

confermo l'ottima qualità di queste turche, veramente ben fatte (a livello di quelle originali, se non meglio) e chiaramente a prezzi nettamente inferiori
anch'io non ricordo assolutamente il nome :confused: quando arrivo a casa guardo che ho preso anch'io il depliant , se non lo ha già postato qualcun altro :lol:

Visca 14-11-2013 19:06

Beh! Io me le sono perse... se postate il marchio e rivenditore italiano fate un favore a tutti

marcogiesse 14-11-2013 19:28

Eccolo globescout.com.tr. mamma il turchi veramente belle...
Marco

als 14-11-2013 19:32

ok provo a contattare il mio gancio ad ankara e farmi dare qualche parere... grazie

Boxer Born 14-11-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviata da uccio63 (Messaggio 7747583)
... quante ditte (tra cui la GIVI)esponevano nel loro stand le tanto famigerate valigie portaorgani alu?;)...

A proposito di Givi, ho visto le loro OUTBACK e mi sono sembrate veramente ben fatte ed esteticamente gradevoli, però non ho visto la valigia riformata per il lato scarico; non l'ho vista o non la fanno?
L'esposizione di tutti i vari borse/borselli non mi è sembrata un gran chè... tutti gli articoli avevano un'aria frusta e scadente; tagli sfilacciati, cuciture mal eseguite e non c'era articolo che fosse dello stesso nero. :confused:
Sarà che avevo appena visitato lo stand di AMPHIBIUS e lì si che ho trovato qualità e amore per il dettaglio!
Parlando con il titolare e il disegnatore ho notato che sono veramente appassionati del loro lavoro e sono stati molto cortesi prodigandosi in spiegazioni dettagliate sui vari tipi di materiale.
Un'altro bel prodotto che ho visto è di un produttore Russo del quale però purtroppo non ricordo il nome. Produce delle indistruttibili e capienti sacche stagne morbide da mettere al posto delle allu; qualcuno li ha visti e si ricorda come si chiama?

GSWAY 14-11-2013 20:44

I Turchi più che simili mi pare che le abbiano fatte proprio uguali, almeno in foto.
Anche i prezzi, niente male, peccato non le abbia viste di persona.
MI fido dei vostri pareri.

als 14-11-2013 21:45

il "turco" mi conferma che sono buone borse, le montano alcuni suoi amici e ne parlano più che bene.

Grande_Jo 14-11-2013 22:05

In tal caso siamo sicuri.....?
Non le avete viste e toccate di persona? Se sfruttavano i telaio Bmw forse era meglio, spesso gli aftermarket peccano di estetica approssimativa.....

als 14-11-2013 22:47

di sicuro che c'è sola una cosa......
Visto che sono turche ed ho un amico a capo della federazione motociclistica turca ho chiesto notizie, poi ognuno prende le decisioni che vuole ;)

GSWAY 14-11-2013 23:12

Attendiamo il feedbak del tuo amico turco.

Smarf 14-11-2013 23:57

credo che le borse turche saranno disponibili nei Qde point...

Visca 15-11-2013 00:11

Loro sito Tedesco....X 1200GS.....597€ la coppia da 35+45 lt. e 318€ telaio

Grande_Jo 15-11-2013 00:12

Forse dalla Turkia costano meno.....

Visca 15-11-2013 00:22

credo anch'io ....del resto chi le importa non lo fa per la "gloria"....lascerei testare il prodotto nei Qde Point
Comunque ho avuto modo di testare (in altro settore) come lavorano in Turchia.....meglio che in Italia e con metodologie tecnologicamente più avanzate che da noi....(altro settore mi ripeto! purtroppo è così!)
P.S. Appena i Cinesi sapranno a quanto vengono vendute....ce le forniscono loro......al - 50%.....uguali uguali uguali....(non so come la pensiate voi ma stiamo parlando di 2 scatole d'alluminio su un supporto d'acciaio!!! dove l'estro e la proverbiale fantasia italica centrano ben poco e anche i Tedeschi hanno poco a cui attaccarsi!)

Grande_Jo 15-11-2013 07:28

Concordo, unica cosa che la qualità dei materiali sia buona (plastiche, viteria e "scatola" di alluminio) e l'assemblaggio accurato: no polvere e h2o dentro le valigie.
Per il resto se pago meno con stessa qualità, BEN VENGANO!!!!

Visca 15-11-2013 09:30

Dato per scontato che i materiali debbano essere necessariamente di pari livello, altrimenti il confronto diventa improponibile, il costo della manodopera, voce primaria di questa produzione, svantaggia ovviamente le aziende Europee....egoisticamente diciamo "Ben vengano"...in realtà dovremmo essere tutti un po' tanto incazzati!

BraveAle 15-11-2013 10:24

Certo che per delle lamiere in alluminio ed un pezzo di ferro
te ne chiedono di soldi...:mad::mad:

Zio 15-11-2013 10:42

ma scusate la domanda forse ingenua: ma perché non le originali?!?
Io le ho appena montate sull'ADV, ok, le ho prese insieme alla moto e probabilmente ho avuto delle condizioni favorevoli, ma dai prezzi che vedo in giro per prodotti "buoni", più gli attacchi (spesso orrendi) le cifre si scostano di massimo 100 euro!
Fosse solo per avere un'unica chiave....

Proprio ieri ero da un rivenditore per un paio di guanti e guardavo le GIVI "simil adventure": non discuto la qualità, ma ne vale la pena?!?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.