Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problema antifurto 1150gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=40207)

antonich_gs 06-09-2005 15:53

Problema antifurto 1150gs

Il problema e' il seguente: tornato da un giretto dolomitico, metto la moto nel box e inserisco l'antifurto (quello BMW classico): tutto ok.
La mattina dopo lo disinserisco e di nuovo tutto ok. Ma da quel momento in poi succede che:
1) accendo il quadro, attivo il telecomando ma....niente;
2) a quadro acceso, attivo una delle due frecce (!) e di colpo la moto si rianima;
3) spengo la moto, l'antifurto non si inserisce e si spegne anche l'orologio (che all'accensione riparte da "0").
Che diavolo e' successo?
Lamps lamps

MarcoVe 06-09-2005 16:06

Quote:

Originariamente inviata da antonich_gs
Il problema e' il seguente: tornato da un giretto dolomitico, metto la moto nel box e inserisco l'antifurto (quello BMW classico): tutto ok.
La mattina dopo lo disinserisco e di nuovo tutto ok. Ma da quel momento in poi succede che:
1) accendo il quadro, attivo il telecomando ma....niente;
2) a quadro acceso, attivo una delle due frecce (!) e di colpo la moto si rianima;
3) spengo la moto, l'antifurto non si inserisce e si spegne anche l'orologio (che all'accensione riparte da "0").
Che diavolo e' successo?
Lamps lamps

scusa.. non ho capito bene il punto 1.. se hai già disinserito l'antifurto e acceso il quadro, perchè "attivi" il telecomando?

antonich_gs 06-09-2005 16:59

Mi spiego meglio: quando metto in moto, di solito accendo il quadro e attivo il telecomando che "sblocca" l'accensione. Adesso accendo il quadro e per "sbloccare" l'accensione l'unico modo e' quello di attivare la freccia. Il telecomando non funziona.

MarcoVe 07-09-2005 09:21

credo che il tuo antifurto sia diverso (oppure programmato in modo differente) di quello installato sulla mia..
L'unica cosa che posso dirti è che nelle faq trovi il manuale completo per l'installazione/programmazione dell'allarme, spero ti possa essere utile..

vittorio 07-09-2005 11:00

ho avuto anch'io problemi con l'antifurto sul GS
spostandolo dall'R850 che avevo prima al GS e anche riconfigurandolo, quando lo inserivo (allarme sonoro) si metteva a suonare a caso: dopo pochi minuti o ore).
il conce sentendo anche bmw dice che quando non funzionano più non c'è niente da fare: cioè cambiare centralina che equivale a cambiare antifurto.
quindi ora lo uso solo in automatico come blocco motore: quando giro la chiave lo disinserisco col telecomando.
nel tuo caso sei sicuro che la pila non sia esaurita?
prova magari ad accenderlo con quella chiavetta speciale in dotazione
di più non so
ciao

sal 07-09-2005 15:23

Il mio antifurto (lo dico, non si sà mai) si auto-disinserisce quando arriva qualche getto d'acqua nei connettori. Il mio antifurto è montato nel vano di coda dalla mia R/RS. M'è capitato un paio di volte di lavare la moto, e di sciacquare dopo aver smontato la sella. L'acqua è arrivata ai connettori dell'antifurto e come risultato ho ottenuto praticamente, di non averlo. La cosa mi inquieta a dire il vero: basta un secchio d'acqua per metterlo a tacere? Bhoooo!!!???
Comunque basta soffiare aria compressa sui connettori, scollegare il fusibile dell'antifurto, rimetterlo e parte nuovamente come prima.
Ho riportato la mia esperienza perchè potrebbe essere un falso contatto sui connettori a fare impazzire l'antifurto del nostro amico antonich_gs.
Saludos :-)

antonich_gs 21-09-2005 15:29

Ehm....come dire......tutta 'sta tecnologia....insomma: fusibile ko! Sembrava a posto, invece, guardandolo meglio.....
Adesso funziona tutto come prima, anche se la mia dignita' di motociclista e' fortemente incrinata.
Grazie a tutti.
Lamps lamps.

ilGuru 21-09-2005 16:41

mi è già successo su una r 1150 r, è andato a massa un cavo dell'antifurto, devi trovarlo e poi isolarlo.
ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.