![]() |
in previsione dell'acquisto
buon giorno a tutti
io e mia moglie siamo sulla dirittura d'arrivo per un cambio moto! La scelta è passare da una R1150gs del 2000 ( ormai morta :( ) e tornare al mio primo amore una serie K..... Ok è vero che rispetto a lla mia vekkia ( k75) nn c'entra una beata fava ma come si suol dire ...l'ammmore nn ha occhi ....:eek: Quindi la scelta sarebbe caduta su una K 1600 gt ... usata ;) Mi potreste dire i difetti che posso trovare in questa usata? e/o cosa devo controllare? :!: |
assicurati che abbia eseguito tutti i tagliandi e relativi aggiornamenti .
gira il quadro di comando e se e' aggiornato il software la spia grande del folle n deve essere verde. se e' bianca non hai il software aggiornato. controlla l'usura delle manopole che purtroppo fanno cag..... e la loro sostituzione e' una bella botta. poi sicuramente comprala perche' ti sembrera' di volare leggero rispetto alla 1150 |
Seguendo i consigli di Civas non ti pentirai dell'acquisto!!! Buona ricerca.
|
In occasione del cambio blocchetti al manubrio in BMW circa 15 gg fà, ho chiesto dell'aggiornamento software con la N verde e mi hanno detto che non si può fare nella mia moto, tutto sommato me ne frego visto che il kappone va da dio
|
non farti troppi problemi...comprala, accendila e BUON DIVERTIMENTO :D
|
Scusa PaoloK ma perchè non si può fare sulla tua?
|
si appunto, sono curioso anch'io...
|
Quote:
|
Neanche io sono molto convinto. A breve devo andare a fare il tagliando dei 60.000 km e dovrò fare anche io l'aggiornamento. Provo a sentire anche dal mio "spacciatore" di Bologna e dopo posto un feedback ;)
|
ma parlate della N sul display delle spie ossia dove ci sono i simboli dei faretti,abbaglianti,set,antifurto,ecc, o dove scorrono i numeri delle marce inserite e c è la temperatura e il livello carburante?
|
x seguendoilvento: anch io sono un nuovo kappista arrivo dalle jap x cui piu svantaggiato di te, quindi comprala a colpo sicuro, il gs è già una bella bestia e quindi non avrai problemi di dimensioni e peso del k, forse ti intimidirà un pochino ma dopo 200km la guiderai in scioltezza e poi pensa alla comodità per la tua signora che non si lamenterà mai, buoni km ciaoooooooooooooo
|
Quote:
|
Quote:
|
Settimana prossima porto la mia per la sostituzione dei blocchetti e sento cosa mi dicono.
|
Sono passato dal conce per la sostituzione dei blocchetti, con l'occasione mi hanno aggiornato il software della centralina, adesso la N è verde. La mia moto è il primissimo modello (una delle prime consegnate), quindi che su alcune moto non si possa aggiornare la centralina mi sa di bufala.
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Ritirata la moto per cambio blocchetti e installato con nuovo firmware N Verde - anche la mia è del 2011.
Per i pochi Km che ho fatto mi pare "diversa", più morbida . |
Si può sapere da che conce sei andato a cambiare il firmware se di Milano?
|
BMW Motorrad di Via Ammiano
|
OK, grazie, pensa che io ero andato sempre in BMW Motorrad quella di via Faenza, che sono sempre loro (ex Carzeta) e mi hanno detto che non si poteva fare nessun aggiornamento....uno di questi giorni vado in via Ammiano
|
Vai tranquillo che te lo fanno ;)
|
Ma che razza di conce ci sono in Italia? Resto basito!!!!
|
la mia e' una prima serie consegnata 4/11 e mi hanno fatto l'aggiornamento senza problemi.
confermo che il concessionario racconta balle.... |
Quote:
Tu sei "viziato" dal fatto che probabilmente è un "amico" (o almeno così lo descrivevi in un post passato), ma apparentemente K-7 ha avuto esperienze opposte... ...quindi... la regola abbastanza generale (che non è altro che una pura considerazione economica) è non si può= se non ci guadagno nulla (nè soldi, nè fidelizzazione cliente, nè incremento del business...) non mi va di menar la coda per nulla. ...anzi... non mi fate perder tempo e non impegnatemi le attrezzature che possono essere utili per fare delle cose remunerative.... |
Quote:
|
Confermo ciò che dice pancomau sulla mia esperienza. Aspetto ancora la risposta del conce su come funziona l'aggiornamento. L'attrezzatura (diagnostica) l'hanno impiegata e l'ho anche pagata, ma nessun aggiornamento. Se in Italia non si è soddisfatti ci sono alternative, noi bisogna rivolgersi oltre Gottardo dove si parla tedesco. Non è detto che possa cambiare, la vecchia k100 l'avevo presa lì.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |