Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1200 ADV - Fianchetti laterali rovinati dalla sella (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402000)

PriceMan 12-11-2013 11:59

R1200 ADV - Fianchetti laterali rovinati dalla sella

Salve a tutti.

Stamattina ho fatto notare, in sede di tagliando, che i fianchetti laterali del mio Adv sono stati rovinati dalle spillette della sella (quelle che inchiodano il rivestimento della sella per intenderci) allorchè ho utilizzato la moto con la sella in posizione alta.

Ho chiesto la sostituzione dei fianchetti in garanzia: che colpa ne ho io se questi si rovinano utilizzando la sella in posizione alta?

A voi è mai capitato? Come vi siete comportati?

Io non credo che non me li sostituiranno, ma non mi è stata data immediata sicurezza di ciò.

PriceMan 13-11-2013 07:00

Incredibile...nessuno?

tuttounpezzo 13-11-2013 07:48

Ho l'ho stesso problema.....

mototarta 13-11-2013 08:08

Ciao

Io mi sono accorto subito che c'era questa possibilità ed ho applicato sui fianchetti un pezzetto di pellicola adesiva trasparente nel punto dove appunto la sella potrebbe sfregare.
Direi che comunque dovrebbero passarteli in garanzia.

PriceMan 13-11-2013 10:47

Ovviamente anch' io metterò una pellicola trasparente....ma sui fianchetti che eventualmente vorranno sostituirmi in garanzia....gli attuali, ahimè, sono belli rovinati....

GATTOFELIX 13-11-2013 11:30

meglio il neoprene adesivo, protegge più della pellicola.

PriceMan 13-11-2013 15:41

direttamente sulla sella, dici?

GATTOFELIX 13-11-2013 16:17

si, lo metterei in corrispondenza delle spillette metalliche, modo che tra il fianchetto e la parte incriminata ci sia una sorta di cuscinetto di protezione.

Appena torno a Genova controllo se ho un problema simile... se così fosse dopo aver sgranato il solito rosario provvedero al "tapullo"

PriceMan 15-11-2013 16:47

Purtroppo devo aspettare un pò di tempo prima di conoscere il verdetto dell' ispettore.

Vi saprò dire in seguito se me li sostituiranno in garanzia o no..

PriceMan 01-02-2014 08:40

ULTIM' ORA

l' ispettore non vuol sostituirmeli.

Sto da dicembre coi fianchetti rovinati, dice che dipende dall' uso (!!!).

Il concessionario dice che sarà in zona a febbraio (chi sa quando); voglio incontrarlo, chiedergli se anche le tonnellate di ruggine sul paramotore dipendono dall' uso...

Se non me li cambia in garanzia, BMW e pure il concessionario - per ripicca - perdono un cliente.

Teo Gs 01-02-2014 08:52

......sempre le solite scuse.....:(!!!!!!

tuttounpezzo 01-02-2014 08:57

cmq..
a me hanno cambiato il mono posteriore in garanzia perché non faceva i clic di precarico..

sono stato fortunato l'ammo era finito....

PriceMan 21-05-2014 13:40

Epilogo: il concessionario me li sostituisce.

Non si sa se a sue spese o a spese della BMW.

Naturalmente ringrazio il concessionario per la disponibilità.

Sui prossimi ci azzeccherò della gomma per evitare che si rigraffino.. :lol:

GATTOFELIX 21-05-2014 13:53

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 7867814)
ULTIM' ORA

l' ispettore non vuol sostituirmeli.

...lo sapevo, sono tutti uguali!
Pensa che dopo un mese dall'acquisto del mio xmax, il sole facendo effetto lente con il parabrizzzz ORIGINALE Yamaha, ha ridotto il cruscotto come una pizza ai 4 formaggi :confused: .... mi hanno risposto ciccia!!!
La prossima volta di nuovo con yamaha :(

PriceMan 21-05-2014 15:04

Anche sulla mia Adventure è successo un episodio analogo.

Tuttavia, essendo un difetto oramai noto, non vi sono stati problemi alla sostituzione della cornice in garanzia. Per quest' estate devo vedere di mettere una pellicola opaca sul parabrezza per evitare che accada nuovamente..

GATTOFELIX 21-05-2014 15:38

Basta mettere uno straccetto...:-o

PriceMan 09-07-2014 14:38

EPILOGO

il concessionario s' è accollato le spese del ricambio, e mi ha sostituito gratuitamente i fianchetti rovinati.

Ho aspettato un pò di tempo, ma non mi è costato nulla, anzi.

Ringrazio dunque pubblicamente il concessionario (il cui nome non so se sia possibile pubblicarlo o meno..)

valz 09-07-2014 15:47

Quote:

Io mi sono accorto subito che c'era questa possibilità ed ho applicato sui fianchetti un pezzetto di pellicola adesiva trasparente nel punto dove appunto la sella potrebbe sfregare.
mi sono premunito anche io così

roberto40 09-07-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 8124966)
Ringrazio dunque pubblicamente il concessionario (il cui nome non so se sia possibile pubblicarlo o meno..)

Non è consentito dal regolamento nei specifici articoli 9 e 10 di postare commenti offensivi o che potrebbero violare la legge a forumisti o persone esterne al forum. Si evita poi di pubblicare nominativi quando ci sono problematiche che potrebbero portare al reato di diffamazione online che è sancito dal codice penale nell'articolo 595.
Questo non perchè sia sbagliato intervenire nei loro confronti (nelle opportune sedi e nelle giuste modalità) ma per tutelare forumisti e forum da possibili conseguenze legali come si evince ad esempio qui.
Non trovo nulla di ridire invece ringraziando un concessionario che svolge correttamente il suo lavoro.

PriceMan 09-07-2014 17:14

Allora ringrazio davvero molto la BMW Prima di Napoli.

Mi hanno fatto aspettare un poco, ma sono stati gentilissimi e non era per nulla scontato che comprassero di tasca propria il ricambio per la mia moto, sopperendo alla negazione dell'ispettore..

tuttounpezzo 12-07-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7867838)
cmq..
a me hanno cambiato il mono posteriore in garanzia perché non faceva i clic di precarico..

sono stato fortunato l'ammo era finito....

non sono stato sfortunato ma insederato...
con un altro ammo mi correggo completamente finito con solo aria all'interno e pochissimo olio

Magica BMW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.