![]() |
Cuscinetto reggispinta
Ho acquistato da poco una r1100rs che a motore freddo è silenziosa nessun rumore strano, appena si scalda si sente rumore di strisciamento abbastanza marcato che smette se tiro la frizione , anzi se la tiro e la mollo due tre volte riesco a farlo scomparire per un pò poi torna credo sia il cuscinetto della frizione , qualcuno esperto mi conferma la mia diagnosi e soprattutto è normale che a 57000 km sia già messo così . La moto è del 93 , c'è per caso qualche difetto di quel modello/anno.La moto l'ho acquistata da un amico che mi sento di dire che non l'ha strapazzata anzi però la stava usando con quel rumore da anni... dice che è il mecc gli ha detto che è tipico della prima serie , vi risulta? Se fosse un difetto c'è "la modifica"grazie delle risposte
|
[QUOTE=Plinio 1;7736859] appena si scalda si sente rumore di strisciamento abbastanza marcato che smette se tiro la frizione , anzi se la tiro e la mollo due tre volte riesco a farlo scomparire per un pò poi torna credo sia il cuscinetto della frizione [QUOTE]
Qui di seguito troverai l'esploso del comando frizione della mia moto, se ti riferisci al cuscinetto (rif.9) non credo proprio che possa essere la causa del tuo inconveniente. http://img36.imageshack.us/img36/7273/29t1.png Uploaded with ImageShack.us |
cuscinetto
Salvo Ti ringrazio della risposta ma per cuscinetto spingidisco si intende il ciscinetto sull'albero motore , quello che preme sui "petali" dello spingidisco, ho cercato su you tube perchè non è così semplice da spiegare, guarda qui :http://www.youtube.com/watch?v=iLY5JcxyyhA credo che il mio problema sia quello e mi piacerebbe avere conferme o smentite da chi ha questa moto da parecchio e quindi la conosce, grazie comunque
|
ciao,il mio rs e' del '93 e di km ne ha 140.000 . frizione mai fatta . fa un rumorino da fermo in folle. scompare se premi la frizione ,ma nn mi farei tante paranoie con i km che hai , usala. credo di aver avuto dei problemi al reggispinta ma poi sono scomparsi dopo aver fatto una tappa di 700 km e con olio di macchina nella coppa ....boh! USALA
|
cuscinetto
Ciao Stupha Ti confermo che probabilmente si tratta di paranoie, la moto l'ho scquistata da poco e non l'ho assicurata pechè aspetto la fine dell'iter di iscrizione FMI quindi senza poterla usare l'ho accesa un paio di volte e ho notato questo rumore. Volevo solo il conforto di qualcuno che l'ha, il K che ho venduto non aveva questi probemi ... mi stavo quasi pentendo del cambio......ciao e grazie
|
Azz :)
Stessa moto, appena comprata, stessi km e senza assicurazione in attesa dell'iscrizione FMI. Accesa quel tanto che basta per fare la sincronizzazione dei corpi farfallati (non riuscita) E regolazione gioco valvole con scoperta di un prigioniero della testa che non tiene il serraggio. Al momento senza una "tetta" . Per quel poco che che l'ho sentita in moto, nessun rumore di strisciamento. |
Ciao.
Nel disegno che ha inserito Salvo Nicosia si vede al n°1 l'asta che scorrendo nel primario del cambio (e' cavo) va a spingere direttamente sulla molla a tazza disinnestando la frizione. Nelle auto invece si usa una forcella che va premere tramite cuscinetto la molla. In altre parole, sulla tua moto il cuscinetto reggispinta sembra non esserci. |
Quote:
Ad ulteriore conforto, quarda l'èsploso che segue: http://img440.imageshack.us/img440/2296/7k8g.png Uploaded with ImageShack.us |
cuscinetto
Grazie ancora Salvo troooppo preciso !!! Comunque è quel cuscinetto che intendevo . Appena arriva l'iscriziona l'assicuro e se vedete una r 1100 rs tra Como e Milano .... sulla neve sono io che provo come va !!!! Ciao .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |