![]() |
"ho fatto cadere" un anzianotto sullo scooter
...corsia preferenziale, vedo in lontananza una vecchietta che cerca di attraversare sulle strisce pedonali ma quelli davanti a me non rallentano e lei deve saltare indietro sul marciapiede, io invece freno con calma, mi fermo, 2 secondi e sento un fischio di gomme, guardo lo specchietto e vedo un sylverwind che sbanda, si sdraia e mi passa a pochi centimetri dalla gamba sinistra già appoggiata a terra.....
Poveraccio, più di 70anni, strisciato bene senza guanti, caschetto jet al quale fortunatamente non si è aperta la visiera che ha strisciato, ed è rimasto con la gamba sotto lo scooter... Buco sulla caviglia come una moneta da 2 euro. Lo aiuto a svincolarsi, mi assicuro che stia bene, mi dice: "non pensavo ti fermassi", rispondo indicando: "strisce pedonali e pedone che cerca di attraversare, ha la precedenza". Mi risponde: "hai ragione, forse però se non avessi cercato di evitarti non sarei caduto" ..................... rispondo: :rolleyes: . Mi spiace, ci salutiamo e penso che se non mi fossi fermato alla precedenza lui non sarebbe caduto, ma la vecchina sarebbe ancora i attesa di passare. Vado a fare un lavoro, torno per la stessa strada dell'incidente, osservo il punto esatto e.....: frenata nera di 15 metri con il posteriore, l'anteriore ha bloccato solo l'ultimi 3 metri poi c'erano le strisce ed è partito per la tangente. Solo a questo punto realizzo che: ma quanto caSSo andava!?!??! |
No spetta..magari andava, ma sti sputer (e io, purtroppo, ne sono un abituale fruitore) non frenanooooooo
|
ti avrà sicuramente dato del cornuto.
magari ti conosceva, ...o conosceva Gigi, Panzer e me |
Io stringo il culo ogni volta che mi fermo (cioè sempre) per far attraversare sulle strisce.
Più di una volta mi ha superato un'auto, magari strombazzando, mentre ero fermo e il pedone attraversava :mad::mad: |
stavo per scrivere la stesa cosa! anzi soprattutto a Milano guardo sempre prima nello specchio ancora prima di rallentare per decidere se fermarmi o meno, se ho uno vicino al culo magari desisto per paura che sia un coglione o un rincoglionito che mi centri bel secco!!
|
Giá mi sembra ottimo che non si sia incazzato che hai frenato per far passare qualcuno sulle striscie. :lol:
|
guardo sempre anche io nello specchietto, in più cerco di posizionarmi mezzo alla corsia in modo che non mi possano superare agevolmente.
Però è un brutto mondo ... |
E una brutta Italia ...... ;)
|
Ieri mi hanno tamponato,per fortuna ero in macchina ,prorprio per lo stesso motivo.
Io ho gurdato dietro,andavo alla folle velocità di 30/40 Km/h,macchina dietro a debita distanza,vedo pedone che sta per attraversare,freno e bum! Quello dietro nel culo(della macchina :lol:) Morale, dopo mi dice :stavo messaggiando,andavamo piano e non mi sono accorto. che ti eri fermato:mad: |
Sei stato correttissimo...e quindi hai rischiato le chiappe...niente di nuovo...
E comunque se avesse avuto l'abs e la frenata integrale... |
è andata di lusso che non ti abbia trebbiato....complimenti per il self control!
|
Bhe, mi è successo anche in auto di essere superato mentre da fermo attendevo che il pedone attraversasse. Nella fattispecie il pedone era una mamma con carrozzina. Non sono riuscito a ripartire in tempo per inseguire e malmenare lo stronzo :mad::mad:
|
hai fatto benissimo a fermarti, vicino casa mia negli ultimi tempi ne hanno ammazzato più di una di vecchine sulle strisce...:(
|
Gekkonidae,una volta mi feci una sporca ad un semaforo,mi chiudesti lo spazio di frenatura...in procinto di un semaforo.
Con quel geko su paraspruzzi sei indiviaduabilissimo. Ti feci anche i complimenti:lol: O sei un recidivo o ce l'hai con gli scooteristi:) |
io una volta ho tamponato... gia'... ma la ragazza in mini-mini gonna che passeggiava la ricordo ancora bene....
(cumunque bravo gekko!) |
Quote:
|
ZATLAN sei quello del t-max che mi grido "hai una moto di merda" come insulto?!?!? :lol:
altrimenti non ho capito.... |
chhhhè ci frega a noi....sti vecchi rinco sulle srisce o sugli scooter .
meglio terminarli al piu presto.... |
Se uno mi tampona e mi dice che stava messaggiando gli stampo un messaggio in faccia che se lo ricorda per un bel pezzo :angryfir:
|
Quote:
|
Quote:
|
aspettati una lettera dall'avvocato per condotta colposa senza contatto.
|
Quote:
|
certo che l'ho sparata.
cazzo ne so, mica c'ero. ti sembra comunque impossibile? |
Per quello ho fotografato i segni di frenata... quello andava almeno a 90kmh per lasciare 15 metri di gomme sull'asfalto asciutto!!! ;)
Tornando ad una frase di Zatlan (ti prego dimmi che eri quello con il t-max :lol:, ma avresti un ricordo distorto dell'accaduto) che mi ha fatto pensare: Quote:
p.s. cosa intendi x "chiudere lo spazio di frenata"? mi stavi sorpassando oltre la linea continua in prossimità di uno stop/semaforo e sei rimasto di la? Si... posso essere io allora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |