![]() |
Vite su attacco telaio R1100S
Ma la vite al centro dell'attacco sinistro del telaio, questa:
http://www.jnkmail.com/private/qde/R11Spegright-2.jpg Non ha assolutamente nessuna funzionalitá "strutturale"? É la vite che devo levare per avvitarci sopra il blocchetto di ferro da cui il cavalletto da officina tira su la moto. La vite originale é lunga mezzo cm. Quella del blocchetto é piú del doppio (ed il blocchetto va a fare presa anche sulle tre viti attorno tramite delle scanalature. Lo chiedo perché sto ragionando: a) lasciare l'attacco del cavalletto sempre in posizione, visto che non da fastidio nella guida. b) metti caso mi perdessi la vite originale :lol: c) curioso |
Mai svitata........non saprei aiutarti!!
:):):):) |
Ho guardato sul manuale d'officina.........le tre laterali ci sono, ma quella centrale non è nemmeno raffigurata......mah....:):):)
|
Si, penso sia lí a mo' di "tappo".
|
Massima stima di quella vite.
|
ROTFL :lol:
Comunque era l'attacco destro. |
non saprei, è una delle poche parti che non ho ancora smontato sulla mia moto perchè monta su questo cavalletto
http://www.moto.bmw.it/AziendaEventi.../dreamCar1.jpg proprio questo,n°99 "rubato" in concessionaria tanto era finito il campionato e con questo ho incrementato la potenza massima, con rapporto a 1/6 volte la superficie adesiva (nocturnus non vincerai mai) |
Fa leva sul telaietto posteriore? Spero le moto da gara avessero gli attacchi rinforzati :lol:
Quote:
Ho dimenticato di specificare che anni fa cambiai tutte le viti delle carene/cupolino con quelle in stainless steel di www.shawstainless.co.uk Come minimo 10/15 cavalli in piú. Per non parlare del notevole risparmio di peso quantificabile in svariate decine di chili. Mangerete la mia polvere. |
Vero sui 10\15cv in più,
ma hai calcolato l'aumento di massa complessiva moto+pilota degli ultimi anni? |
Quote:
|
Quote:
Ma si controbilancia con la progressiva diminuizione del campo gravitazionale terrestre. Posso arrivare a 160 chili nei prossimi 3 anni. |
Il trucco è saltare ogni qualvolta si apre il gas. vedrete un'incremento smodato delle prestazioni..
comunque er-minio, le moto da gara non avevano nessun attacco rinforzato... pirolini avvitati nella vite posteriore delle staffe passaggero e via saltare sul cavalletto! :lol: sono quasi undici anni che sta li, ma ancora non mi ha dato piena fiducia..:bootysha: anzi, se capiti da ste parti ti porto in concessionaria (se esiste ancora, fallimento settore auto) dove hanno la n°99 esposta con in vista tutte le fantastiche nanotecnologie (fascette, filo di ferro e nastro ammeregano) che la tengono insieme :lol::lol: |
Quote:
|
Minio, quella vite serve solo per avvitarci l'attrezzo speciale di officina ed estrarre la boccola. Tranquillo, serve solo a tenere pulito il filetto.
Inviato dal mio StarTac usando AAAANNNNGGGGHHHH! |
Ok, posso perderla senza patemi d'animo.
In fondo la domanda era quella. Perché lo so che me la perdo... |
Ecco l'attrezzo speciale che serve per estrarre la boccola di centraggio del cuscinetto.
Io uso una barra filettata alla quale applico un peso per la battitura e un dado come battuta di finecorsa. Le tre viti servono per la tenuta in sede, la centrale per estrarre la boccola tirando ortogonalmente all'asse, altrimenti si potrebbe incatrare di traverso nell'alluminio del telaio. http://img577.imageshack.us/img577/5044/e65.png |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |