Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   [R1100Rs] Frizione andata, o quasi...quanto devo piangere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401342)

carlopera 03-11-2013 15:44

[R1100Rs] Frizione andata, o quasi...quanto devo piangere?

Ciao Popolo,
Fiero e tronfio stavo per postare le foto del nuovo mono Matris che ho montato all'anteriore, di cui volevo decantare a voi lodi e benefici alla guida (una cosa pazzesca come cambia..), quand'ecco che in un giretto test mi accorgo che in terza marcia, nel dare gas dai 60/70 kmh, il mezzo sale di giri alla cazzo e la moto non accelera....idem con patate in quinta marcia in ripresa dagli 80 kmh
........ :pale::pale::pale: ....

Troppo evidente un problema alla frizione, che slittando non fa il suo lavoro. Prima volta che mi capita (premessa, la moto ha 98mila km), anche se da fredda ha sempre fatto qualche fischietto in fase di rilascio della leva, sia a salire che a scendere..vabé, pace! Poi smetteva....ora invece manco lo fa più, semplicemente slitta!

Domanda dell'anno: quanto mi costerá lo scherzetto? Qualcuno di voi ha già avuto questa nefasta esperienza?
Mi conviene procurarmi i pezzi sul web e poi andare dal mecca?
Attendo vostre...grazie!!!

Carlo

daniele52 03-11-2013 17:05

credo sia il paraolio,circa 5 e. di materiale ma almeno 400 di mano d'op.,bisogna aprire la moto a metà,con l'occasione conviene cambiare anche il disco della frizione.
difetto congenito e tuttora irrisolto anche sui mod. più recenti.

carlopera 03-11-2013 20:58

Grazie Daniele! Spero che il tutto sia davvero come dici..anche se già sento le maledizioni di mia moglie una volta che la aggiornerò su questa voce a bilancio!

Paolo Grandi 03-11-2013 21:13

Fare la frizione costerà sui 500 eurini. A 100.000 km ci può anche stare.

Ovviamente prima hai verificato che la leva frizione abbia gioco...

carlopera 03-11-2013 23:24

Grazie anche a te Paolo,
il comando è ok, per'altro mai dato problemi prima… ho da qualche parte un volano frizione sinterizzato Lucas, che ho comprato tempo fa in un momento di acquisto compulsivo online. Oltre a questo ed i paraoli cosa serve per sistemare la cosa in pezzi di ricambio? Per vedere se riesco a risparmiare acquistandoli online..
GRAZIE CIAO!
C

sunset 04-11-2013 18:50

Se non hai lo spingidisco rovinato dovresti avere tutto, aggiungi manodopera e paraolio.

Lukas 13-02-2014 14:10

Quanto devi piangere, sempre molto! ;-D se succede su una Varadero, sono 138 euro del pacco frizione e due ore di manodopera, ma qui la cosa è un pò diversa, sei sui 5/6cento euro, per un lavoro ben fatto. Aggiornaci!

Superandy 21-02-2014 14:13

io ho speso 430 euro, paraoli e frizione e qualche piccolo lavoretto presso co.mo. di frosinone adesso va bene... ce credo...:)

daniele52 21-02-2014 15:58

prezzo onesto direi

er-minio 21-02-2014 16:02

430 onestissimo.

Io direi tra quello e i 700 euro tra pezzi e manodopera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.