![]() |
Addio mia Amata
Oggi 1 novembre ore 12,30 scivolata sullo Spino, la mia Esse purtroppo è distrutta. Brecciolino a centro curva, in pina piega, impossibile vederlo; sono intero, nemmeno un graffio, non posso dire altrettanto per la Esse che si è accartocciata su se stessa.
|
Non ti sei fatto male, questo è importante, le moto si ricomprano.
|
Spiacevole fine di una esse, ma te lo hanno già detto: la moto si ricompra.
Domanda: era una strada che conoscevi abbastanza bene da azzardare una piega disinvolta? |
Quote:
|
Davvero una spiacevole notizia :-( Immagino lo sconforto ma, appunto, l'importante è non essersi fatti male. Per la "esse" perchè un addio ??? non sarebbe possibile rimetterla in sesto considerando l'infinità di ricambi disponibili usati ??? Io penso che non mi arrenderei facilmente . . . anche le moto (come le persone) possono esser "curate" !!!
|
Benvenuto nel Club, mi spiace sò cosa vuole dire.
Il mio consiglio è di non demordere, se i danni sono ingenti, viste le quotazioni ti conviene vendere la moto e comprarne un'altra, sempre EssE naturalmente. Se vuoi ti mando il numero di chi si stà occupando ora della rimessa in strada della mia R1200S, magari ha una soluzione anche per te, è vicino, a Faenza. Lamps, Stefano. |
Quando lo si racconta come hai fatto tu è già una bella cosa!!;)
I motociclisti si dividono in 2 categorie, chi è caduto e chi deve ancora cadere !!!:lol: Quando i tempi sono maturi da una categoria si passa all'aaltra in automatico!! Scusa se mi permetto di scherzarci sopra ma dato che ne stiamo parlando, forse è meglio prenderla con un po' d'ironia!! Ps : anche al gruppo con cui ho girato ieri ad uno e' capitata la stessa cosa, andatura scorrevole, leggermente largo ad una curva e bhomm , preso lo spigolo dell'auto in senso contrario!! Moto spezzata in 2!! Lui qualche botta ma nulla di grave!!! C'è le stiamo raccontando, va molto bene così !!!! Lamps |
Leggermente largo ???? E se dall'altra parte ci fosse stata una moto ??? :mad:
|
Quote:
|
Togli il gas e stai nella tua corsia. Non è difficile, basta imparre ad usare il cervello e capire che solo metà della strada è tua.
Questi indirizzi possono aiutare. www.sicurisustrada.com www.saferiders.it/ www.adventureschool.it |
Quote:
È scivolato sullo sporco, capita che vi vuoi fare... non ha bisogno di un corso di guida sicura, magari ha più km sulle ruote ed è lui a poter insegnare qualcosa ai "professori"!!! Non è sarcasmo, ma giuro che sto ridendo ancora 😂😂😂 BMW R1200GS ADV (Over the Top) |
evidentemente non hai letto bene io ho risposto a Pluto perchè ha quotato la mia risposta a Mascalzone latino, la scivolata può capitare quello che non accetto è uno che mi dice come se fosse cosa normale
" landatura scorrevole leggermente largo ad una curva e bhomm , preso lo spigolo dell'auto in senso contrario!!" |
Pluto scusa per l'intervento forse al limite del topic, comunque ti capisco bene perché ho più volte provato l'amarezza del giorno dopo. Stai tranquillo e lascia passare un pó di tempo, poi sistemerai la piccina nel migliore dei modi.
Non ti scoraggiare, se è un problema economico ti suggerisco di guardare su internet ( anche ebay) e vedere chi vende parti di moto usate... chiamali che in genere ti procurano tutti i pezzi. A noi BMW R1200GS ADV (Over the Top) |
Quote:
|
Mhhhhhh, se hai la sorella avvocato ci puoi provare.
Chiedi con il RED come è andata a finire la sua causa, anche lui è caduto a causa dell'asfalto sporco, le amministrazioni non ci sentono. Il meccanico oltre che officina, ha anche un sacco di ricambi BMW. Ti mando comunque il numero. Ciao, Stefano. |
Quote:
Tu non hai Mai fatto un lungo??..mai in tutta la tua carriera motociclistica?? Complimenti!! .. Magari su una strada che non conosci ed arrivi ad una curva a dx e poi cambia improvvisamente di raggio??.. Ti trovi a pelare la riga bianca con l 'anteriore, che in senso opposto venga un auto, una moto o un camion poco cambia!! L'importante che nessuno si faccia male sul serio, questo x lo meno è' il mio personale punto di vista..lo sbaglio fino a che è rimediabile ci sta. Quote:
Anche Pluto con la sua scivolata avrebbe potuto centrare una moto che veniva in senso opposto quando perdi il controllo del mezzo non sai cosa succede... Se nel cadere la moto attraversa la strada da un lato all'altro e piomba addosso a qualcuno anche a piedi?? Sai in questo periodo ci sono persone a funghi o castagne o anche solo a passeggio in certi luoghi... Si possono leggere tutti i consigli che vuoi ma sono d'accordo con te che è il buon senso che nel salire in moto devi portare con te!! Lamps |
Pluto mi dispiace,
ti potrei dire che l'importante è che nessuno si sia fatto male ma, si sa, ci siamo passati (quasi) tutti, subito dopo quei 30/40 secondi necessari ad assicurarsi che non ci siamo fatti nulla di grave non ci si può che rattristare a vederla distrutta :(... Cmq fai bene a provare a chiedere risarcimento, io l'ho fatto quando scivolai, era una situazione un po' diversa perchè per me fu una strisciata di olio lasciata da un veicolo che, ovviamente, non fu possibile rintracciare, però son stato risarcito, mi han dato una miseria, ma son stato risarcito ..:mad: |
Mi dispiace assai, soprattutto quando è colpa del mio nick... :lol:
Si fa per sdrammatizzare. La tua eSSe era esattamente come la mia rubata ormai 7 anni fa :crybaby: Massima empatia. |
Magari e' la tua :lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
soprattutto partendo da un centro curva di una strada larga quanto? 6 ? |
Quote:
Strisciando sull'asfalto e non incontrando ostacoli con una velocità di partenza che valuto intorno ai 65/75 km./h. A 70 km/h se non erro sono poco più di 19 m/sec. |
allora fra le altre cose che ti sono andate bene puoi mettere 250kg che non hanno falciato niente e nessuno.
|
Quote:
|
Tanto per imparare qualcosa dal tuo episodio: che protezioni indossavi? Hai battuto la testa da qualche parte?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |