![]() |
cosa ne pensate di questo?
|
È uno spettacolo.
Con tutto che non amo i Jet, lo vorrei anche io per la città. |
spettacolo!
sinceramente io ho preferito qst: http://www.araihelmet-europe.com/Ara..._F%20black.jpg a mio parere la serie ram prende più vento ed è più rumorosa. l'ho testato negli utilizzi più svariati, grande casco. ottima calzabilità, come quasi tutti gli arai. l'unico problema è che nn me lo tolgo più di dosso! come ho suggerito a tanti altri, se DEVI! prendere un arai, fai un pronto a vicenza a daytonashop.it, 0444500206. ;) |
Quote:
attualmente ho un nolan modulare (ultimo modello) ma lo uso quasi sempre aperto... non so perchè... claustrofobia? |
Quote:
|
Quote:
A me non piacciono i Jet, o cmq i caschi aperti, ho paura di dare delle facciate in caso di caduta... insomma, non mi prendono troppo. Ma, c'è sempre un ma. Devo dire che questo Arai è uno spettacolo. A visiera chiusa non passa un filo d'aria, protegge benissimo ben oltre sotto il mento, calza benissimo ed è molto comodo sulle orecchie (c'è lo spazio), rumore in velocità più che accettabile. Per me, la scoperta del Jet è stata che non mi devo levare il casco ogni volta che scendo a prendere le sigarette o parlare con qualcuno per 5 secondi senza sembrare uno scippatore, e te lo puoi mettere e levare quante volte ti pare senza strapparti via la faccia... lo so, sono cose ovvie, ma per me nuove :D :D :D Continuo a pensare di prenderlo (o una cosa similare ma più economica) solo per l'uso cittadino. (Calcola pure che ho una eRRe). |
acquistano quantità industriali di caschi, hanno un legame particolare con arai.
per altre cose nn ho trovato la stessa convenienza che si ha per i caschi. due anni e mezzo fa ho preso anche un arai quantum/f per la stessa cifra, 315 euro. trovata la marca, trovata la misura, trovato il negozio... difficilmente cambierò genere! ;) |
Quote:
gli unici che io considero CASCHI JET sono gli arai e, a qanto mi dicono, il j1. per l'uso cittadinino è fantatico, ma ti accompagna volentieri anche per le zingarate fuori porta. dice bene er-minio, all'interno è ricavata una apposita bucatura all'h delle orecchie, che consente una migliore calzabilità e una maggiore sintonia con i rumori dell'esterno. ho sempre sostenuto che a parer mio un jet siffatto in città è migliore di un integrale. hai un campo visivo più esteso, e quindi migliore lettura dei percorsi, rumori più dettagliati, e quindi maggiore percezione del pericolo. |
anch'io ho una rr e un szf da circa 1 anno. mi trovo benissimo sia come calzata che rumorosità. In Sardegna ci sono andato con quello. Piccolo difetto: mi si sfilaccia il cinturino e mi si sono rotte le linguette di gomma laterali tra calotta e visiera....ma c'è la garanzia di 5 anni...
Quando avrò l'rt...chi se lo toglie più?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |