![]() |
africa twin vs tenerè xt 660 z
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi guru del motociclismo:sto valutando di acquistare la mia prima enduro stradale (finora ho avuto harley e guzzi) dopo aver valutato attentamente quello che offre il mercato ( dell' usato) e soprattutto le mie esigenze , cioè: prezzo di acquisto intorno ai 4000 euro, bassi costi di gestione , comodità per me e per il passeggero, affidabilità, versatilità, estetica simil dakar, ecc, sono arrivato a stringere il cerchio attorno a queste due, diciamo che se non fosse per la storia dell'euro 0,1,2, ecc prenderei l'africa al volo, poi mi piace molto anche la tenerella , ma mi da tanto l'aria da "motoretta", voi che dite? grazie
|
Dipende che devi fare... una coppia di miei amici sono andati in Tunisia, uno con l'Africa e l'altro con la Tenerella, in off l'Africa va meglio, su strada vai bene anche con la Tenerella.
Una duchessa tra le dune Fabio, il possessore della Yamaha, viene da un CBR600F (sempre usato per turismo) e usa la Tenerella prevalentemente per fare turismo in 2. E' contentissimo della moto (ma non devi avere fretta). Giudizio "tecnico" di Fabio sulla XT660Z |
Con quel budget, tra le due io sceglierei ... la Transalp. Unisce i pregi di entrambe e lascia fuoei i difetti di entrambe.
|
Africa t. 650, bicilindrica va come un treno, anche oggi, con 94000 km mi son sparato un 170 di contachilometri, senza problemi, tutto il giorno su e giu attorno al lago di Como, gran moto.
|
Africa twin tutta la vita... Motore, telaio, estetica.... Non ha rivali ( personal though ).
|
La tenerella è altissima è un mono è robusta a me piace, l'africa è vecchiotta ma è mito penso che in 2 sia meglio dell' altra.. :confused:
|
grazie delle risposte, l'ago della bilancia pende sempre di più verso l'africa, vedremo...
|
la XT660 sarebbe un bel mezzo se non pesasse quasi come la XRV ma con 10 cv in meno.
|
Mah, io l'ho avuta e apprezzata... Ma la tenerella sembra cmq molto più' leggera alla guida, è meno ruvida e protettiva uguale. Consuma meno, è più nuova a pari soldi.... Io prendete la tenerella.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |