![]() |
Elefantreffen che fare?
Ciao a tutti, possiedo una GS 1200. Sono stato invitato da amici a partecipare all'Elefantreffen 2014, altri mi hanno sconsigliato vivamente di parteciparvi per via del sale spaso sulle strade che potrebbe rovinare parti della moto.
Qualcuno mi sa dire se è vero o se è solo una leggenda metropolitana? Gratias |
Il nitrato c'è. ..la moto si rovina...ma puoi anche non farla rovinare...con piccoli accorgimenti che io non ho mai eseguito...
|
Io lo scorso anno la spalmai di olio d'oliva
|
I dischi freno sopratutto
|
olio d'oliva è ottimo. ma va applicato più volte perchè tende a venir lavato via.
io uso il lubrificante per catene, più tenace. importante anche sulla sella, con il freddo e il sale lo sky si spacca. |
Per carità, io non ci sono mai andato.
Però solo il fatto che uno si faccia certe domande...............:confused: |
Quote:
Scherzi a parte, WD40 a pioggia ;) |
A parte che l'argomento è stato già trattato, visto che non è specifico del GS lo sottoponiamo alla più ampia e qualificata platea del WW
|
quante palle ......fatto 8 volte sempre in tenda una bella lavata , alla moto agli accessessori hai vestiti e a te e tuuto prosegue ......e che palle ogni anno la stessa storia prima fatelo poi fate critiche ....................................buttatevi in nuove avventure.........
|
col cavolo, fa freddo!!! :sad4:
|
Fatto! Mai più in vita mia. Penso dell'Elefantentreffen quello che Fantozzi pensava della corazzata Potiomkin: una c....a pazzesca.
|
Troppi OT; qui si parla di sale, il nemico giurato delle nostre moto, mica pizza e fichi.
|
per il sale basta fare un giretto di 100 km intorno a casa da dicembre a marzo, eh?
mica bisogna andare a fare l'elefantentreffen! preventivamente vaselina o wd40 su tutte le viti, e una sciacquata con acqua fredda al rientro. io non ho mai fatto nè l'uno nè l'altro, e infatti la mia moto ha parecchi punti di ruggine e dadi/viti bloccati... oltre a 90.000 km. ma se vivessi in una località di mare starebbe messa anche peggio, per cui non mi lamento ... |
La vaselina ... anche addosso va data, soprattutto in prossimità degli orifizi!
|
Fai l'elefante. L'ultima delle tue preoccupazioni sara' il sale.
Sarebbe come progettare un incontro di thai boxe e chiedere se esiste un'alternativa all'olio di canfora perché non ti piace l'odore. |
A me piacerebbe conoscere chi ti ha sconsigliato di partecipare all'Elefante per il problema del sale...............:rolleyes:
|
Il sale e' nulla.
Il pepe ed il dressing sono molto peggio. |
................appunto!!
:):):):):) |
Quote:
|
Sicuro al 100% così almeno se ne fà una ragione :lol::lol::lol:
|
il sale di 13 elefantentreffen mi ha corroso il 65, che uso solo in inverno per non far fare la stessa fine alle altre moto
se hai queste paure stai a casa |
Don Garetti dopo essere andato a pesca è sparito :-)
|
Quote:
Ora le marmitte hanno 12 elefanti e 160000 km ma sono ancora quelle |
[QUOTE=Don Garetti;7721986 altri mi hanno sconsigliato vivamente di parteciparvi per via del sale spaso sulle strade che potrebbe rovinare parti della moto.
[/QUOTE] più che altro quello che rovina parti della moto è il fatto di andare lungo disteso. |
Un pò sciupa la moto (anche se la lavi al rientro), ma...messa così giustifica tutto quanto (di male) dicono sui possessori di Bmw...
Io l'ho unta ben bene col wd40 e qualche pezzetto o vite si è sciupato lo stesso, ma chissenefrega! Certo io la moto non la uso per l'aperitivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |